• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS51D6900 - abilitazione servizi MHP su modello europeo

Chris85 ha detto:
L'importante è:
- Attivare la funzione telecomando remoto della tv
- Impostare EU_Italy nel Service Mode
- Eseguire il factory reset sempre nel Service Mode

Spero di essere stato d'aiuto!

ciao
scusa potresti postare la schermata completa che vedi nel menù di sistema: quella con il channel table ed il tuner in uso

mi faresti un gran favore perchè non riesco ad impostarne uno dove mi trovi i canali

.....dimenticavo

dovresti postare una foto o scrivere i settaggi che vedi nel menù di servizio con il telecomando remoto collegato perchè ti fa vedere tutti i dati necessari

grazie ancora

antlotta ha detto:
Purtroppo il mio è inglese e mi propone solo UK o Ireland, tra l'altro credo che là sia venduto senza decoder satellitare, ed è per questo che non ho la presa a fianco a quella dell'antenna tradizionale.

il tv ha il local set sbloccato all'interno del menù di servizio quindi riesco ad impostare EU_italy però quando faccio la prima accensione mi continua a riproporre UK o Ireland.

Cambiando il parametro tuner che in questo momento è impostato come SI_T2
riesco a non farmi chiedere la nazione e di default sceglie italia, ma non trova nessun canale perchè probabilmente la scelta del parametro tuner è sbagliata

qualcuno sa come devo impostarlo?
inoltre accedendo con il telecomando remoto (quello del software tedesco) ho accesso ad un altro parametro: channell table, magari anche questo va impostato nella giusta maniera

Vi prego datemi una mano, non vorrei restituire il tv in quanto è perfetto e ne sono veramente soddisfatto già senza settings ottimizzati e senza rodaggio

Finalmente sono riuscito a "italianizzare" il mio PS51D6900 d'importazione (made in Ungheria) con firmware aggiornato a T-MST5DEUC-1019.0 !!! :D

Ho seguito la seguente procedura:

- con il televisore in standby, sono entrato nel menù di servizio (INFO-MUNU'-MUTE-POWER);

- OPTION ==> LOCAL_SET ==> EU_ITALY (LOCAL_SET è sbloccato e quindi accessibile);

- FACTORY RESET

A questo punto la TV si spegne. Aspettare alcuni minuti e riaccendere.
Appare il quadro di configurazione come se fosse la prima accensione ma con il menù italiano e tante funzioni che prima non si vedevano proprio.
Per esempio, l'Italia è il paese di default per la ricerca dei canali digitali, chiede se si vuole l'ordinamento automatico (LCN, per intenderci) ed alla fine della ricerca, se ci sono canali con lo stesso numero (accade, soprattutto per quelli ripetuti), chiede la preferenza d'ordine.

C'è anche la possibilità di attivare l'aggiornamento automatico dei canali, scegliendo anche la modalità (questa funzione era prima assente).

Inoltre, come per miracolo, finalmente si attivano i servizi MHP !!! :D

Nel menù c'è la possibilità di selezionare (prima, questa voce era assente) se farli attivare automaticamente all'accensione della TV o successivamente, premendo il tasto rosso. :eek:

FANTASTICO !!!!! :winner:

Nel tuo caso, probabilmente, dopo aver impostato il LOCAL SET in EU_ITALY, NON hai fatto il FACTORY RESET.

Questo passaggio è importante e fondamentale per permettere il reimpostaggio dei parametri di fabbrica secondo il nuovo "settaggio" (EU_ITALY). :(

Riprova a fare la procedura e vedrai che tutto funzionerà ...:)

In bocca al lupo!! :cincin:

Ultima modifica:
Procyon ha detto:
NON hai fatto il FACTORY RESET.

