PS4 Pro - Discussione Ufficiale

Ho provato sia su auto che su 2160p yuv420 niente da fare.... e poi se avessi sbagliato qualcosa non andrebbe in 4k con Youtube e i giochi semplici tipo quelli in regalo con il psn... forse il problema é 4k hdr?
 
Ultima modifica:
Se con il collegamento diretto PS4-TV funziona tutto correttamente, il problema è sicuramente con il sinto.

Cercando online ho trovato un utente che aveva un problema simile al tuo, e ha risolto impostando "4K MODE" su "MODE 1" nelle impostazioni avanzate del tuo sintoamplificatore.

Potresti provare questa impostazione? (Se non l'avessi già fatto)
 
Purtroppo ho provato pure quello, ma quando metto 4k mode1 esce solo schermata nera e non capisco perché.... molti dicono di aver risolto cosí....
Che siano i 2 cavi di 3m che sommati diventano 6m e faticano a tenere una banda cosí ampia di segnale anche se sono cavi certificati 4k hdcp 2.2 ??
 
Potresti provare, effettivamente nel manuale dice: "A seconda del dispositivo connesso o dei cavi HDMI, il video potrebbe non essere visualizzato correttamente".
 
Il problema sembrerebbe proprio per via del hdr. Prova a disabilitarlo e vedi se funziona. Quale è il modello del sinto?
 
Il problema sembrerebbe proprio per via del hdr. Prova a disabilitarlo e vedi se funziona. Quale è il modello del sinto?

Quello che ho in firma.... yamaha rx-v781
Sul manuale del sinto c'é scritto :
HDMI® (6 in / 2 out) with 4K Ultra HD full support, HDR Video including Dolby Vision and Hybrid Log-Gamma, and BT.2020
20171015_011827.png


Ho fatto altre prove e confermo che il problema é nel sinto yamaha che anche se viene dichiarato compatibile 4k pienamente con ps4 pro vede solo 2160p yuv420 mentre se collego diretto al tv vedo 2160p rgb... inoltre il sinto avrebbe una modalità 4k anche più ampia chiamata modalitá 1 ma se la imposto esce schermo nero....
Uso questi cavi "Hama Premium HDMI™ Cable with Ethernet, plug - plug, ferrite, metal, 3.0 m" certificati 4k 18gbs
Qualche consiglio? Potrebbe essere la lunghezza dei cavi (3m + 3m), lo escluderei vista la certificazione dei cavi
 
Ultima modifica:
Quello che ho in firma.... yamaha rx-v781
Sul manuale del sinto c'é scritto :
HDMI® (6 in / 2 out) with 4K Ultra HD full support, HDR Video including Dolby Vision and Hybrid Log-Gamma, and BT.2020
https://image.ibb.co/dcznmG/20171015_011827.png

Ho fatto altre prove e confermo che il problema é nel sinto yamaha che anche se viene ..........[CUT]

strano, io con i giochi 4k in hdr collegato la ps4 all'amplificatore come il tuo (vedi firma) l'hdr passa.... o cosi mi è sembrato di vedere in passato...
 
Ma è proprio questo bidone di console ha creare mille problemi (lo dico da possessore) troppo incasinata, quando l'utenza dovrebbe solo attaccare il cavo alla tv il resto dovrebbe farlo la console in automatico riconoscendo il tv a cui è collegato senza tanti casini.. Per fortuna nel mio caso ho un semplice TV Philips in 1080p classico, visto poi le pene dell'inferno che passano gli utenti fra settaggi vari per il 4K ed HDR mi ritengo soddisfatto nella risoluzione standard del momento. Aspettando poi Novembre di ritirare da GameStop la più performante Xbox One X per poi ponderare ad un passaggio (se ne vale davvero la pena) ad un Tv in 4K magari con qualche offerta natalizia!! :rolleyes:
 
non sono riuscito ancora a risolvere il mio problema 2160p hdr e ora ho dovuto collegare la ps4 pro diretta al tv e il cavo ottico all'ampli ma questa soluzione non mi piace perchè ho un hometheatre 4k hdcp 2.2 compatibile con tutti i formati e cavi costosi certificati 4k hdr 18gbps e non riesco a farlo funzionare con i giochi ma solo con il sistema operativo e con le app tipo youtube e giochi semplici
qualcuno ha qualche idea?
 
Ultima modifica:
Hai provato a toccare qualche impostazione del processore video del sinto ?
tipo?
adesso è impostato su modalità diretta senza elaborazione, se introduco un elaborazione effettivamente ci sarebbe il rischio di ritardi che non vorrei.
la cosa che mi fa strano è che per riconoscere il 2160p lo riconosce, è l'hdr che non riconosce ed effettivamente sembra tutta colpa del sinto, perché se collego la ps4 diretta al tv funziona tutto perfettamente
 
vi porgo adesso una domanda io.
quando entrate in gioco con hdr attivo, se potete provare , sempre lasciando il gioco avviato, premendo il tasto PS ad andare su impostazioni audio e video e poi su informazioni vedete che va in RGB o YUV422 ?
grazie attendo conferme :)
 
"Durante la visualizzazione di contenuti HDR 4K a 60Hz, il formato colore sarà YUV422 o YUV420 anziché RGB, a causa dei limiti della velocità di trasferimento di HDMI 2.0".

Nel mio caso è YUV422.
 
quindi questo mi fa andare in conclusione che in gioco con HDR la ps4 ha questa restrizione, che forse sbloccano con un aggiornamento futuro!?

grazie @wercide
 
Ultima modifica:
ho risolto i miei problemi tra ps4 e sinto yamaha!!! ora funziona tutto perfettamente!!!

il problema era il sinto yamaha ovviamente... la configurazione funzionante è tv con hdmi su enanched, sinto in modalità 4k mode1, ps4pro collegata al sinto su hdmi1

ringrazio di cuore tutto l'aiuto fornito da UltraRossoNero che è stato davvero disponibile e molto preparato tecnicamente... oltre che aver avuto molta pazienza nel cercare la soluzione facendo le prove sul suo impianto e confrontarle con il mio.
 
Ultima modifica:
Top