• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PT-AE300E + 963 SA : Confronto con PT-AE100E

• Autore discussione Autore discussione MODER
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' una buona domanda. In effetti, oltre alla connessione pc, per visualizzare le fotografie in formato jpeg il panasonic PT-AE 300E disponde di un alloggiamente per schede di memoria sd.
Si possono registrare in essa molte fotografie e proiettarle in stile presentazione. Non posseggo ancora una sd. Ma sarebbe interessante sapere come se la cava il proiettore... Più avanti farò delle prove.

Magari con collegamento dvi i risultati dovrebbero essere notevoli a livello di immagini fisse.

Facci sapere.

Originariamente inviato da m@xy
Ok pare che a livello di cinema ci siamo , ma come se la cava con le immagini fisse (foto digitali) collegato al pc a 1024*768?

C'e' il dettaglio?
Ha un inpatto visivo vagamente paragonabile a un proiettore per diapositive?

Dio mio Dio mio, dove sono capitato!
Senti, visto che a livello di cinema ci siamo, a livello di autocad come sta?:D :p

Caro Angelo , si forse hai sbagliato forum , qui ci si scambia delle opinioni e delle impressioni sulla qualita' raggiunta dai vp digitali , qualita' che rimane pur sempre relativa.

Lo sappiamo che al cinema un film si vede meglio!

Lo sappiamo che un proiettore per diapo e' distante anni luce da un vp digitale.

Ma a noi piace sperimentare , provare , sognare...

Tu che sei il depositario della conoscenza forse non puoi capire....

:):)

Ciao.

Originariamente inviato da m@xy
Caro Angelo , si forse hai sbagliato forum , qui ci si scambia delle opinioni e delle impressioni sulla qualita' raggiunta dai vp digitali , qualita' che rimane pur sempre relativa.

Lo sappiamo che al cinema un film si vede meglio!

Lo sappiamo che un proiettore per diapo e' distante anni luce da un vp digitale.

Ma a noi piace sperimentare , provare , sognare...

Tu che sei il depositario della conoscenza forse non puoi capire....

:):)

Ciao.

Già, la mia onnipotenza ha anche risvolti negativi........;) :D

Senti, hai un avatar stupendo.....non è che lavori nel campo dell'editing/grafica/video etc?????
Mi servirebbe un professionista!!!;) :p

per MODER

Ciao,
Un piccolo dubbio: sabato ho comprato il filtro ND2 per il mio panny 3 diametro 67 mm. e si avvita perfettamente.
Tu invece parli di diametro 55 mm.
Ora sono al lavoro e non posso controllare, ma si possono montare entrambe le misure?

Stefano

Perchè non fai una recensione personale del PAnny 300? Come si vede con il filtro ND2..... meglio oppure peggio??????
grazie

Re: per MODER

Originariamente inviato da stefano.novara
Ciao,
Un piccolo dubbio: sabato ho comprato il filtro ND2 per il mio panny 3 diametro 67 mm. e si avvita perfettamente.
Tu invece parli di diametro 55 mm.
Ora sono al lavoro e non posso controllare, ma si possono montare entrambe le misure?

Stefano

Il 300 consente di avvitare 3 diametri di filtri due dei quali sono il 55 e il 67.

Contro il precedente nastro adesivo usato dai più per il 100.

il 300

Originariamente inviato da pmirco
Perchè non fai una recensione personale del PAnny 300? Come si vede con il filtro ND2..... meglio oppure peggio??????
grazie

con il filtro ND2 va decisamente meglio!

finalmente

con il 300 posso allargare fino a 120 pollici senza che l'immagine subisca particolari deterioramenti, cosa IMPENSABILE con il 100.

Alla distanza di quasi 4 metri, con determinati film, si riesce a garantire una "sensazione" da cinema.

Anche se ,a 4 metri di distanza, l'ideale sarebbe mantenersi entro i 100 pollici.

Scusa Moder, ma quando usi l'ND2 metti la luminosità del proiettore al massimo? Mi sapresti dire di che marca è il filtro ND2, perkè ieri sono stato da un fotografo per informarmie mi ha detto che lo dovrebbe ordinare e mi ha chiesto di che marca.

Moder... potresti fare due screenshots in versione con e senza filtro?
mi piacerebbe capire in cosa si guadagna e in cosa si perde...

Il filtro

Originariamente inviato da carbo
Scusa Moder, ma quando usi l'ND2 metti la luminosità del proiettore al massimo? Mi sapresti dire di che marca è il filtro ND2, perkè ieri sono stato da un fotografo per informarmie mi ha detto che lo dovrebbe ordinare e mi ha chiesto di che marca.

che ho reperito è un Tamron, ma anche Hoya ed altri vanno bene.

Con il filtro diminuisci la luminosità, dai un contributo per migliorare un nero non perfetto. Obbligandoti ad una specifica taratura.

Se posterò uno screenshot con filtro inserito, per farne un altro senza filtro sarò costretto a rifare la taratura. Proverò comunque ad accontentarti , non appena entrerò in possesso di alcuni dati e del tempo libero necessario.

MODER, già che ci sei

oltre alle foto scrivi pure i due tipi di "taratura" che effettui, con e senza filtro, mi interessa sapere i tuoi parametri.

Per i possessori del 300

e dei futuri acquirenti. Verificate se, entro i primi 5 minuti dall'accensione, avete la sensazione che al centro schermo , l'immagine sembri che voglia assestarsi, come se il telo fosse di stoffa leggera e si muovesse.

E' successo solo una volta fino adesso, ma sarebbe bene capire di cosa si tratti.

Attendo commenti.

Re: Per i possessori del 300

Originariamente inviato da MODER
e dei futuri acquirenti. Verificate se, entro i primi 5 minuti dall'accensione, avete la sensazione che al centro schermo , l'immagine sembri che voglia assestarsi, come se il telo fosse di stoffa leggera e si muovesse.

E' successo solo una volta fino adesso, ma sarebbe bene capire di cosa si tratti.

Attendo commenti.

Spiegati meglio Enrico non capisco, per come dici sembrerebbe che la lampada abbia qualche problema . controlla la tensione con cui lo alimenti ????

Ciao

Peppe