PS4 Pro - Discussione Ufficiale

La seconda che hai detto, se vuoi sfruttate appunto hdr.
Però falla una prova, perché il discorso HDR è solo un Problema di capacita di ricevere e inviare il segnale in maniera più veloce (i famosi cavi con 18, 21, e 27gbps). Se il tuo Sinto riceve abbastanza bene "che ne so faccio un esempio" i gbps mandati dal cavo, allora ti dovrebbe sfruttare HDR.
ti dico questo perché io ho avuto la fortuna (da possessore di un oled LG e Ps4pro) di non avere i famosi problemi di schermo nero tra la console e la TV, grazie al cavo hdmi che ho acquistato 6anni fa, e come ben sai all'epoca si parlava appena di 4k (e non in ambito consumer), insomma per fartela breve questo cavo l'ho pagato più di 150euro, però a oggi è l'unico cavo che mi fa funzionare tutto a dovere HDR compreso. Mentre il cavo in dotazione con la console, e un altro cavo che ho pagato 50euro 4 anni fa, non vanno bene. Si tratta insomma di Qualità di cavo (e nel tuo caso piu del Sinto). E considera che il mio cavo ha una banda passante di 10gbps (almeno Da quanto dice il costruttore "audioquest").
Quindi, ripeto. Prova a fare il collegamento che hai già ora è vedi se ti funziona. Sennò vai con la seconda ma poi se ci guardi i film perdi tutte le codifiche dolby e dts
 
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Pare che ieri ND con la nuova patch 1.08 di TLOU abbia migliorato un po' il filtraggio delle ombre della vegetazione, ma hanno rimosso totalmente il Supersampling che cera per chi giocava 1080p sia 60fps ma addirittura 30fps.. il che è assurdo! visto che con la patch precedente a 1080p 60fps col Supersampling attivo si perdeva solo due o tre frame qualche volta, rispetto ai 60 fissi, se lasceranno le cose così, chi ha aggiornato alla patch 1.08 e gioca 1080p non avrà più il Supersampling, che dava una nitidezze anche delle scritte più piccole sulla lunga distanza ed pulizia, eccellenti! tutto questo per non perdere una manciata di frame sporadicamente, ma cosa mi combini NG..?!? l'annuncio di TLOU Part II gli ha dato alla testa, forse..? :(

Potete farvi sentire qui, con ND.. http://feedback.naughtydog.com/foru...ption-to-toggle-supersampling-for-1080p-users
 
Il problema è che il downsampling partiva da 1800p e non da 1440p come la maggior parte dei titoli.
1800p a 60fps costanti è chiaramente troppo anche per un gioco del 2013.

Probabilmente ora sono tornati al 1080p per risolvere i "problemi" al framerate il più velocemente possibile perché quella versione era già pronta, ma è probabile che stiano lavorando ad una versione finale con downsampling che parte da 1440p. (almeno credo)
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C'è da aggiungere una cosa importante riguardo i fps nel futuro della Pro.
Mentre la nuova GPU sarebbe in grado di gestire tranquillamente ogni nuovo e vecchio titolo a 1080/60fps e anche qualcuno a 1440/60fps, questo è reso quasi impossibile dalla (nettamente più lenta e vecchia) CPU.

La Pro ha 2 GPU proprio per cercare di aggirare attorno al problema, riuscendo a gestire due flussi 16-bit variabili contemporaneamente, possono essere sfruttate molto più pesantemente per gestire altri lavori dedicati alla CPU.
Detto in parole povere, alcuni dei compiti che ora vengono comunemente assegnati alla CPU, verrebbero invece assegnati alla GPU.

Quello che penso (o spero) è che con il passare del tempo i programmatori si troveranno sempre più a proprio agio con il nuovo hardware, e troveranno un buon bilanciamento per arrivare alla soluzione ottimale. (naturalmente incrocio le dita)
 
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Il problema è che il downsampling partiva da 1800p e non da 1440p come la maggior parte dei titoli.
1800p a 60fps costanti è chiaramente troppo anche per un gioco del 2013.

Probabilmente ora sono tornati al 1080p per risolvere i "problemi" al framerate il più velocemente possibile perché quella versione era già pronta, ma è probab..........[CUT]

Io invece ho paura che quando si troveranno a proprio agio col nuo HW sarà il momento in cui usicrà la PS5...
 
