• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli per B&W CM8?

• Autore discussione Autore discussione zot59
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per il momento ho acquistato la versione liscia del verdone potendo comunque contare sul fatto che l'upgrade al versione SE lo potrò' fare in qualsiasi momento in futuro....

Sono di Riccione...l'amplificatore l'ho preso a San Marino mentre le CM8 da Chiari a Rimini, con le cm8 non l' avevo ascoltate....pero' avevo avuto modo di ascoltarlo in passato con le CM1...e mi era piaciuto molto il risultato finale ...ripeto, con quel poco di esperienze di ascolto che ho avuto credo che l'amplificatore ibrido sia l'unico modo, entro certi budget,per tirar fuori delle belle frequenze basse anche da diffusori neutri come la linea CM della B&W...ti sto scrivendo mentre ascolto il cd dei PINK FLOYD "DARK SIDE OF THE MOON", ho bene in mente come suonava nei test precedenti con il mio NAD C355, che seppur ottimo ampli non era certo in grado di creare un suono così' avvolgente...anche gli alti, che prima risultavano alla lunga leggermente stancanti(tweeter in alluminio...), ora pur mantenendo le loro caratteristiche principali sono sicuramente più' gradevoli e mai "sopra le righe".Concludendo al di la degli ascolti che uno può' fare credo che si possa acquistare quasi a scatola chiusa l'accoppiata B&W CM7/8/9 e AA VERDI 100.

Ziggy Stardust ha detto:
Ho avuto modo di provare il 2311 sia in ambito HT che in 2ch, se in HT Denon è una garanzia, la piacevole sorpresa è venuta dall'ascolto stereo
beh qualche "buon uomo" gli ha consigliato "in altri luoghi" di prendere il 2311 :D invece del 1910 a cui era interessato-consigliandogli ovviamente in "tempi più maturi" di abbinarvi un integrato stereo per gli ascolti musicali a 2 canali- tanto ero sicuro che dopo qualche seduta di ascolto "comparativa" sarebbe passato in poco tempo dalla serie 6** di B&W (che di B&w ha "il nome" e poco altro) alle Cm ..:D

Deathmask79 ha detto:
ma Aimè, quando partii per questa grande avventura non sapevo che mi avrebbe preso così!
e pensare che "qualcuno" te lo aveva detto..credo che la tua compagna mi odierà adesso come minimo...:D

p.s ziggy: il tuo exposure che fine ha fatto ? :D

gatto80 ha detto:
...credo che l'amplificatore ibrido sia l'unico modo, entro certi budget,per tirar fuori delle belle frequenze basse anche da diffusori neutri come la linea CM della B&W...

Rispetto la tua idea,ma secondo me non è propriamente come dici tu,cioè non credo che l'ibrido sia l'unico modo per tirar fuori le frequenze basse.

gatto80 ha detto:
Concludendo al di la degli ascolti che uno può' fare credo che si possa acquistare quasi a scatola chiusa l'accoppiata B&W CM7/8/9 e AA VERDI 100.

Anche qui....non sono d'accordo. A certe somme (1800 euro per il verdi liscio come da listino) sono sempre obbligatori vari ascolti a mio avviso e comunque non è detto che piaccia a tutti l'accoppiata.

Un ascolto, se si può, và sempre fatto cmq l'accoppiata (almeno a quelli che sono venuti a trovarmi) è piaciuta praticamente a tutti :D

D'altra parte è risaputo che Audio Analogue testa i suoi prodotti proprio con il marchio B&W.

per quanto riguarda le prove di ascolto concordo con te che prima di spendere cifre del genere, anche se fortunatamente mi ha fatto uno sconto importante sul verdone, sia necessario ascoltare il più' possibile....ma per quanto riguarda i bassi credo che le valvole diano una mano importante alla serie CM..creando meno distacco tra i medio-alti che leggendo anche nei forum sono considerati il piatto forte delle B&W e i bassi che forse necessitano di una spinta in più' che ne' il MARANTZ e nemmeno il NAD, dopo le prove di ascolto che ho fatto, secondo me sono in grado di dare.

Tadzio09 ha detto:
e pensare che "qualcuno" te lo aveva detto..credo che la tua compagna mi odierà adesso come minimo...:D

E Io ho fatto ancora di più....mi sono preso un bel 4810! :D
Non ho capito chi sei ma è vero, avevo chiesto dei consigli per un ht "giocattolo" con 686 e denon 1911 e cavo rosso/nero poi sono passato a cm1 con denon 2311 e cavo vdh skyline ora CM8 con denon 4810:D e cavo cs 122! Direi l'evoluzione della specie!:D
Ora mi sono ritrovato ad avere un bel mostriciattolo...gli manca solo un bel verdone abbianato e sono a posto...peccato per le M1 dietro (che fanno cmq il loro sporco lavoro) ma non avrei proprio spazio per metterci altro!
Per la mia compagna non ci crederai....... si è presa bene anche Lei, specialmente per la parte HT!!! :D

incapacità di donargli una buona articolazione e stabilità, credo che soffrano il doppio altoparlante anche se vicino ad altri diffusori, con differenze minori, si aveva la stessa impressione

5000 Euro per le cm8 mi dispiacerebbero, poi mi verrebbe voglia di andare sulla serie 800!!!:D
Non pensiamoci va...prima che vendo la casa per prendere i diffusori!:D

antonio leone ha detto:
amplificazioni realmente dinamiche e stabili,purtroppo con le valvole se non sali da 5000 euro in sù sembra che non si piglia nulla di concretamente valido
e se non si andasse sulle valvole, tu Antonio cosa vedresti bene come accoppiata senza dissanguarsi?;)