Ciao,
ho preso da poco un televisre LG UHD una serie UM, quindi 2019, al posto dell'ultima UN, quindi 2020, in quanto sulla serie dell'anno passato è presente la funzione PVR.
Personalmente la ritengo una feauture molto comoda e non capisco perchè eliminarla anzichè implementarla...
Innanzitutto le funzioni di registrazione attive sul mio TV sono 2: PVR e TimeShift.
il TimeShift registra tutto cio che si guarda in televisione e permette quindi di stoppare una trasmissione e riprendere a guardarla dopo una pausa,più o meno lunga. Queste registrazioni non mi pare si possano salvare: vengono cancellate allo spegnimento del TV.
La funzone PVR invece permette di registrare un programma, impostandolo tramite guida TV o facendo partire manualmente la registrazione a tempo o fino alla fine del programma scelto.
Naturalmente bisognerà collegare al televisore un HDD e le registrazioni saranno comunque visibili SOLO sul televisore sul quale è stata fatta la registrazione! Spostando su PC l'HDD non si vedono.
Il tutto è bellissimo, ma ci sono delle limitazioni, alcune, per me, veramente incomprensibili:
- i canali sky, che ho su digitale terrestre con regolare CAM ed abbonamento, non sono registrabili con il PVR (la funzione timeshift è attiva e funzionante): fin qui ci potrebbe stare anche se... va beh... pago e posso vedere tali registrazioni SOLO su questa TV, non capisco perchè non si possa registrare!
- i canali del digitale terrestre vengono tutti registrati con il PVR ed il timeshift è sempre attivo, ma gli stessi canali su satellite non si possono registrare! Qui veramente non capisco: sul DTT si, su Satellite no! Bella inc... per tutti quei canali che sul SAT sono in HD, tipo IRIS: non si possono registrare quindi FILM o altro in HD ma solo in SD sul DTT.
Quindi, tenete conto di questo, su TV LG fino al 2019; non so su TV di altre marche.