*-..-* puzzlemaN.Y.a *-..-*

sasadf

New member
Altre passioni oltre l'home theater vivono in me(oltre ahimè le donne), e per quanto è stato possibile ho sempre cercato di concentrare tutto nella mia saletta degli hobbies.

Una delle più divertenti e spettacolari è sicuramente quella di fare puzzles: unendo poi la mia spropositata passione per i grattacieli, ed in particolar modo per la spettacolare e fumettistica architettura di New York, iniziai quasi per caso la collezione di puzzle raffiguranti la skyline di new york.
Le ragazza che via via si son succedute al mio fianco mi hanno poi assecondato regalandomene altri ed aiutandomi (soprattutto Nene ) a completare gli ultimi, visto che mi ero proprio stancato di farne altri.

Il colpo d'occhio che colpisce l'ospite che entra nel sasadf theater è unico anche per alcuni particolari che Vi farò vedere...

Intanto Vi faccio vedere questi famosi puzzles uno alla volta..

PARETE OVEST
New York 3000(Ravensburger)
newyork3004su.jpg

Ny Ny 1500(Ravensburger)
nyny8yw.jpg

A night at New York(Clementoni)
newyorknught4tx.jpg

A new York Night2(Schmidt)
newyorknight7zp.jpg

New York Pink sunrise(Clementoni)
newyorkpink0pg.jpg

[size=0,3]>>>...Continua...>>>[/size]

Ultima modifica:
New York Daylight
newyork15002lu.jpg

New York Night1500
newyork1500ii5rg.jpg

New York Sunrise
newyork1500iii2dv.jpg

New York Foggy
newyork1500iv1la.jpg

PARETE NORD

New York Light2000
newyork20002to.jpg

New York Empire
newyorkempire1zc.jpg

Brooklyn Bridge Walking
brooklynwalkinii6pv.jpg

New York Port
newyorkport5nv.jpg

Brooklyn Bridge Walking2
brooklynwalkin1lk.jpg

New York Romantic
newyorkromantic5py.jpg

Foto Puzzles

Foto scattate dal vivo a New York e sviluppate come fotopuzzles

Dal WTC
fotopuzzlevert2zr.jpg

Sempre dall'interno del WTC
fotopuzzle122ie.jpg

Sempre dal WTC e dal Battery Park
fotopuzzle343pu.jpg

Sempre dal WTC
fotopuzzle568ec.jpg

Brooklyn Bridge
fotopuzzlebrooklynbridge8ds.jpg

Liberty Island
fotopuzzleliberty8sg.jpg

PARETE EST

New York Metal I
newyorkmetali5hm.jpg

New York Metal II
newyorkmetalii6ei.jpg

New York Mirror
newyorkmirror6xo.jpg

New York Mininight
newyork5009ta.jpg

PARETE SUD

New York Fumetto3000
newyork3000ii8aq.jpg

Times Square
timesquare4me.jpg

World Trade Center
newyorkwtc2fs.jpg

Liberty Island
newyorkliberty5wh.jpg

New York Night III
newyorknightii4fc.jpg

New York Fantasy
newyorkfantasy5xv.jpg

New York Fosforescent
newyorkempirevision4hz.jpg

Vision From WTC Night
newyorkwtvisioni8vx.jpg

New York Panorama
newyorkpanorama2pi.jpg

New York Minipuzzles
newyorkempireminipuzzle3gn.jpg

globale55ze.jpg

globale63dn.jpg

globale76di.jpg

globale81hw.jpg

Fine

[size=0,5]"ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.."[/SIZE]

[size=0,2]Dedicato a Nadia[/size]

Walk on
sasadf

Sasa' perdonami la franchezza, a me piuttosto mi sembra un servizio sulle Torri Gemelle ;) , io non ce la farei a tenere tutto quell'ambaradam di foto dove 2 su 3 ci sono raffigurate le torri, alla sola vista di quelle foto, mi verrebbe ogni volta in mente quella tragedia.... :cool:

Ma capisco che non siamo tutti uguali, ognuno di noi reagisce in modo diverso, a seconda della propria "emozionabilita'" ;)

Ciao

sasadf for nomination at N.Y. citizen!!!
L'idea del puzzle associata alla città probabilmente più complessa degli States è una bella trovata!
Ma i puzzle li hai composti tutti tu, tessera dopo tessera, o in compagnia delle tue ex-fiamme? :p
C.

stazzatleta ha scritto:
...ma quando trovi il tempo per fare l'avvocato???

sei pieno di risorse :D e non solo di quelle che esterni sul forum ;) ....

le mie giornate dovrebbero durare almeno 48 ore!!

cmq i puzzles non li faccio più proprio per mancanza d tempo...

questi qua li facevo ai tempi dell'UNiversità....;)

E Cmq quello che dice Gian sulle Twin Towers mi sembra un pò assurdo.

