PS4 Pro - Discussione Ufficiale

ciao a tutti..

ho una ps4 pro e sto pensando di prendere una tv 4k.
Ho anche un impianto yamaha 5.1 collegato tramite hdmi alla play il quale però non è in grado di gestire i flussi 4k.

Che soluzione ho? Devo per forza cambiare l'ampli?

Collega tutto al TV NEGLI ingressi hdmi NON ARC, e colleghi TV e Ampli con hdmi ARC (MA SOLO SE LI HANNO ENTRAMBI).

il sinto ha l'arc ed anche la tv nuova che dovrei prendere.
Ma in questo modo l'audio praticamente passa per la tv ed è lei a veicolare l'audio in 5.1?

Ultima modifica:
Qualsiasi ingresso hdmi gestisce il multicanale tipo dolby prologic e dts neo, però non ti so dire se in questo caso perdi le "nuove" codifiche dolby e dts tipo, dolby true HD o il nuovo atmos e dts x e varie ed eventuali.

ho una ps4 pro e sto pensando di prendere una tv 4k.
Ho anche un impianto yamaha 5.1
Usa l'uscita audio ottica della PS4 Pro.

L'ARC non permette il passaggio di segnali audio lossless in ogni caso e multiple connessioni HDMI con le loro "strette di mano" che a volte decidono di non funzionare è meglio evitarle se possibile, quindi ti semplifichi la vita con la connessione ottica imo.

Appunto, a parità di segnale trasportato, il cavo ottico è più diretto e semplice dell'HDMI ARC imo.

quali segnali non passano tramite ottico? DTS passa? gli altri segnali in ogni caso non sarebbero supportati dall'ampli

Quoto.

quale modello mi converrebbe prendere? con lo yamaha mi sono trovato molto bene..

quindi per esser chiari,con 3840x2160 RGB,6op,supporto a 2k-4k e hdcp 2.2 l HDR è in funzione e la configurazione è ottimale?
Ho un samsung js8500.e ti chiedo, c è una presa specifica HDMI a cui attaccare la play???
Grazie

IO USO:
3840 2160 /60P
RGB
SUPPORTO 2K/4K
HDCP 2.2

GAMMA RGB COMPLETA

SULJS 8500:
CONTRASTO DINAMICO : ALTO
LIVELLO NERO : SCURO
UHD COLOR : ON
i neri mi sembrano non slavati...però senza un termine di paragone è un po difficile
poi cos è sta storia del yuv422 invece che 420??io ho un cavo hdmi2.0b
RETROILLUMINAZIONE 20
CONTRASTO 100
CORRETTO????O QUALCOSA DA CAMBIARE???

Ultima modifica: