[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

Perfetto allora ! Vada per la situazione base a due hd. La mia rete e' cablata dappertutto quindi andra' ancora meglio !

Grazie !

billgates

il mio ha finito senza problemi , ho dato un occhiata veloce al sistema e non ho riscontrato nessuna anomalia .
Io twonky non ce l'ho attivo , il resto sembra funzionare bene . Caso mai riscontro qualche malfunzionamento vi faccio sapere . ciao!

il problema più serio che incontro (io mi sono spinto addirittura alla 4.1 sperando lo avessero risolto) è con i box collegati in esata.
Spesso non si riescono a gestire i file pur vedendo il contenuto oppure non ne si riesce addirittura a vedere il contenuto.
chi ha provato a fare un downgrade alla versione 3.8? è proponibile?

io sono tornato alla 3.8 qualche mese fa.
tutto possibile
scarichi il firmware dal sito qnap e lo installi manualmente.
leggendo i vostri commenti mi sa che rimarrò alla 3.8 finchè il nas avrà vita

bene, più volte sono stato tentato di farlo, ma ora è praticamente necessario visto che non sembra che a breve esca qualche correzione

Evento Qnap

Vi invitiamo ad una giornata formativa e di approfondimento sui rischi di perdita dei dati aziendali il 12 GIUGNO 2014.

La giornata è organizzata da OMNI-NET un "Certified Partner" QNAP e presenteremo le nuove soluzioni in ambito Enterprise e Virtualization Station.

​ Di seguito agenda con pomeriggio presso la splendida location della tenuta TRANSIT Farm con maneggio annesso ed assaggi di vini.

Vi aspettiamo numerosi, non dimenticate di registrarvi al seguenti link:

http://www.omni-net.biz/workshop/workshop.html

0

VIA IGNA, 39 – 36010 CARRE’ (VI) – TEL: 0445 315582​
WORKSHOP TECNOLOGICO
giovedì 12 GIUGNO 2014 presso SCHIO HOTEL (Schio-VI)
a seguire: pranzo, visita e degustazione vini presso la tenuta
La partecipazione all'evento è completamente gratuita, previa registrazione
Programma dell’evento:
09:00 Registrazione partecipanti
09:20 Presentazione OmniNet Srl e Ospiti
09:30 Virtualizzazione, Backup e Disaster-Recovery (VMware, QNAP e PHD Virtual)
Il backup non basta più: ve lo dimostriamo! Per quanto tempo la vostra azienda può rimanere ferma e che quantità di dati può tollerare di perdere in caso di problemi? L’esperienza di un nostro cliente.
10:30 Sicurezza della rete - sia interna che esterna (Watchguard Technologies)
Le minacce in rete attuali e future: come monitorare e proteggersi anche dai pericoli interni all’azienda.
L’esperienza di un nostro cliente.
11:15 coffee break ed incontro one-to-one con i vendor
11:45 Il proprio desktop veloce, ovunque e su qualsiasi dispositivo (Citrix System)
Presente e futuro della virtualizzazione dei desktop e delle applicazioni: riscontri di chi lo usa e previsioni per i prossimi anni. L'esperienza di un nostro cliente.
12:30 Una rete gestita: agire proattivamente per annullare i downtime (OmniNet MSP)
12:45 Trasferimento in (con pullman privato per chi lo desidera)

• [*=left]Brindisi
    [*=left]Pranzo
    [*=left] Visita della proprietà
    [*=left]Degustazione vini e visita guidata alle cantine
    [*=left] Visita al ranch e scuderia (con istruttore professionista per chi vorrà andare a cavallo o conoscere meglio questi maestosi animali)
    [*=left] Prevista fine attività e rientro a Schio Hotel indicativamente alle ore 17:00

Il workshop sarà completamente gratuito e si terrà presso:
Schio Hotel
Via Campagnola, 21/A
36015 SCHIO (VI) - Italy
Tel. +39 0445 675611
Link alla MAPPA
Per chi lo desidera, specificandolo nel form di registrazione, ci sarà la visita in Transit Farm con servizio pullman privato
REGISTRAZIONE ONLINE
[TABLE="width: 670"]
[TR]
[TD]Nome e cognome[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Indirizzo email[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Telefono[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Funzione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Azienda[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Indirizzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Città[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Provincia[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Desidero partecipazione al pranzo, visita e degustazione presso Transit-Farm[/TD]
[TD] SI NO [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 450"]
[TR]
[TD]
INFORMATIVA SULL'USO DEI DATI PERSONALI
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Secondo il D. Lgs. N. 196/03, presto il mio consenso per il trattamento dei dati personali necessari allo svolgimento delle operazioni indicate sopra. [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

scarica qui appuntamento e agenda direttamente nel tuo Outlook

scusate ragazzi , ma quali sono i miei problemi che non so di avere ? :D
La cosa mi incuriosisce sempre di piu ! Io ho conosciuto il 4.05 e adesso ho il 4.07 e non ho mai avuto problemi (penso!)

Voi che avete il famoso firmware 3.8.3, quali benefici avete in confronto a chi tiene il 4.x.x ?

C.V.D., Alessandro.
Ci spieghi come hai fatto, visto che dalla 4.0.x il downgrade è inibito?

in realtà avevo installato la 4.1 che è disponibile solo se ci si iscrive al forum Qnap.

Ho semplicemente selezionato il FW che volevo manualmente e basta. può essere che essendo la 4.1 ancora una beta, consenta di fare il downgrade alle versioni 3.X.

Pertanto per chi volesse tornare indietro, potrebbe prima andare avanti alla 4.1 e poi ritornare alla 3.8.3 (ma non potrei assicurarlo al 100%)

Il mio NAS è un 419P

Ultima modifica:
Appena sono entrato al NAS da remoto , mi chiede se voglio aggiornare al firmware 4.1.0
Sono in vacanza e non voglio farlo da qui , non si sa mai . Qualcuno può fare la cavia e aggiungere qualche informazione sul nuovo firmware ? Giusto per sapere se aggiornare o no !

Ma neanche in vacanza lo spegni quel trabicolo? Facciamo fare da cavie ai possessori statunitensi e poi vediamo
Per la cronaca ho rimesso la 3.8 perché con quelle successive mi dava errori di libreria e il nas si scaldava parecchio facendo andare sempre le ventole

Ma neanche in vacanza lo spegni quel trabicolo? Facciamo fare da cavie ai possessori statunitensi e poi vediamo
Per la cronaca ho rimesso la 3.8 perché con quelle successive mi dava errori di libreria e il nas si scaldava parecchio facendo andare sempre le ventole
In vacanza ce sempre qualcuno che rompe l'anima , chiede informazioni . Tengo tutto li !
Dovrei spegnere il cellulare , purtroppo serve anche per motivi famigliari . Anche se chiamano sempre per motivi di lavoro :D
Meglio aspettare , perché se mi cambia qualche impostazione o nr IP non posso ne anche entrare più da remoto . Anche se in teoria non dovrebbe succedere niente .