Quale ampli integrato stereo?

Ciao.

Eh ma non posso ascoltare!!! :cry:

Il Denon infatti resta al suo posto, non si muove... però l'idea di avere un impianto Linn mi ha sempre affascinato... ;)


Saluti e grazie.
MATTEO
 
Si ma ascolta una cosa, poi vedi tu.

Il tuo impianto denon + primare se sistemato a dovere anche per la musica stereo è di buona qualità!!

Gli impianti da te citati costituiscono secondo me un miglioramento abbastanza limitato e quindi non ha senso spendere qualche mila euro per avere un piccolo miglioramento e basta.

Detto questo o prendi un impianto x la sola musica stereo che ti consenta di avere miglioramenti consistenti o secondo me resta come sei...

Ora vedi tu e ricordati che se non ascolti non ha senso comprare..

Saluti!
 
Ciao.

Eh ma se fossi andato avanti con la logica che se non ascolto non compro, non avrei nessun impianto.. d'altronde i forum sono anche fatti per consigliare quelli che, come me, vivono in una città dimenticata dall'Hi-Fi.
Tutto l'impianto l'ho costruito dietro a consigli, nei forum e di persone che ne sanno più di me... e il risultato è sicuramente soddisfacente.

Veramente l'accoppiata NAIM non migliorerebbe la mia situazione? Nemmeno il Linn? Mah da quel che leggo non mi sembrano minore di Denon+Primare... ;)


Saluti e grazie.
MATTEO
 
Matteo83 ha detto:
Veramente l'accoppiata NAIM non migliorerebbe la mia situazione? Nemmeno il Linn? Mah da quel che leggo non mi sembrano minore di Denon+Primare...

MATTEO

Non capire male, non ho detto così. Probabilmente col Linn miglioreresti la situazione, ma secondo me non in maniera così netta da giustificare la spesa...

Se vuoi impiegare i tuoi risparmi per bene devi trovare qualcosa che ti faccia fare il salto di qualità. Ad esempio accuphase (anche usato) a cui però devi assolutamente aggiungere un altro lettore cd all'altezza e 2 casse stereo che si sposino bene con lui, con quelli in firma prendere accuphase e un ottimo lettore cd sarebbero soldi sprecati purtroppo :(

Questi sono i miei consigli..

Saluti
 
gioppa84 ha detto:
Ad esempio accuphase (anche usato) a cui però devi assolutamente aggiungere un altro lettore cd all'altezza e 2 casse stereo che si sposino bene con lui, con quelli in firma prendere accuphase e un ottimo lettore cd sarebbero soldi sprecati purtroppo :(

Scusami ma in parte non sono daccordo se matteo vuole passare ad un'ascolto stereo di qualità e vero che deve impegnare cifre più alte, ma e altresi vero che se non ha la disponibilità immediata si fà un pò per volta come fanno la maggior parte degli amanti.
Io stesso partendo dall'impianto tutto North Star adesso ho cominciato a cambiare il pre e prendere uno Spectral poi trà un pò di tempo cambierò i finali mono con un bel Pass e via così.
Putroppo non tutti si posso permettere di spendere cifre pressoche folli tutte in un colpo.

Luca
 
Ciao.

Mah, sinceramente non capisco perchè le Tannoy siano sprecate con un eventuale Accuphase...? Io resterò comunque in casa Tannoy in futuro...

Esatto, voglio fare un passo per volta tenendo presente lo spazio limitato a mia disposizione... quindi o prendo il lettore unico della Linn o l'accoppiata NAIM tenendomi così il Pioneer 868...


Saluti e grazie.
MATTEO
 
Ciao a tutti.

Il lettore della Linn è andato, non ho molta fiducia nell'acquistare all'estero a certe cifre...

L'accoppiata NAIM non mi farebbe fare un salto di qualità? Oppure mi rimane il Primare DVD 30... e più avanti collegarlo all'Accuphase in bilanciato.


Saluti e grazie.
MATTEO
 
Ciao.

ho trovato un E-210 a 100 Euro... è del 1998, da prendere? ;)

C'è un problema però... il vano dove andrebbe posto è di 16 cm, lui è alto 15... sarebbe un disastro?


Saluti e grazie.
MATTEO
 
Matteo83 ha detto:
C'è un problema però... il vano dove andrebbe posto è di 16 cm, lui è alto 15... sarebbe un disastro?
Saluti e grazie.
MATTEO

Ma non riesci proprio ha trovare un posticino più al fresco per questo ampli???:nonsifa:
 
Ciao.

Beh ovviamente il prezzo è 1200 Euro... :D

No, purtroppo il vano dove mettere l'amplificatore è alto 16cm, potrei metterlo vicino al Denon, ma sommando i chili dei due apparecchi rischio seriamente di rompere il cristallo! :cry:

La cosa più semplice sarebbe fare l'accoppiata NAIM per me, però se mi dite che mi cambierebbe poco in termini di qualità, non saprei...

Ah, entrerebbe bene anche il McIntosh MA 6450, è alto 13cm e l'ho trovato a € 1100 usato.
Il mobiletto è completamente aperto, in tutti i lati...


Saluti e grazie.
MATTEO
 
......per rislovere la scelta dell'ampli devi fare una cosa.....consegna la cifra da spendere ad una persona fidata e te lo piglia lui l'ampli.......vedrai che suonerai sicuramente:D ;)
 
2112luca ha detto:
Scusami ma in parte non sono daccordo se matteo vuole passare ad un'ascolto stereo di qualità e vero che deve impegnare cifre più alte, ma e altresi vero che se non ha la disponibilità immediata si fà un pò per volta come fanno la maggior parte degli amanti.
Luca

SI giusto... infatti mica li dicevo di non fare così..
gli dicevo solo che se vuole prendere accuphase deve mettere in preventivo che nel futuro, se vuole sfruttarlo per quello che è, dovrà aggiungere altri pezzi di pari qualità e quindi di prezzo impegnativo... tutto qui..
saluti :sborone:
 
....era per dirti che dopo aver fatto la lista di tantissimi componenti si sarà instaurata solo un confusione tale che non sapresti più cos ascegliere se non tutti.....se solo potessi;)
 
...tornando sulla terra coi prezzi... un Arcam A90 o un FMJ... come li vedreste? Meglio del Denon? ;)


Saluti e grazie.
MATTEO
 
Matteo83 ha detto:
... un Arcam A90 o un FMJ... come li vedreste? Meglio del Denon? ...


decisamente meglio, da un lato sano british sound, dall'altro un ampli giapponese (pur se Denon e' tra i pochi tra questi degni di rispetto)... finche' si parla di home theatre i jap tirano la carretta, ma se parliamo di ampli stereo quindi di vera alta fedelta' la scuola inglese e' un riferimento che i jap stanno ancora cercando invano di copiare.
 
.......è solo un pregiudizio....perchè i JAP hanno fatto e quando vogliono continuano a fare le migliori macchine da musica......forse ti sfuggono perchè molti di questi qui non si vedono o si intravedono solo parzialmente
 
Top