• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale ampli per diff. 4 ohm??

cirodts

New member
Salve premetto che ho diffusori chario serie constellation,dato che il vecchio ampli yamaha non funziona piu,mi sapreste dare un consiglio sui vari amplificatori?
Per un uso cinema al 80% , quali fra le marche, onkio, denon e yamaha si accoppiano bene con chario?
Il gadget si avvicina hai 2000 euro, insomma vorrei un buon amplificatore
un amplificatore molto ma molto dinamico magari con un certa qualità e profondita di suono

Sarei interessato al denon e soprattutto onkio, ma fra i due secondo voi qual è il piu prestazionale in ambito cinema?

Con 2000€ io prenderei un Marantz SR5004 (o ancor meglio il 6004) più un finale stereo Exposure 2010S2 da collegare alle uscite pre-out del Marantz. Sui canali principali L/R avresti un bel pò di dinamica in più (anche rispetto ad un solo integrato da 2000€ circa) e qualità sonora anche in stereo. Tieni conto che il finale costa circa 900€ e considera quanto costano i Marantz. :)

Considerando che hai chiesto un ampli "molto ma molto dinamico e di qualità", secondo me la proposta che ti ho dato sarebbe l'ideale. Prova ad iniziare a fare qualche ascolto. :)

Ultima modifica:
hereticmax ha detto:
1)denon 4310
2)nad t765
3)pioneer lx-82(ma in classe D)
4)rotel rsx 1560(ma in classe D)

di quelli che hai citato l'unico che davvero è in grado di pilotarli come si deve i 4 ohm è il nad (che in termini di erogazione e tranquillità nella stessa se li magna). Il rotel non so ma gli altri tagliano la potenza su quel carico

Aggiungerei Cambridge e Harman Kardon

Grazie faro qualche prova d ascolto, solo per uso ht credo di considerare anche yamaha oltre ad onkio

Ultima modifica:
per ht direi onkyo 5007 se il carico limite dei frontali è uguale al 906 sei a cavallo
Valuterei anche il nuovo Marantz sr 7005

io uso l'onkyo 3007 con le chario e devo dire che mi trovo molto bene,certo che il 5007 sara ancora meglio,oppure puoi accontentarti del 3007 e in un futuro abbinargli un 2 ch stereo buono da usare per ascoltare la musica e come finale per l'HT.

Ultima modifica:
il 3007 è ottimo in ht, ed ha una buona sezione pre, l'idea di abbinarci un integrato stereo per l'ascolto 2ch sarebbe un ottima idea :)