[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

Volevo informarvi del fatto che ho scoperto le nuove funzioni di XBMC attivabili sui nostri NAS, purché appartenenti all'ultima serie, TS-"X"69, di cui si parla più diffusamente anche in questo interessante thread aperto da giocas, che abbraccia più marchi: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/229411-nuovi-nas-con-porta-hdmi-xbmc
Sostanzialmente Qnap ha giustamente messo a frutto l'esperienza accumulata con i suoi network mediaplayer NMP-1000 e NMP-1000p incorporandone alcune funzioni di base sui suoi ultimi NAS.

Non ho ingressi audio HDMI, quindi solo grazie alla gentilezza di Claudio/gnagno1947 mi sono fatto prestare il suo deembedder con il quale preleverò il segnale solo audio dalla HDMI del Qnap per farlo uscire dalla porta ottica del deembedder e per collegarlo poi al pre, in modo da vedere che tipo di segnale audio ne vien fuori. Il video HDMI, invece, lo manderò direttamente al processore Lumagen.

Questo, si intende, sempreché tra tutti noi non ci sia qualcun altro che usa Qnap della stessa serie e abbia già collegato la porta HDMI e quindi può fare queste prove molto più agevolmente, grazie a quanto mostra chiaramente in ingresso il display di un qualsiasi sintoampli...

Ultima modifica:
Io purtroppo non posso provare, altrimenti sarei stato davvero felice di farlo.
Volevo chiederti una curiosità: come fai a prendere il video e l'audio contemporaneamente dal nas? userai una specie di sdoppiatore?

Il NAS ha una uscita HDMI, in cui sono presenti audio e video. Il deembedder di Claudio fa proprio questo, nel senso che ha una HDMI in ingresso e divide i due segnali digitali: dirotta il video su una uscita HDMI e l'audio (lo stesso flusso digitale in ingresso) all'uscita ottica. Tutto qui.

Ultima modifica:
Ma vattene, Mimmo... Con quella sfilza di Popcorn che hai in casa, che te ne fai dell'uscita HDMI del Qnap...? Magari ha anche un sacco di limitazioni nei flussi... Detto fra noi, quei loro modelli di network mediaplayer non hanno mai riscosso un gran successo perché non sono mai stati un granché rispetto ai competitor (vale a dire, inevitabilmente Popcorn Hour)... :D

Ultima modifica:
qualche anima pia che mi risponde senza farmi leggere un vocabolario sui qnap:
poichè ho salvato tutto il "miotessoro" su 4 HD da 4Tb Hitachi (lo so, forse ho fatto una ca...ta) vorrei capire se i più economici Qnap tipo 212,410,412 sono compatibili con HD da 4TB o ci vogliono per forza gli ultimi modelli che hanno un sacco di features che non mi servono?

grazie, la lista l'ho vista e gli Hitachi da 4 Tb sono supportati dal firmw 3.4.0, anche per i nas più economici, volevo sapere se c'era qualche matto che li aveva già usati (ne aveva messi 4x4Tb dentro un 410, per esempio) e aveva riscontrato problemi

Il mio amico ha un TS-119 ad una baia ed ha usato il nuovo Seagate 4TB (peraltro prelevato "scassinando" uno di quei box esterni che nascono per il backup dei dati: costo, 30% in meno del normale HD esterno), ma non in RAID. Purtroppo la compatibilità con gli array RAID è molto più critica. Sul mio TS-119 uso da quasi tre anni con molta soddisfazione un Western Digital green da 2TB che poi ho scoperto essere specificamente considerato tra gli incompatibili per gli array RAID...

Salve ragazzi,visto che sto facendo cablare casa vorrei compare un Nas!L'utilizzo che ne farei è prettamente per lo storage di film in HD, non mi interessa alcune features tipo videosorveglianza o torrent e cose varie...avrei pensato al Qnap TS412 mettendoci 4 Hd WD red che dite potrebbe essere una buona soluzione per le mie esigenze?Altrimenti cosa mi consigliereste?Grazie mille!

Ogni volta che imposto l orario (download time) su pyload..mi da errore critico..devo reinstallarlo da capo...
una cosa odiosa...
è capito per caso anche a qualcuno di voi sta cosa?
se si come ha risolto?
Grazie. mille^^

Hai provato a riavviare il nas e ripetere l'operazione?

si si provo a riavviare il nas..e dopo il riavvio non mi lascia piu connettermi alla pagina di pyload...
avete anche voi questo problema?
ma se disinstallo pyload non dovrebbe anche togliere la cartella pyload dove finiscono i file che scarico...??
io vado in amministrazione qpkg e li disinstallo..ce qualche altra procedura? che magari cancella del tutto il programma?