Qualcuno ha la passione per le armi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un consiglio solo: non uscire mai allo scoperto quando suona l'antifurto, tu non sai dove sia l'aggressore, mentre lui/loro sono pronti e decisi a tutto.
Se sei sicuro che ci sia qualcuno e non sia un falso allarme, chiuditi con la famiglia nel locale più sicuro,magari blindato, chiama il 112/113, carica il Remington 870 Express con pallini per anatra (50 gr di piombo per ogni cartuccia) ed attendi gli eventi.
Se arriva prima la polizia od i carabinieri sei fortunato ed hai risolto il problema.
Nel peggiore dei casi se i delinquenti riescono a penetrare le difese esterne, non li farai entrare dove possono fare del male alla tua famiglia: tieni il fucile puntato verso la porta dove possono eventualmente entrare, così fai centro di sicuro, a meno che non ti tremi troppo la mano....
Comunque ora ti aspettano fuori di casa e si fanno aprire la porta, magari riempiendoti subito di botte per renderti malleabile, per cui antifurti ed armi non servono più a niente, a meno che te le porti sempre addosso e sei pronto a rischiare la vita: loro sono freddi, determinati e non hanno nulla da perdere, tu tutto...vedi un po' se ne vale la pena.

saluti
Guido

P.S. io vivo quasi nella tua situazione, ed ho il Remington di cui sopra, ma ogni giorno che passa penso sempre di più di disfarmene per non correre rischi inutili (se ammazzi uno di loro, rimorsi a parte, sei sicuro di poter poi vivere tranquillo il resto dei tuoi giorni? Oppure vedrai in ogni sconosciuto che ti passa vicino un fratello/figlio/padre di colui che hai ucciso, pronto a farti la pelle per vendetta???)
 
Visto che siamo cmq in sezione OT e tutti han detto la loro, ora dico la mia:

premetto che pure io sono un militare in congedo con una certa esperienza alle spalle, e a tutt'oggi partecipo a competizioni militari in Italia e all'estero.
Detto questo, io sono assolutamente convinto che chi decida di tenere un'arma in casa, DEBBA:

1) Essere consapevole che in caso di necessità occorra usarla, e quando un'arma si punta verso qualcuno più determinato di "noi", o si spara o si evita di puntare.

2) Senza un'adeguata istruzione all'uso, ad es. un corso e poi molta pratica al poligono, è assolutamente da EVITARE il possesso di un'arma a solo scopo intimidatorio, in quanto... vedi punto 1 !!!

3) Chi già parte con il discorso dei rimorsi verso qualcuno che entra in casa e magari è intenzionato ad ammazzare... veda punto 1 !!!

Lasciamo le armi a chi le usa per mestiere o a chi ha un determinato background, ed anche in questo caso non è detto che si riesca ad agire per il meglio.
In tutti gli altri casi preferiamo altri sistemi di dissuasione: allarmi / cagnoloni affettuosi / o ville mascherate da catapecchie :D

La mia ora l'ho detta

Bye
 
Ciao gente
Francamente non mi aspettavo questa affluenza.
Che dire, prima di tutto ringrazio tutti quelli che hanno cercato di mettere a fattore comune le proprie esperienze/disavventure.
Gianni,…………. aver letto la tua storia mi ha messo tristezza e francamente la tua esperienza lascia riflettere.
Ad ogni modo ringrazio tutti quelli che amichevolmente si sono espressi a riguardo della mia PERICOLOSA decisione.