A parte che non si tratta di foto commemorative dei morti ma di due edifici dell'architettura moderna, eppoi dall'11 settembre hanno acquisito un significato ancora più pregno!!!

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:

E Cmq quello che dice Gian sulle Twin Towers mi sembra un pò assurdo.

A parte che non si tratta di foto commemorative dei morti ma di due edifici dell'architettura moderna, eppoi dall'11 settembre hanno acquisito un significato ancora più pregno!!!

walk on
sasadf

Assurdo perche' scusa??!!? ognuno sara' pur libero di esprimere un giudizio o no? ..ma se vuoi solo complimenti "forzati" allora dillo ;)

A me (super IHMO), non piacerebbe una camera tappezzata di ""edifici d'architettura moderna"" (come li chiami tu), nelle quali son morte migliaia di persone.. pensa anche solo se un giorno a casa tua venissse un tuo amico/ca, alla quale sono morti parenti in quella tragedia.... ;)

Comunque ognuno e' libero di fare cio' che vuole...!! ma se chiedi dei commenti o pareri, altresi ognuno e' libero di esprimerli come vuole! :o

gian de bit ha scritto:
Assurdo perche' scusa??!!? ognuno sara' pur libero di esprimere un giudizio o no? ..ma se vuoi solo complimenti "forzati" allora dillo ;)

A me (super IHMO), non piacerebbe una camera tappezzata di ""edifici d'architettura moderna"" (come li chiami tu), nelle quali son morte migliaia di persone.. pensa anche solo se un giorno a casa tua venissse un tuo amico/ca, alla quale sono morti parenti in quella tragedia.... ;)

Comunque ognuno e' libero di fare cio' che vuole...!! ma se chiedi dei commenti o pareri, altresi ognuno e' libero di esprimerli come vuole! :o

assurdo perchè se mai dovessi incontrare uno dei parenti e semmai dovesse eentrare a casa mia, non avrebbe che da sorridere benevolmente al ricordo di una opera umana babilonicamente sparita ma che nessuno dimenticherà mai.

Secondo me stai cannando alla grande, ma questo in fin dei conti me ne importa poco o nulla: cambiarti la opinione non mi interessa punto: resta imbullonato sulla tua idea, ma non venire a fare osservazioni quantomeno irritanti su chi ha speso anni della vita a coltivare una passione ed una collezione cui crede ancora oggi sino in fondo.

walk on
sasadf

Ah!! Dimenticavo

Grande I concorso sasadf 2005!!

Al primo che azzecca esattamente il numero di tessere che alloggiano in camera mia si porta a casa una mia mitica targa a sua scelta!!

walk on
sasadf:cool:

sasadf ha scritto:

Secondo me stai cannando alla grande, ma questo in fin dei conti me ne importa poco o nulla: cambiarti la opinione non mi interessa punto: resta imbullonato sulla tua idea, ma non venire a fare osservazioni quantomeno irritanti su chi ha speso anni della vita a coltivare una passione ed una collezione cui crede ancora oggi sino in fondo.

walk on
sasadf

Osservazioni irritanti?? Tu sei fuori di testa.. comunque siccome siamo in un forum, e tu hai chiesto pareri, io ti ho dato il mio, ma ripeto che se stai cercando COMPLIMENTI FORZATI E FINTI, allora ti accontento subito:

COMPLIMENTI SASA'!!!! :p

IO ti ho detto che rispetto la tua scelta di lasciare certe foto, e di fare tutto cio' che vuoi nella tua saletta,(ci mancherebbe altro!!!! ), pero' tu rispetta di piu' anche i pensieri altrui, ALTRIMENTI FAI A MENO DI APRIRE CONTINUAMENTE certi 3D sboroni se non vuoi che ogni tanto ti si facciano critiche irritanti :o

PS:
Comunque goditi la tua saletta, e di certo non verro' piu' a postare in un tuo 3D questo e' poco ma sicuro :cool: :o

Ultima modifica:
sasadf ha scritto:
Globale Parete Sud
globalepareteii7rb.jpg

globale20ab.jpg

[size=0,3]>>>...Continua...>>>
[/SIZE]
Complimenti, la tua sala è di rara bellezza e, nonostante il "sovraffollamento" di oggetti e notevoli puzzle (ma ai fini del suono non c'è troppo vetro o plastica?) il tutto risulta piuttosto ordinato.
Piuttosto il proiettore racchiuso dentro quella "nicchia" trasparente... o io ho le traveggole oppure è come se lo vedessi attraverso uno specchio: il mio TW200 fino a prova contraria ha l'ottica esattamente nel lato opposto:confused: :confused:
Hai una versione speciale o che cosa???

Attendo con curiosità una risposta.

Ciao, Enzo.