• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli 5.1 per Monolite Di Prinzio

cody69

New member
Buongiorno a tutti.
Sto allestendo un impianto HT 5.1 con componenti usati a basso budget. La mia esigenza è quella di vedere films e TV e come sorgente vorrei poter utilizzare anche dispositivi iOS sui quali scarico serie da Netflix.
Per ora ho acquistato una coppia di diffusori (Di Prinzio) Monolite SPK 91db 8ohm come frontali e tre Slim 88db 6ohm come posteriori e centrale.
Per il sub mi starei orientando sul IL Basso, ma a questo ci penserò più avanti.
Quello che vi chiedo è un consiglio per l'amplificatore. Avrei adocchiato il Denon 1910/11, l'Onkyo SR608, il Pioneer VSX921 o il Marantz SR7500.
Avendo le mie esigenze, quale mi consigliate?
Grazie!
 
Non credo di poter dare un contributo nel merito, non ho le idee chiarissime sui prodotti di una decina di anni fa, comunque tempo fa vidi nel mercatino un anthem mrx 710 (ignoro se ci sia ancora) magari meriterebbe uno sguardo.

Non mi è chiara (ma se è chiara a te tanto basta) la genesi del segnale sorgente, forse perché non ho "dispositivi Ios", se parliamo di Apple Tv ed il pannello (o proiettore) è 4K si dovrebbe saltare alla generazione successiva che supporta il 4K, se parliamo di dispositivi mobili (e forse anche dei vari mac ecc) siamo sicuri che ne esca un segnale multicanale?
 
Bella domanda...
In realtà il 4K non mi interessa.
Devo specificare che dove verrà installato questo sistema non ho rete dati.
Per ciò che riguarda la sorgente ho fatto una domanda del cacchio perché comunque il segnale passerà per una TV che sarà collegata al receiver.
Richiedo comunque un consiglio per un sintoampli coerente con il progetto ( penso che l'hdmi sia necessario). Budget 150€. Grazie
 
Devi comunque verificare quanti canali ha il materiale scaricato perché se è stereo (cosa altamente probabile se il device utilizzato è un telefonino o un tablet) lo scenario cambia.

Difficile consigliare un apparecchio specifico se parliamo di prodotti di 10 anni fa (HDMI 1.4 quindi con arc / cec ma senza 4k) credo che si possano considerate tutti i marchi più importanti (Onkyo, Pioneer, Yamaha, Denon, Marantz) il difficile è fare una scrematura degli annunci perché piattaforme come "subito" si limitano a filtrare per zona e mettere in cima gli annunci più recenti.

Comunque quando cerco qualcosa vado sulle varie piattaforme di usato (subito, kijiji e quant' altro), seleziono la mia provincia (per poi concordare una consegna diretta e magari chiedere se l' apparecchio si può provare) e mi sbizzarrisco con le parole chiave che mi vengono in mente (i marchi gia citati, "sintoamplificatore", "avr" ecc) nella sezione audio / hi fi. Se vedo una cosa in zona che rientra nella fascia di prezzo cerco di stabilire l'età (in base alle recensioni in rete ad esempio) se è del periodo cercato (direi dal 2010 in poi nel tuo caso) scarico la scheda tecnica per capire se ha HDMI, potenza nominale ecc
 
Ultima modifica:
Top