PS4 Pro - Discussione Ufficiale

Io la uso a 2160p HDR con la TV e 1080p SDR con il proiettore. La mia esperienza con la PS4 Pro è nettamenta diversa da quello che descrivi tu. (comprata al day one quindi è stata usata intensamente durante l'estate, anche con VR)

Come ho scritto qualche post sopra, quando ci sono quei titoli che la spremono davvero al limite (come Final Fantasy X..........[CUT]
effettivamente ho notato che la rumosità dipende tantissimo dal tipo di gioco, mi spiego meglio, con "2k18" a 2160p hdr ogni volta che carica sembra un aspirapolvere insopportabilmente rumoroso (e carica spesso), con "la terra di mezzo: l'ombra della guerra" e con "wolfenstein2" sempre a 2160p hdr sembra essere mediamente molto silenziosa.
forse dipende dal tipo di rendering che deve fare? da come è stato ottimizzato il gioco? da quanto è stata spinta al limite la ps4pro in ogni gioco??
 
Ultima modifica:
effettivamente ho notato che la rumosità dipende tantissimo dal tipo di gioco, mi spiego meglio, con "2k18" a 2160p hdr ogni volta che carica sembra un aspirapolvere insopportabilmente rumoroso (e carica spesso), con "la terra di mezzo: l'ombra della guerra" e con "wolfenstein2" sempre a 2160p hdr sembra essere mediame..........[CUT]

certo, ogni gioco, chi più chi meno sfrutta la gpu e quindi può aumentare il volume del rumore delle ventole, stesso esempio col pc uguale.
 
E' possibile che la CPU sia più colpevole della GPU quando il rumore sale.

Come sappiamo già, la GPU è prodotta con una nuova architettura, garantendo maggiore performace e meno calore (relativo alla potenza), mentre la CPU è identica, con un overclock abbastanza pesante di 513Mhz, fattore che sicuramente influisce sulla temperatura non poco.

Sarebbe interessante testare diversi giochi GPU-heavy e CPU-heavy e vedere quanto la rumorosità varia con questi fattori.
 
Ultima modifica:
E' possibile che la CPU sia più colpevole della GPU quando il rumore sale.

Come sappiamo già, la GPU è prodotta con una nuova architettura, garantendo maggiore performace e meno calore (relativo alla potenza), mentre la CPU è identica, con un overclock abbastanza pesante di 513Mhz, fattore che sicuramente influisce sulla temperatura non poco.

Sar..........[CUT]

sicuramente sarà come dici tu,è molto probabile che anche la cpu sotto stress riscaldi e quindi faccia aumentare i giri.... io ad oggi questo reattore non mi si è mai avviato XD
 
qualcuno utilizza l'app amazon prime video?
l'audio di tutti i film viene indicato come 5.1 ma in realtà ne ho provati alcuni ed esce sempre stereo, mi è venuto il dubbio fosse la mia tv (in firma) che fa passare solo l'audio stereo e qui la prima domanda, fa passare solo audio stereo?
così ho provato ad usare l'app su ps4pro e sembra che sia un problema proprio dell'app perché anche su ps4pro molti film indicati 5.1 in realtà escono in stereo... è normale?.... e addirittura ho letto che dipende dal sistema operativo in cui è stata sviluppata l'app, quindi ci possono essere differenze tra i vari sistemi in cui viene usata, ad esempio ho letto che su xbox X supporta perfino il 4k hdr mentre su tutti gli altri sistemi ancora no....
 
Anche a me l'audio esce in stereo nonostante il contenuto sia segnalato come 5.1 e nelle impostazioni l'audio Dolby 5.1 è abilitato.

Ho provato anche a cambiare l'uscita della PS4 da PCM a Bitstream ma il risultato è lo stesso.
 
Anche a me l'audio esce in stereo nonostante il contenuto sia segnalato come 5.1 e nelle impostazioni l'audio Dolby 5.1 è abilitato.
Ho provato anche a cambiare l'uscita della PS4 da PCM a Bitstream ma il risultato è lo stesso.
io tengo l'uscita in dts ma non dipende da quello, ho solo notato che sembra dipendere dal tipo di film scelto perché ci sono alcuni film (pochi) che effettivamente escono in 5.1 dalla ps4 mentre tutti gli altri escono in stereo...
allora non capisco perché viene indicato audio 5.1 su ogni locandina
se ci aggiungiamo che molti film sono in hd e solo una parte in 1080p e nessuno in 4k (sembra sia disponibile solo per xbxox x) mi sembra un po' triste...
 
Un aggiornamento riguardo l'audio su Amazon Video.

A quanto pare sembra che il segnale audio sia 5.1 dopotutto.
Anche se nel player di Amazon è segnato come stereo, avvicinandomi alle casse, si sente chiaramente che l'uscita è corretta (dialoghi sul centrale, effetti e musica nelle frontali e ambient nei surround).

Confrontando Bastardi senza Gloria con la versione bluray, il mix dei canali è identico.

Quindi almeno nel mio caso, il segnale stereo è solo indicato nel player, ma effettivamente è 5.1.
 
Chiedo a chi di voi ha il visore PS VR: sto per acquistarlo e lo vorrei tenere in taverna, dove ho lo spazio adatto al suo utilizzo.
Al momento, la PS4 è collegata all’amplificatore, è da questo parte il cavo HDMI (12 metri) che va al proiettore.
È possibile collegare il processore del VR al sinto oppure devo utilizzare un secondo cavo che arriva fino al proiettore?
 
Io l'ho preso oggi, ma fino a Natale non lo monto, da quello che so il VR ha un processore esterno con un IN (PS4) ed un OUT, che puoi collegare all'ampli (che poi è il collegamento che farò anche io);
collegarlo direttamente al VPR sarebbe inutile.
 
Puoi collegarlo tranquillamente al sinto.

Uso questo setup dal day-one senza problemi: PS4 - Processore VR - Sinto - Proiettore.
 
Se ti può essere utile a Marzo esce la versione 2 del visore, con il processore che fa passare anche l'HDR, cosa che quello in dotazione adesso non fa ;).
 
Eh, lo so, ma con le offerte che ci sono in questi giorni me lo metto e tolgo io il cavo quando serve :D
Anche perché a breve di roba HDR non ne entra ancora a casa mia purtroppo
 
Per chi possiede il PSVR, provate la demo gratuita di The Last Guardian.

Fa un effetto incredibile vedere la grandezza di Trico davanti ai propri occhi. Veramente ottima sotto ogni punto di vista.
 
La aspettavo in grazia! Ho adorato il gioco pur con i suoi problemi (tanto che ho acquistato la steel box da collezione), spero che sia una specie di test per portare tutto il gioco su VR
 
Sto provando il FW 5.50 in Beta e il Supersampling si attiva anche con il visore VR e devo dire che aiuta a migliorare la definizione dei giochi (non tutti) e come piacevole sorpresa è attivo anche con la PSTV, cosa che non credevo possibile, invece è un aiuto non da poco, anche per il fatto che la res massima su PSTV è in 1080i.
 
Top