• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

QUALE AMPLI DA ABBINARE ALLE KLIPSCH PER HOME CINEMA?

jasonmraz

New member
Ciao a tutti!

ho appena ordinato un ONKYO TX-NR818 da abbinare al mio impianto composta da

KLIPSCH RF82,RC64,RS62, VELODYNE CHT10

Dato che un mio amico vorrebbe comprare l'818, stavo valutando anche altri marchi, rimanendo sempre sui 1000-1200€

considerando che l'utilizzo è prettamente Blu ray e sky. zero musica,a parte qualche blu ray di concerti.

cosa mi consigliate?

Premesso che io avrei assemblato l'impianto in maniera diversa (investendo di meno sui surround e di più sul sub ad esempio), non credo che, per quella cifra, esista molto di meglio dell'818 (ho sottomano la recensione di dvht del 717, modello inferiore all'818, e ne esce alla grandissima, con misure eccellenti). Guardando all'usato invece (o a qualche rimanenza di magazzino) per quella cifra potresti anche trovare qualche vecchio top di gamma (o quasi).

vorrei comprare un prodotto nuovo, anche perche non conosco gli altri prodotti... sono totalmente ignorante in materia ;)

per quanto riguarda il sub arriverà a gennaio-febbraio uno nuovo,anche se non so bene cosa acquistare ;)

Puoi anche cambiare marchio. Vedrai che qualcosa salta fuori con quel budget.
Non so come si abbini con Klipsch ma con quel budget ti ci sta un Yamaha RX-A2010 per esempio. Fascia alta Yamaha.
Ci sono alcune ''case'' che applicano scontistiche ottime (Come Yamaha), ma posso farti anche altri nomi, e per quella cifra troveresti amplificatori di livello superiore.

Ultima modifica:
percorso di maturazione audiofila e non solo visto che il fattore estetico nell'ht è determinante il più delle volte(mogli) e NAD da questo punto di vista è quello che è

Capito, grazie :)

ti dirò, a me l'estetica sobria e pulita dei nad non dispiace affatto. Quanto al discorso moglie/madre il problema forse è piu' sentito nel caso dei diffusori, anche se nel mio caso fortunatamente non si pone: fintanto che sgancio di tasca mia mi metto in casa quel che voglio, l'essenziale è non toccare i fondi familiari :D

Nad T747-t757?

Come sono questi Nad? ammetto che non li ho mai sentiti... (sono un cavernicolo,lo so?)

puoi valutare anche Pioneer.

ciao,quali paioneer consigli?

percorso di maturazione audiofila e non solo visto che il fattore estetico nell'ht è determinante il più delle volte(mogli) e NAD da questo punto di vista è quello che è

Non ho nessun problema riguardo l'estetica, l'importante è la qualità e l'abbinamento con i miei diffusori, soprattutto x l'home cinema

ciao
ho avuto sia il pre e finale entrambi NAD (il pre M15 è ancora in vendita sul mercatino)..posso consigliarteli alla grande, con le klipsch si sposano molto bene perchè hanno un suono caldo e dolce sulle alte con un buon basso che stempera un pochino le trombe klipsch che tendono un po' a strillare specie quando alzi il volume....
Potenti e anche dinamici con un occhio di riguardo anche per l'ascolto solo musicale...
saluti.

no no, l'estetica non interessa. al massimo evito i silver perche,avendo l'ampli sotto il centrale, mi darebbe un po fastidio vedere il luccichio.
comunque se hai qualche modello da consigliarmi dimmi pure. considera che non mi interessa il 3d e il 4k.
L'unico dubbio mi rimane sulla certificazione THX. è realmeten un vantaggio nella visione di un blu ray?

Ciao a tutti!

ho appena ordinato un ONKYO TX-NR818 da abbinare al mio impianto composta da

KLIPSCH RF82,RC64,RS62, VELODYNE CHT10

Dato che un mio amico vorrebbe comprare l'818, stavo valutando anche altri marchi, rimanendo sempre sui 1000-1200€

considerando che l'utilizzo è prettamente Blu ray e sky. zero musica,a parte qualche blu ray ..........[CUT]
-DENON AVR 3313.
SALVO.

Ciao Salvo,
ho visto le caratteristiche del prodotto che mi hai consigliato... penso che lo comprerò e verro in pellegrinaggio in ginocchio a casa tua x ringraziarti del consiglio di persona! :-D

Marantz SR 7007
NAD T757
Arcam AVR 360/400
Cambridge Audio 751R (in uscita)

Tutte valide alternative per le tue Klipsch con migliori risultati in ambito musicale, ovviamente dal 818 devi salire di budget.

Marantz SR 7007
NAD T757
Arcam AVR 360/400
Cambridge Audio 751R (in uscita)

Tutte valide alternative per le tue Klipsch con migliori risultati in ambito musicale, ovviamente dal 818 devi salire di budget.

Grazie ;) il fatto è che l'utilizzo mio è esclusivamente ht ;)

Ovviamente non significa che se suonano bene in hifi non lo fanno in HT... Come ti hanno detto gli ampli "caldi" hanno il pregio di smussare il carattere della serie reference sugli alti, altrimenti vai di Onkyo o addirittura Pioneer che con HT va benissimo e al prezzo del 818, ci prendi il modello LX76 quasi top di gamma come ha fatto l'utente Maxt75.