Quale ampli per b&w 603 s3?

ramsesii

New member
Un amico mi ha chiesto un consiglio, e io rigiro la richiesta a voi:
Dovendo consigliare un accoppiamento tra le b&w 603s3 e uno dei seguenti ampli, cosa è consigliabile e perchè?
Gli ampli sono:
Pioneer VSX-AX4AVi-S
Onkyo 803
Yamaha 2600
L´utilizzo sarà 80% film e 20% musica

Grazie

ci vedrei bene onkyo,buono per cinema ed anche come ascolto musicale.
Anche se gli altri 2 ampli da te citati non sono da buttare.
Sarebbe bene che tu ascoltassi i tre ampli con le casse citate e poi scegliere secondo io i gusti.

Ho le 603 S3, e le piloto con un Onkyo TXR-900. Prima di quello, avevo un Onkyo TXR-601.

Ti posso solo dire che, passando da 70W per canale a 140W per canale, le casse hanno cambiato completamente suono, in meglio, ovviamente. La B&W dà come limite 150W su 8 ohm per le 603, per cui direi che l'ideale sta proprio dalle parti di 130-140W.

L'803 è 110W su 8 ohm, purtroppo in casa Onkyo, a parte il costosissimo 5000, è il più potente che c'è ( il 900 non lo fanno più ), ma non dovrebbe andare male, anzi.

Confermo che le 603 hanno bisogno di un wattaggio di peso.

Quando le avevo, il passaggio dallo yamaha ax-1, al rotel 1075, ha prodotto un miglioramento netto, soprattutto sulle basse.

Ciao. Aurelio

virtuali ha detto:
Ti posso solo dire che, passando da 70W per canale a 140W per canale, le casse hanno cambiato completamente suono, in meglio, ovviamente. La B&W dà come limite 150W su 8 ohm per le 603, per cui direi che l'ideale sta proprio dalle parti di 130-140W.
.

Più che watt parlerei di corrente.
Io ho provato a mettercene anche 200 di watt per diffusore (Rotel RB03 in mono) ;) e sono migliorate parecchio.
In sostanza più corrente gli dai meglio suonano :eek:

Mi consigliano anche di aspettare il nuovo denon 2807, nella stessa fascia di prezzo.
L´accoppiato delle b&w e denon può essere una buona scelta?
Sopratutto, avrebbe una potenza sufficiente?
Grazie

ramsesii ha detto:
Mi consigliano anche di aspettare il nuovo denon 2807, nella stessa fascia di prezzo.
L´accoppiato delle b&w e denon può essere una buona scelta?
Sopratutto, avrebbe una potenza sufficiente?
Grazie
Ottima accoppiata