La GPU di PS4 Pro produce il doppio dei Tera-flop della PS4 standard, quello che crea il collo di bottiglia per la gestione di frame-rate elevati (60fps) è la CPU che è rimasto il solito schifo di Jaguar ma con clock il 30% più elevato, che logicamente non e sufficiente per stare al passo della GPU, inoltre la ram disponibile offre solo 512MB in più della PS standard sfruttabili per textures di migliore qualità, e una banda passante della ram leggermente più ampia, per quanto riguarda la CPU sony ha dichiarato che non potuto cambiarla per una questione di retro-compatibilità con i giochi vecchi che non subiranno l'ottimizzazione per la Pro, e non sono pochi.. solo per citarne due illustri, Until Down e Bloodborne
 
Ho qualche dubbio che fosse per la retrocompatibilità, scorpio come fará? E perchè non optare per una frequenza ancora più alta per la cpu? Anche con tutti i problemi tecnici del caso credo che abbiano optato per questa configurazione al risparmio perchè fondamentalmente se ne sbattono dei 60 frame, più che per motivi di natura tecnica.
 
ciao a tutti ho un oled lg 55c6v e bose soundtouch 130 a breve comprerò play 4 pro ma come mi conviene collegarla? se passo dalla centralina bose perdo l'hdr giusto? quindi conviene che vado direttamente alla tv ?
 
Tornando al discorso del downsampling di The Last of Us.

L'ultimo video di Digital Foundry fa notare che se si usa uno schermo 4K e si seleziona la modalità 60fps (che gira a 1800p), i "problemi" al framerate erano stati già risolti nella patch 1.08.
Quindi una versione del gioco che gira a 1800p con 60fps stabili esiste e non c'è una ragione logica per averla tolta a chi possiede uno schermo 1080p.

Entrando nella sezione feedback del sito Naughty Dog, sono stati rimossi i due post con più voti che chiedevano di implementare nuovamente il downsampling perché "l'idea è in attesa di essere approvata dal moderatore". (basta cliccare nel link che ha postato Iuki e leggere la frase evidenziata in giallo)
Quindi a questo punto, la situazione può chiudersi molto bene o molto male, nel senso che l'idea potrebbe davvero essere stata presa in considerazione e sarà implementato nuovamente il downsampling, oppure stanno usando le classiche frasi fratte per prendere tempo e aspettare che passi la tempesta.
 
In una recente intervista, Shuhei Yoshida di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios non ha escluso che potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti hardware nel futuro di PS4 dopo PS4 Pro.

Pur non sbilanciandosi sul tema, Yoshida ha lasciato intendere che un'opzione del genere potrebbe essere nei programmi della compagnia, evidentemente con un occhio all'eventuale successo della piattaforma.



"PS4 Pro è un update notevole da un punto di vista hardware, ma realizzare PS4 Pro non è stata una cosa facile. Abbiamo completa compatibilità, è parte dell'ecosistema PS4. Quindi il sistema è pensato attentamente per mantenere la community unita tra PS4 base e PS4 Pro", ha osservato Yoshida.

"Non parleremo dei piani futuri, ma fare qualcosa come PS4 Pro richiede molto lavoro. Siamo molto felici di PS4 Pro, e siamo felici della reazione e delle analisi dei giochi che sono già usciti".


:sofico: :ciapet: :sofico: :ciapet: ... Continuate a foraggiare le 1/2 console, così questi ogni 2 anni fanno uscire un pezzo di plastica nuovo, facendo diventare obsoleto tutto il resto e obbligare la gente a buttare altri soldi.

"le console non diventeranno come gli smartphone" ... Diceva qualcuno non molto tempo fa :fiufiu:

Sono già trapelate in rete le prime immagini

2mo2uyb.jpg


:angel:
 
Pur non sbilanciandosi sul tema, Yoshida ha lasciato intendere che un'opzione del genere potrebbe essere nei programmi della compagnia
Ho letto l'intervista originale, e non si sbilancia o lascia intendere che ci potrebbe essere una nuova console in nessun modo, quello è il commento di chi ha riportato l'intervista in uno dei nostri siti.

