• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualche dritta per un 55 pollici o più...

ildora

New member
Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare un televisore per la mansarda ma è parecchio che non seguo più le novità...
Chiedo un consiglio su cosa andare a vedere:
Ho un budget di circa 2.000 euro, distanza dal divano circa 3 metri uso spesso Xbox e b.ray ,mysky hd i files mkv attualmente li guardo con un player della WD
Vorrei fissarlo a parete e non ho vincoli di misura (ci starebbe anche un 70 pollici ma ovviamente il budget nn lo permette)

Mi date qualche dritta?
Grazie

Se non fosse per l'eccessivo utilizzo di xbox potresti andare dritto sul Panasonic VT50, il migliore tv attualmente in commercio, ma purtroppo essendo un plasma se hai in mente di fare sessioni di gioco molto lunghe devo sconsigliartelo in quanto rischi di rovinare il pannello. Inoltre con un plasma non avresti sicuramente problemi di clouding o uniformità del pannello che potresti avere su lcd led così grandi.
In ogni caso per avere una resa simile con un lcd puoi optare per un Sony 55HX855 (se preferisci i neri più profondi) o per un Panasonic 55WT50 (se preferisci avere un migliore angolo di visione). Entrambi sono tra i migliori lcd led di quest'anno e ottimi per giocare. ;)

Ti ringrazio.... anni fà scartai i plasma proprio x il motivo videogame (sono invecchiato ho 2 figli ma la passione mi è rimasta :-) )
Stò spulciando tutti i vari 3d per capire come è cambiato il mondo dei televisori... ma leggo che il problema sui plasma rimane.
Led più grandi di 55 pollici??

Vai sul sicuro con HX855! Tra i pochi led che competono con i top plasma ed ottimo per giocare con Super resolution anche in game mode.

concordo, sui polliciaggi grandi l'unico che tiene botta è il sony, a meno che tu non voglia espressamente l'immagine samsung...
i bestioni sharp li lascerei dove sono..piuttosto allora prenditi un VPR e un tv piccolo (42-46) d'appoggio..

i bestioni sharp li lascerei dove sono..
Anch'io sono alla ricerca di una tv e molto probabilmente sarà un plasma in quanto ho sempre e solo avuto plasma,stò anche valutando dei led però.....
Riguardo gli Sharp quello che hai scritto,lo dici perchè li hai provati?Oppure hai letto qualche recensione in giro?Io sinceramente stavo valutando il 60LE743 ma non trovo nulla riguardo questa tv.....
Grazie

E tra l'altro è la serie base,cioè la 6,senza nemmeno il 3D......
Non mi pare affatto male infatti,immagino poi che la serie 7 qualche punto in più lo guadagni.....
Ma la serie 7 ha pannelli quattron oppure rgb?Non riesco a capirlo....
Grazie

Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare un televisore per la mansarda ma è parecchio che non seguo più le novità...
Chiedo un consiglio su cosa andare a vedere:
Ho un budget di circa 2.000 euro, distanza dal divano circa 3 metri uso spesso Xbox e b.ray ,mysky hd i files mkv attualmente li guardo con un player della WD
Vorrei fissarlo a parete e n..........[CUT]
Dopo il 50" non posso che consigliarti un plasma hanno di sicuro meno problemi di unformità di schermo.
Un led EDGE cosi grande potresti trovare uno schermo poco uniforme.
Potresti valutare un samsung 64E8000 questi i prezzi online http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_64e8000.aspx
Ti lascio anche due recensioni cosi ti fai un idea
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1342685085
http://www.avforums.com/reviews/Sam...000-3D-Plasma-Smart-TV-Review_332/Review.html

Prendere un 60" lcd è una lotteria per i coni di luce ed il clouding che puoi trovare. Quel modello non è uno dei migliori della Samsung.

Oggi ho avuto un'oretta di tempo....
il Sonyhx855 mi piace ma con quella base ha senso solo se lo metto su un mobile....
Io vorrei metterla a parete... come budget potrei prendere un es7000
Ho visto anche il philips 55pfl8007kf a poco più di 2mila euro com'è??? Sono un pò prevenuto con la marca... pessima esperienza anni fà con un bellissimo pf9986

Anche io sono alla ricerca di un TV, ormai dalle immagini viste sono orientato verso la serie ES8000 da Samsung, ma vedo che continuamente si fa cenno al rischio difetti su pannelli grandi LCD LED

Fatemi però capire una cosa... ho letto molto e diversi ammettono il difetto, ma poi in visione normale, non lo notano più.
Viene spontanea una domanda provocatoria...
Ma cosa vi interessa guardare al microscopio su schermata monocolore o nera, una cosa che poi, in visione ''tutti giorni'' nemmeno la si nota ?
So che è una frase poco professionale, ma il senso di impazzire a trovare il pannello perfetto, non lo capisco molto, se poi, alla prova dei fatti durante un film, manco salta fuori.
O alcuni sono talmente difettosi da inficiare anche la visione quotidiana ? Bè su quest'ultima cosa sarei anche d'accordo.
Io sono uno che bada poco alle prove e molto pratico, anche quando giocavo spesso al PC, non impazzivo di certo a fare benchmark, mettevo il gioco e bon.

Maxt, tu hai ragione ma sai com'è ... quando tiri fuori 2500 euro pretendi...
Ricordo la mia esperienza Philips... mi cambiarono 5 e dico 5 pannelli... giocando con xbox si vedeva un'intera colonna di pixel stuck
Ho risolto vendendo il televisore ancora in garanzia

Ti quoto ildora, certo comprare un tv che costa 2500 euro e poi trovarsi un cono di luce in un angolo non è simpatico, visto che poi l'assistenza ti dice anche che è una caratteristica dei tv lcd e non possono farci nulla!

Allora ti faccio il punto della situazione: su un pannello 55/60" lcd trovare coni di luce e clouding non è difficile purtroppo, anzi piu sali di grandezza piu aumenta la probabilita' di questi problemi. Se passi al plasma eviti questi due problemi ma potresti anche trovare un tv che presenta vertical bandig o qualche alone.
Non so se hai la possibilita', ma se la hai, fatti provare il tv in un ambiente buio (per l'lcd) e per il plasma dovresti provarlo con un filmato di una partita (per evidenziare l'eventuale vertical banding) e con una schermata grigio chiara (per verificare la presenza di aloni). Se lo prendi a scatola chiusa c'è solo da contare sulla tua fortuna.

Ciao dopo letture approfondite e risposte ricevute a domande fatte in questo bellissimo forum sarei giunto quasi alla decisione:
al 90% propendo per l'acquisto del Sony kdl 55hx855 (il 10% è rappresentato dal Panasonic 55vt50 che starei per scartare guardando la tv in ambiante illuminato anche se poco la sera oppure nei fine settimana di giorno con le tapparelle alzate). Ad ogni modo stamane telefono ad un rivenditore autorizzato per info sul Sony e mi dice che il modello che chiedo non lo hanno ma hanno solo un kdl 55hx85 ??? Sapreste darmi informazioni a riguardo nel sito ufficiale della Sony non ho trovato questa sigla ma solo il modello 855. grazie a tutti andrea