• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

Il mio fila che è una meraviglia da 2 settimane, ma se si tratta di un principio di precauzione conviene dar retta al suggerimento di Avenger. Ho solo dovuto riavviare il QPKG di Twonkymedia.
 
Ultima modifica:
Anche i miei due (ts-439 pro II e ts-410) sono attivi da giorni e per fortuna finora non si sono mai riavviati. Devo però confermare i problemi alla stampante di rete, spesso "svalvola" e stampa pagine di caratteri incomprensibili. Inoltre, ad ogni riavvio, mi viene segnalato che il filesystem non è pulito (clean) ma neanche posso fare un scan in quanto il sistema non riesce a fare l'unmount del volume.
 
aminutello ha detto:
...mi viene segnalato che il filesystem non è pulito (clean) ma neanche posso fare un scan in quanto il sistema non riesce a fare l'unmount del volume.

Esatto, anche a me dava queste segnalazioni. Proprio a causa dell'impossibilità di effettuare l'unmount del volume, nell'utilizzo di particolari servizi, quali ad esempio FTP e SqueezeBox Server, il NAS si riavviava automaticamente. Ho dovuto effettuare il downgrade alla versione 3.3.9 per risolvere. :(
 
Direi più che sufficiente per non fare upgrade ... allora fateci il favore di avvisarci se avrete notizia della soluzione dei problemi :)
 
Nuovo firmware stabile disponibile: v3.4.1 Build0315.

Dovrebbe risolvere (:sperem:) i problemi della versione precedente.
 
Con gli ultimi due firmware ho trovato solo difficoltà a rinominare i files della directory download dal portatile (SO Windows 7) che uso normalmente, connesso alla rete gigabit. Praticamente dopo pochissimo che evidenzio il file per rinominarlo il cursore si disallinea. Nessun problema, invece, se lo faccio - sempre da portatile - tramite il file manager Ajax interno al Qnap.
 
Confermo la stabilità della nuova versione 3.4.1 del fw. Nessun problema alla stampante di rete e con lo Squeezebox server 7.5.3
 
Installato. Non mi sembra un upgrade fondamentale o almeno non lo è per le mie esigenze. Però va.

[Enhancements]
- [Backup] The Time Machine quota settings can be reassigned when the free disk space is less than quota space.
- [External Device] The network UPS option is disabled for YEC UPS since this brand does not support network UPS.

[Major Bug Fixs]
- [iSCSI] Allow using host name instead of iSNS server IP address.
- [iSCSI] Login name/password cannot be reserved after re-enabling the CHAP/Mutual CHAP authentication.
- [iSCSI] The iSCSI LUN cannot be connected with GlobalSAN iSCSI Initiator version 4.1.0.
- [Access Right Management] Files cannot be moved to the Network Recycle Bin if Advanced Folder Permissions are enabled.
- [Access Right Management] Files cannot be uploaded to the default network shares due to incorrect folder permission.
- [Access Right Management] Update the online help of share folders.
- [Network Service] Out of memory issue caused by eaccelerator.tmp

[Known Issues]
- [Surveillance Station] Y-CAM Generic V2 will be disconnected when selecting the channel in Live View page.
 
Ultima modifica:
volendo aumentare la capacità di storage del Mio 419p turbo, avevo pensato di aggiungere un box esterno collegato tramite esata, ma la sorpresa è stata amara. al contrario di Synology, Qnap non prevede unità aggiuntive. l'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di un box esterno di altra marca, ma a parte il Lian Li che dovrebbe arrivare a fine mese non conosco altro.
mi è già venuto in mente di venderlo per comprare il synology :rolleyes:
 
Alla modica cifra di 400€ per 5hd, ovvero il costo di un'altra unita qnap COMPLETA e non solo di espansione.
Sinceramente non vedo come ci si possa lamentare, considerando che il lian li ex50, sempre per 5hd, e' in vendita a 200€, ovvero la meta' di quanto richiesto da synology.
Sarebbe interessante invece vedere se il synology ha la compatibilita' anche con espansioni storage di terze parti oppure se costringa a prendere prodotti "originali" synology...
 
Top