Vi terrò informati

Grazie
Mimmo
 
Benwest ha scritto:
Visto che siamo cmq in sezione OT e tutti han detto la loro, ora dico la mia:

-cut-
Lasciamo le armi a chi le usa per mestiere o a chi ha un determinato background, ed anche in questo caso non è detto che si riesca ad agire per il meglio.
In tutti gli altri casi preferiamo altri sistemi di dissuasione: allarmi / cagnoloni affettuosi / o ville mascherate da catapecchie :D

La mia ora l'ho detta

Bye

Concordo con quanto detto da Benwest, ed aggiungo che anche dopo tre anni di porto per arma corta ed allenamenti settimanali al tiro in poligono (sono però trascorsi quasi quindici anni da allora), non mi sento assolutamente pronto ad un conflitto a fuoco con delle persone (non sono fogli di carta appesi a 25 metri!).
Non bisogna però sottovalutare la forza della disperazione di un individuo quando vede minacciata la propria famiglia, forse in questo caso potrebbero emergere gli istinti animali che sono presenti in ognuno di noi e tutte le disquisizioni filosofiche sul bene e sul male potrebbero non aver più valore.
Del resto non sta scritto "terribile è l'ira del mansueto"?

Saluti
Guido
 
Mimmo scusa se ti "sporco" il thread, ma queste mie foto, te le posto, con un duplice fine:
- o diventi piu' tranquillo e abbndoni l'idea dell'arma
- o diventi piu' determinato nel suo uso, il che, alla fine, potrebbe non essere un male
cliccateci sopra solo se maggiorenni :o
 

Allegati

  • dsc00016.jpg
    dsc00016.jpg
    522.4 KB · Visualizzazioni: 82
questa e' un'altra inquadratura da cui si vede come almeno una decina di pallini sono penetrati (come me piace sto termine ) anche nei polmoni.
Eventualmente ne ho anche un'altra da dove si vede come almeno tre pallini sono a pochissimi millimetri dal cervelletto .
ovviamente anche qui cliccateci solo se maggiorenni :rolleyes:
 

Allegati

  • dsc00017.jpg
    dsc00017.jpg
    517.7 KB · Visualizzazioni: 69
Gianni Wurzburger ha scritto:
e' riuscito a farla franca, era uno solo , vestito da cacciatore, fucile a canne mozze, aria indifferente.....

:eek:
sconvolgente.


ok saro' piu determinato:p

Ciao
Mimmo
 
Gianni Wurzburger ha scritto:
e' riuscito a farla franca, era uno solo , vestito da cacciatore, fucile a canne mozze, aria indifferente.....
Vuoi dire che non si è accorto di averti scambiato per un fagiano o che se l'é svignata senza neanche vedere se eri ancora commestibile? :eek:
 
Io la penso come "scolapasta" Gianni!

entro solo per invito diretto di Gianni!!

Leggo e resto.....
09b5xl.jpg




Ci vuol molto più coraggio nel fuggir,
che a restar,
comunque sia,
quasi sempre il difficile è andar via.

Porompomepro porompompà!
(FOlkkabbestia docunt)

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
lanciamissili

perchè non ti prendi un lanciamissili o meglio ancora un carro armato? te lo piazzi nell'ingresso e vedrai che nessuno oserà entrarci.... ho due fucili da caccia a casa perchè mio padre e mio nonno sono sempre andati a caccia, ma praticamente nessuno osa tirarli fuori dall'armadio in cui sono riposti...
scherzi ed ironia a parte, ma se proprio devi non ti basta una semplice pistola?? hai idea di come funzioni un fucile a pompa?? di quanto poco pratico sia e dei danni che puoi fare?? se ti entra un ladro in casa, se proprio devi non ti basta sparargli in una gamba o su un braccio?? lo devi proprio squartare e dividerlo in due parti? boh io certe idee proprio non le comprendo....
in italia le armi sono sempre marca "beretta" se devi comprare per forza un oggetto in grado di UCCIDERE ti consiglio questo marchio. ciao
 
Re: lanciamissili

marco00 ha scritto:
........boh io certe idee proprio non le comprendo....


Se rileggi un poco piu in alto........... ho chiesto solo caratteristiche:(

Comunque l'idea del lanciamissili non mi dispiace affatto:cool:


Ciao
Mimmo
 
Grazie a tutti per i graditi consigli
Alla fine ho preso questo:



Ciao
Mimmo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top