QNAP HD Media Player - NMP-1000

...l'importante è che lo vediamo...e che non rimanga solo un annuncio come sta succedendo per i Netgear EVA9150 elite. :asd:

@pescasat

...che io sappia l'unico produttore che dotava i propri player con 512 MB di ram era la eGreat...e dico era, perchè ora pare che tutti i suoi giocattoli siano dotati di 256 MB. :)

Qualcuno sa se è compatibile con lo Slimserver dello Squezeebox? Avevo letto che alcuni prodotti Qnap lo erano......Se sì sarebbe davvero un prodotto molto interessante......

Test Prodotto

Arrivato...
Grazie agli Amministratori del QnapClub.it, per un paio di settimane, ho per le mani una versione beta del prodotto, lo sto testando con vari
formati e configurazioni, sembra davvero un bel gioiellino e promette davvero bene.;)
Per ora lo sto contrapponendo ad un DViCO TViX6500 HD, entrambi leggono i contenuti direttamente in NFS sul mio NAS (ovviamente un Qnap).
Ho provato vari formati video dal Mkv1080p al DVX passando a TS, Mov e AVi, arrivando a M2TS 24p, tutto fluido con qualità eccellente.:D
Devo ancora provare Photo e Audio, da una prova veloce legge anche i file audio m4a(AAC), che il DViCO non legge più.
Continuo le prove...

Edo

molto molto interessante. Quello che mi piacerebbe sapere e se il gioiellino puo' essere usato stand alone (nas e mediaplayer) o e' comunque consigliato di affiancarlo ad un'altro nas.ciao

mares ha detto:
se il gioiellino puo' essere usato stand alone (nas e mediaplayer) o e' comunque consigliato di affiancarlo ad un'altro nas.ciao
Lo puoi usare come vuoi:
A) stand alone con un HD interno
-Mediaplayer Locale (HD interno, Usb, eSata) e remoto (Rete)
-Server NAS (Smb,Afp, Ftp)
-Stazione di Download (Torrent)

B)Senza HD interno collegandolo ad un Server NAS
-Mediaplayer Locale (Usb, eSata) e remoto (Rete)

Devo verificare se senza HD interno si possa attivare la Stazione di Download ed i File e indirizzarli direttamente al NAS in rete o se è obbligatorio un HD a bordo.

...se riuscissero ad implementare anche un metodo di ricerca e indicizzazione dei file tipica dei pc...allora si che saremmo davvero di fronte al player definitivo. ;)

ma allora il responso del test?:) sono ansioso perche' devo decidere se prendere un nas puro (probabilmente sempre qnap) o aspettare questo apparecchio. :p :D

sul forum qnapclub.it stanno organizzando un gruppo di acquisto per prodotti QNAP tra cui anche NMP-1000.

per chi fosse interessato puo andare QUI.
;)