Pulizia display senza imbrogli

giusto, magari mettendo in pausa...così resta, quindi lo screensever non servirebbe ad una cippa :D

Proverò

grazie Picander

Ciao Picander, dato che mi ero ripromesso di provare il tutto poi sono sparito, volevo chiarire che l'altro ieri ho "rimediato" la password....così sto provando il dvd del vecchio trhead...che cmq almeno a me per ora non mi ha risolto il problema!!!:eek:

potete lavare quanto volete...
se c'è ritenzione forte l'unica è lasciar passare il tempo...
a distanza di 3 anni non ho nemmeno un segno sul mio plasma...
che all'inizio invece avevo e pensavo fossero stampaggi definitivi...

il mio lo era tanto...
da giovani i fosfori sono iper sensibili...:p
poi invecchiando migliorano.....
credetimi sono uno che lasciava il proprio LG a pulire la notte...
adesso nessun problema....
secondo me dovrebbero fare il rodaggio ai pannelli un po' meglio e non ci sarebbero più problemi di ritenzione...
pana e pionneer che sono di regola meno sensibili di LG e samsung a mio avviso godono di un più attento rodaggio del pannello in azienda...
consiglio mio quindi, funzione "ORBITER" o similari sempre accesa, un buon zapping....tv non in modalità dinamica o sparata ma ben tarato....
e meno pensieri....

Ciao Picander,
io continuo ad utilizzare saltuariamente il tuo sistema, dopo che per una settimana l'ho usato con costanza circa 8 ore al giorno.
Devo dire che ora lo alterno ad un altro sistema di pulizia, ma ormai ho pulito il 99% del pannello....il logo sky che avevo è ormai impercettibile e mi ritengo molto soddisfatto!!;) ;)

Grazie mille per il lavoro, assolutamente da consigliare!

che le immagini sono ad alto contrasto e fanno accendere/spegnere i pixel molto più velocemente. In più la luminosità raggiunta dal singolo pixel è maggiore perchè lo schermo non si illumina completamente di bianco.

provato oggi l'ultima versione sul mio samsung per vedere se sparivano gli aloni dei led e dopo un ora di video posso dire che la differenza c'e' gli aloni si sono attenuati o quasi spariti .
complimenti e grazie

Pulizia per Samsung 32b7000

Questo metodo di pulizia, è utile usarlo anche per gli LCD?

Possiedo un 32B7000 della Samsung (giu 2010) ed ora presenta degli aloni di luce.

Devo far girare un dvd o posso installare sul tv, un file che risulta essere uno screensaver?

grazie

bye.bloomba

Ciao, incuriosito l'ho provato su un LCD 32 Hdready samsung che uso al lavoro ed è superstampato, poichè la finestra del gestionale è sempre la stessa...
Ho utilizzato:

VIRTUALCLONEDRIVE della slysoft per creare un lettore DVD virtuale su cui caricare l'ISO del "pulitore"

e

http://www.rodflash.com/en/software/2009/03/video-screensaver

Per applicare il video come screensaver

dopo qualche ora di utilizzo è già migliorato sensibilmente!

Grazie e ciao