• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

urca! non promette bene.

Dopo aver proceduto con analisi..stamattina vado a vedere...l errore di lettura/scrittura è scomparso...e sotto dove dice che quanto spazio disponibile hai del raid ce scritto ricostruzione in corso...in poche parole secondo me..l Hardrive è un po andato...si era bloccato..ora è ripartito...ma non posso fidarmi direi....chedite??

Se ora ho 3 WD green da 2tera ...se questo lo cambio con un RED da 3tera..ovviamente se lo metto in raid il nas lo configurerà come se fosse un hardrive da 2tera...però è un modo per iniziare a cambiare questi WD green che non vanno molto bene sul Qnap...

che dite??

a giorni dovrebbe arivarmi il TS 119 II P, vorrei sapere se attaccando solo un box esterno via usb 3.0 da 1 TB posso utilizzare il nas in tutte le sue funzioni senza hardisck interno che provvederò a comperare in un secondo momento ?
grazie

In generale i green sono un po' un controsenso negli array RAID, che nasce per scopi diversi: full-on 24 ore. Sul mio piccolo TS-119 monodisco il green 2tb lavora però imperterrito da anni, 24/24H...!

In teoria ci sono i red per il 24/7 che hanno un MTBF superiore ai green. Comunque quando il nas non lavora mette in pausa i dischi quindi in realtà l'elettronica è sempre accesa, mentre la meccanica potrebbe essere ferma.

a giorni dovrebbe arivarmi il TS 119 II P, vorrei sapere se attaccando solo un box esterno via usb 3.0 da 1 TB posso utilizzare il nas in tutte le sue funzioni senza hardisck interno che provvederò a comperare in un secondo momento ?
grazie
nessuno mi sa dare delucidazioni ?
grazie

ok..la mia domanda però era se posso sostituire il green (che prima era guasto ed ora dopo l analisi me lo da come funzionante) con un red...per cui avere 2 green da 2tera ed un red da 3tera ovviamente il raid sarà sarà sempre da 6 tera....4 utilizzabili...che dite? si puo fare?

.... se posso sostituire il green (che prima era guasto ed ora dopo l analisi me lo da come funzionante) ....
Non è che semplicemente è andata via la corrente? se lo smart ti dice che è tutto a posto io non toccherei niente. Se devi cambiare però ti conviene metterne 3 uguali e quelli che avanzi usarli come esterni in usb

Non è che semplicemente è andata via la corrente? se lo smart ti dice che è tutto a posto io non toccherei niente. Se devi cambiare però ti conviene metterne 3 uguali e quelli che avanzi usarli come esterni in usb

No..non è saltata la corrente...(se salta la corrente si accende la spia rossa di errore lettura/scrittura di un disco??)non vorrei che sia un hardisk k sia difettato che prima andava..ora è ripartito..però magari fra 2 giorni crepa..

Falchetto, dai... La questione è stata affrontata e ripetuta nn so più quante volte, in queste poche pagine... Il minimo che si possa fare quando si scrive in un thread è di leggerlo dall'inizio. I green sono strutturalmente inadatti agli array raid. Francamente si è parlato anche dei red e i giudizi non sono univoci in array RAID, anche se dovrebbe essere l'ambito specifico per cui sono nati...
Per toglierti ogni dubbio, dai un'occhiata alla lista dei dischi compatibili per il tuo modello presente sul sito, così sicuramente non sbagli...

Ultima modifica:
ho comprato un qnap 119pII ho messo dentro un vecchio hardisck sata da 320gb non formattato , ma non riesco ad inizzilizare il nas mi da questo errore The image file is incorrect or firmware update failed. Please check the image file and try again.

come faccio a vedere nel WEB FILE MANAGER del qnap l'hardisck collegato al wdtv live, del pc e di un vecchio nas che ho collegato sulla stessa rete ?
grazie