"So we don't talk about future plans, but doing something like PS4 Pro takes a lot of effort. We are very happy with PS4 Pro, and we're happy with the reaction and analysis of the games that have already come out"

Traducendo, Non possiamo parlare di piani futuri, ma la PS4 Pro ha richiesto molto sforzo per essere creata, siamo molto contenti della PS4 Pro, e siamo molto contenti delle reazioni generate dai i giochi che già la supportano.
Io leggendo una frase del genere penso esattamente al contrario, ovvero che essendo un processo fastidioso, e quella attuale è stata apprezzata, non c'è motivo per un'altra console prima della PS5.

Ma dopotutto "Shuhei Yoshida non esclude che ci sarà un'aggiornamento hardware dopo la PS4 Pro" genera click anche se è formato da pure teorie, quindi perché no? :rolleyes:
 
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.. Continuate a foraggiare le 1/2 console, così questi ogni 2 anni fanno uscire un pezzo di plastica nuovo, facendo diventare obsoleto tutto il resto e obbligare la gente a buttare altri soldi.
boh, io continuo a non vedere il problema.
Anni fa si spendevano 7-800 € al Day1 per avere una console che durava 6 anni (più o meno) prima dell'uscita della nextgen. Adesso si spendono 400€ al day1 e 200€ (tanto mi è costato il cambio da Gamestop) dopo 3 anni e di certo la prossima ipotetica versione non arriverà prima di 2 anni. A quel punto le cose sono 2: o uscirà la vera nextgen (PS5), visto anche l'arrivo di scorpio il prossimo anno, o un nuovo upgrade che, con permuta della vecchia costerà altri 200€ ... e via così
Alla fine il costo su base annua, diciamo così, mi sembra del tutto simile se non idendico a quello di prima ma con il vantaggio di avere una macchina "aggiornata"
A me sta bene così.
Sempre pronto a cambiare idea se nei prossimi mesi/anni ci saranno svolte inaspettate
 
Anni fa si spendevano 7-800 € al Day1 per avere una console che durava 6 anni (più o meno) prima dell'uscita della nextgen...........[CUT]

Io non so tu dove compravi/compri le console, ma a meno che non acquistassi import nell'epoca d'oro dei VG non si è mai visto un prezzo simile delle console;
i prezzi più alti che ho pagato io sono stati:
PSX Jap 1.250.000£ nel Dicembre '94 (al cambio più o meno 600€)
Saturn Jap 1.250.000£ nel Dicembre '94 (comprato insieme alla PSX)
PS2 Jap 1.200.000£ nel Marzo '00 (al cambio circa 600€)
PS3 EU 600€ nel Marzo 2007 (al cambio circa 1.200.000£)

Le controparti europee si sono sempre assestate intorno alle 700.000£ (circa 350€), quindi cambia rivenditore...Ti ha sempre fregato :D.
 
Hai ragione, ho preso un granchio :doh:, la memoria mi ha tradito ed ho confuso gli euro che le "migliaia di lire" e non solo. Ho fatto un gran casino.

cmq. la sostanza delle cose non è molto distante da quanto ho scritto. La PS3 da 60 GB al lancio costava 600€ che è quello che si è speso tra PS4 al lancio (400) + PS4pro con permuta PS4 (200). Adesso sbaglio?
 
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.........speso tra PS4 al lancio (400) + PS4pro con permuta PS4 (200). Adesso sbaglio?[CUT]

Adesso è giusto, ma ciò non toglie il fatto che se avessero fatto una "vera" console sin dall'inizio, avrebbero evitato tutti sti "aborti" di metà gen...
Bastava potenziassero il Cell, inserissero 8GB di RAM, utilizzassero una GPU performante (NVidia per la retrocompatibilità HW) e sarebbe stata una "console" e non un PC da poveri nato vecchio e diventato obsoleto in 2 anni.
 
ragazzi ma fatemi capire una cosa avendo un tv 4k hdr e un amplificatore che non supporta hdr devo scegliere se passare da ampli perdendo il segnale video hdr oppure andare diretto al tv in hdmi e all'ampi in ottico perdendo pero i segnati dts e dts-hd giusto?
 
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