PS4 Pro - Discussione Ufficiale

PS4 ufficialmente bucata:
è uscito su tutti i canali web l'OFW 4.05 che permette di far partire le ISO da hdd esterno, oltretutto è una mod volatile e quindi non inficia la garanzia.
Sono già al lavoro per patchare i FW 5.00 e 5.05
A sto punto sfonderà tranquillamente i 100 Mln di pezzi entro quest'anno :D.

Scusa ma il 4.05 più o meno era installato su PS4 di che periodo?io purtroppo l' ho aggiornata sempre 😫😫😫
 
Guarda, in rete trovi tutte le info che cerchi, ti posso solo dire che la cosa ormai è di pubblico dominio ed è confermata, il periodo del FW non ho idea di quale sia.
Io ho solo riportato la notizia come un fatto di attualità, non mi interessano minimamente il come ed il cosa, dato che non è nella mia natura di collezionista STUPRARE le console con modifiche che non siano l'eliminazione del regional lock out :asd:
 
Ultima modifica:
Non ne ho idea, come ti ho detto, ho letto la notizia e l'ho riportata, poi non mi sono informato ne quando e ne come sia iniziata e sugli sviluppi attuali e futuri;
posso solo immaginare che la cosa funzioni, dato che nel giro di pochi giorni la rete è stata invasa da copie pirata di giochi PS4, anche ultime uscite...
 
Bè immagino!stessa cosa accadde quando bucarono la PS3...ma mi chiedo...chi cavolo ha ancora la PS4 ferma a quel firmware??fermo restando che anche a me non interessa più di tanto...tanto poi uscirà la 5 quindi...
 
Ultima modifica:
...E intanto...

Quello che potrebbe apparire come un dettaglio di poco conto e interessante solo per gli addetti ai lavori potrebbe rivelarsi invece un interessante indizio sui futuri piani di Sony. L'azienda nipponica sta infatti lavorando a ottimizzare il compilatore LLVM/Clang per l'architettura AMD Ryzen. A destare particolare interesse è il fatto che si parli di Sony Computer Entertainment Europe, che si occupa quindi dello sviluppo delle console della serie PlayStation. Lo spettro della PlayStation 5 sembra quindi aleggiare.

Nelle ultime due settimane l'azienda è stata attiva nel proporre cambiamenti al codice di LLVM per ottimizzare il compilatore per l'architettura AMD Ryzen e ad occuparsene è stato lo stesso sviluppatore che si è occupato di LLVM per PlayStation 4.

A destare qualche sospetto circa le intenzioni dell'azienda è proprio la scelta del target: al momento Sony non ha alcun prodotto che utilizzi l'architettura Ryzen e l'ottimizzazione per questa appare, quindi, immotivata. Dal momento che non si tratterebbe di un'iniziativa dello sviluppatore come singolo ma di uno sforzo aziendale, come scrive Phoronix, non ci si può non domandare cosa spinga Sony ad apportare questo contributo se non un interesse diretto volto allo sviluppo di un nuovo prodotto.

E la mente non può che correre, a questo punto, alla PlayStation 5, la prossima generazione che potrebbe fare il proprio debutto nel corso dei prossimi due anni.

La PlayStation 4 sfrutta già un processore a marchio AMD che integra sia CPU che GPU e non sorprenderebbe quindi vedere un consolidamento di questa collaborazione tra le due aziende nel corso dei prossimi anni.


PS5 incoming :asd:

Non vedo l'ora :D
 
L'importante è che il visore VR 2.0 spacchi di brutto, del lettore 4K frega meno di zero :asd:,
per quelli ci sono i lettori dedicati e non ucciderei certamente la lente di una PS5 per vedere dei film.
 
A me invece il contrario :D
Il visore VR è finito in soffitta qualche settimana fa, non lo usavo da mesi perchè non riesco, dopo mezz'oretta al massimo sto' male, diventavo bianco cadavere e quasi sboccavo :D Le ho provate tutte ma niente da fare, ho finito giusto RE 7 e poi addio... per carità una figata ma se devo star male per giocare, anche no! :rolleyes:
Che poi la risoluzione è veramente troppo bassa e a meno di miracoli anche la prossima gen la vedo troppo precoce per gestire tutto in maniera decente (risoluzione almeno 4K, grafica medio-alta e refresh rate a 120Hz).
Uccidere la lente del lettore? Beh è fatta apposta, la mia PS4 Pro legge blu ray da un anno e vive ancora...idem per la ps4 normale che avevo prima :D
Inoltre per questione di spazio non posso mettere un lettore dedicato... ;)
 
Ultima modifica:
Vi segnalo questo video: https://youtu.be/9_F-h6GXKag?t=11s

Crash Bandicoot che gira a 60fps su una CPU da 50€ e nonostante questo, viene utilizzata solo al 25% dal gioco.

Vedendo questo a me sembra assurdo che nelle due console "potenziate" il gioco giri a 30fps, quando chiaramente non è un problema di hardware.
 
Chiaramente un gioco come Crash Bandicoot che gira a 30 fps significa solo una cosa: è ottimizzato coi piedi :rolleyes: roba di girare a 120 fps :D
Però con l'ultimo aggiornamento hanno implementato l'hdr :D
 
Scusate io non ho capito che differenza c'è nel mettere 2160p rgb / yuv4220 o automatico? Quale è la risoluzione migliore per il 4k? Ho una tv qled della Samsung con pannello 10bit.
 
premetto che tra una e l'altra in termini di visione cambia poco ma cambia molto in termini di banda impegnata dal segnale in uscita.

Le sigle richiamate nei nomi delle due impostazioni si riferiscono al sottocampionamento della crominanza.
YUV420 = 4:2:0
RGB = 4:4:4 (senza sottocampionamento)
il secondo tipo di segnale "pesa" circa il doppio del primo
Il segnale RGB è qualitativamente migliore, tipo un file audio non compresso rispetto ad uno compresso, ma all'atto pratico la differenza è minima.

se imposti su "auto" la PS4 lancerà un test automatico e stabilirà se il cavo HDMI e/o il display ricevente (TV o pre/sintoamplificatore o VPR) sono compatibili con RGB, se non lo sono commuta automaticamente in YUV420

per approfondimenti vai qui
 
Ultima modifica:
Una cosa da considerare se usi HDR.
Se è impostata su RGB, il segnale HDR diventa YUV422, mentre con YUV420 rimane uguale.

L'impostazione RGB sulla carta è superiore sia per SDR che HDR. Tuttavia stiamo parlando di cose difficili da vedere ad occhio nudo sinceramente....
Anche io consiglio di impostare su auto e vedi cosa viene scelto dalla PS4.
 
Ultima modifica:
Top