purtroppo l'ho fatto. il problema è che probabilmente sbaglio il tuner, quindi avrei bisogno che qualcuno mi dicesse che valore compare alla voce:
TUNER (io ho SI_T2). si vede solo entrando nel menù di servizio con il telecomando remoto collegato

sto cercando di caricare una foto della schermata ma non riesco ad allegare file al mio messaggio nonostante sia un jpeg da 40kb

antlotta ha detto:
purtroppo l'ho fatto. il problema è che probabilmente sbaglio il tuner, quindi avrei bisogno che qualcuno mi dicesse che valore compare alla voce:
TUNER (io ho SI_T2). si vede solo entrando nel menù di servizio con il telecomando remoto collegato

sto cercando di caricare una foto della schermata ma non riesco ad allegare file al mio messaggio nonostante sia un jpeg da 40kb

Sul mio è impostato su SI_TCS... Fammi sapere se ti è servito!

Invece Vorrei chiederti, che firmware hai? Hai la 1016 o precedente? se sì puoi vedere che valori hai nel menù ADC/Wb ---> ADC Target?

Grazie!

Chris85 ha detto:
che firmware hai? Hai la 1016 o precedente? se sì puoi vedere che valori hai nel menù ADC/Wb ---> ADC Target?

Grazie!
purtroppo h il 1018 e probabilmente tra qualche minuto aggiornerò al 1019, mi spiace. però se ti posso essere utile, ben contento.

Chris85 ha detto:
Alla fine hai risolto la questione tuner?

alla fine non sono ancora riuscito a fare la prova, ma a memoria mi sembra di non avere il tuo tuner nelle varie opzioni...può darsi che nella versione uk del tv non sia implementato visto che non c'è neanche il ricevitore sat

antlotta ha detto:
alla fine non sono ancora riuscito a fare la prova, ma a memoria mi sembra di non avere il tuo tuner nelle varie opzioni...può darsi che nella versione uk del tv non sia implementato visto che non c'è neanche il ricevitore sat

L'impostazione del mio tuner è: SI_TCS

dove T dovrebbe indicate il tuner tipo T della TV digitale;
C dovrebbe indicare il tuner cable;
S dovrebbe indicare il tuner SAT.

Nel tuo caso, la sigla SI_T2

dovrebbe indicare la sola presenza del tuner tipo T2 per la TV digitale.

In ogni caso, mi sembra strano che il tipo di tuner possa inibire il processo di italianizzazione. Al limite, non dovrebbe essere possibile la sintonizzazione dei canali via cavo e SAT, compresi quelli di TIVU' SAT.

Procyon ha detto:
In ogni caso, mi sembra strano che il tipo di tuner possa inibire il processo di italianizzazione. Al limite, non dovrebbe essere possibile la sintonizzazione dei canali via cavo e SAT, compresi quelli di TIVU' SAT.

ciao, purtroppo se eseguo la ricerca lasciando t2 non mi trova nessun canale a meno di non lasciare uk o ireland

non so più cosa fare

antlotta ha detto:
ciao, purtroppo se eseguo la ricerca lasciando t2 non mi trova nessun canale a meno di non lasciare uk o ireland

non so più cosa fare

Lo standard T2 (DVB-T2) del digitale non è stato ancora adottato in Italia, dove esiste lo standard DVB-T.

Prova a vedere se c'é qualche tuner con T.
Però mi sembra strano che ponendo nel LOCAL_SET EU_ITALY le cose non si mettano a posto.

Abilitazione mhp su c7000 Ungherese

Ciao....questa procedura si può applicare anche al c7000 Ungherese??? oppure vale solo per la serie D???
Grazie

Non so, ma puoi provare: dipende dalla versione del firmware e credo che nella serie C sia diverso.

In ogni caso, puoi vedere su questo forum la discussione aperta da MKUSER (che è molto bravo ed esperto) che riguarda proprio la possibilità di trasformare televisori della serie C.

Ciao e buona fortuna!

sbrock ha detto:
anche io ho il tuo stesso problema e non riesco a risolvere, nessuno può darci una mano?

Provate a vedere in "sub option" del service menù se "region" è impostato come PANEURO.

Il problema potrebbe essere questo: forse, per UK e Ireland è impostata una regione diversa.

Altrimenti non so cos'altro suggerire ...