Può un Harman Kardon 135 pilotare le IL Arbour serie 5?

EzDivx

New member
In pratica, ho qualche dubbio sul wattaggio, 40W...
So già che l'HK e la sua caratteristica di alta corrente sopperisce alla pseudo-carenza, però ho avuto modo di ascoltare l'HK 130 (45W) e per avere una risposta come piace a me :D abbiamo dovuto spingerlo quasi al massimo.

Forse sarebbe meglio optare per il Denon 1707 (stessa fascia di prezzo)?

Non mi interessa il 7.1 di Denon (io avrò un 6.1 per ragioni di spazio), però avrebbe 75W e anche le nuove codifiche...

:confused: :confused: :confused:
 
le Arbour sono adeguate ai prodotti citati....poi bisogna vedere che si intende per pilotaggio......:)
 
Ciao,innanzi tutto il Denon 1707 non ha le "nuove codifiche" se intendi quelle HD,ed offre più o meno le stesse codifiche dell'AVR135.
Per la potenza erogata non credo ci sia molta differenza,i Denon quando pilotano 5 diffusori hanno una potenza di erogazione continua molto bassa,intorno ai 20W per canale se non meno.Harman Kardon da questo punto di vista è più onesta.
Alla fine credo che i due amplificatori si equivalgano per erogazione,quello che fa davvero la differenza,oltre alle features di ciascun ampli (7.1 ed autoEq per Denon,Logic7 ed alta corrente per H/K) sia la sonorità,molto diversa tra i 2 ampli.é opinione diffusa che Indiana Line si sposi meglio con Harman Kardon (io li ho entrambi infatti..:D ),se puoi fai un ascolto comparativo,sono prodotti che trovi facilmente anche presso la grande distribuzione.

p.s. ma a che volume ascolti?Io raramente supero metà del volume disponibile con AVR135 e Indiana Line HC,occhio a non diventare sordo!
 
Daryo ha detto:
Ciao,innanzi tutto il Denon 1707 non ha le "nuove codifiche" se intendi quelle HD,ed offre più o meno le stesse codifiche dell'AVR135.
Vero, ho preso un abbaglio :p
Alla fine credo che i due amplificatori si equivalgano per erogazione,quello che fa davvero la differenza,oltre alle features di ciascun ampli (7.1 ed autoEq per Denon,Logic7 ed alta corrente per H/K) sia la sonorità,molto diversa tra i 2 ampli.
Avrò modo di ascoltare il Denon 1507: il 1707 ha in più la sezione Video, che a me non interessa, per il resto è uguale al 1507.
Per sonorità diverse che intendi? Morbidezza? Calore?

p.s. ma a che volume ascolti?Io raramente supero metà del volume disponibile con AVR135 e Indiana Line HC,occhio a non diventare sordo!
Il fatto è che oltre ad ascoltare cinema, ogni tanto impazzisco, inserisco un cd di rock serio a tutto volume e mi piazzo a centro della stanza con la Fender appesa al collo ed il Marshall a pieni giri :D
Ultima suonata in ordine di tempo: "Voices", Russ Ballard :eek:
:D
 
Daryo ha detto:
Beh,se sei rockettaro molto meglio Harman/Kardon allora,Denon suona decisamente più morbido.
Rock, vero rock, ma non heavy o hard :D
E poi tanto Blues....
Un nome sopra tutti: Mark Knopfler :D :D :D

Alla fine ho scelto il Denon 1507, vado ad aggiornare l'altro 3D con le prime impressioni (c'è da settare, e poi settare ancora.... c'è un telecomando infinito... :eek: )
 
Top