• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS4: niente CD e SACD

Comunque non lo vedo un dramma!Spero però che ora sia supportato il collegamento con l'iPod/Iphone!
Io avendo una FAT me la tengo stretta per i SACD;)

Aggiungi l'incompatibilità con l'enorme catalogo giochi PS3, il costo tutt'altro che contenuto e (inutile girarci attorno) il fatto che sarà difficilmente craccabile e prevedo un colossale flop.

si si....un flop di sicuro!! comprate la xbox dove non potete vendere i giochi usati!
io mi preoccuperei del fatto che a questo giro l'unica consolle acquistabile sarà proprio la ps4...il SACD è solo una piccola inezia...piuttosto è strano che i normali cd audio non siano fruibili.
ricordo anche che la ps4 principalmente serve per giocare, tutto il resto sono aggiunzioni che la rendono più flessibile. Io la uso pochissimo per visualizzare i films proprio per preservare la lente

Ultima modifica:
Ricordo molti anni fa che i primi lettori DVD Sony non leggevano i CD Audio masterizzati,la "furbata" non portò certo a buoni risultati,dato che i concorrenti offrivano anche questa caratteristica , in Sony ripiegarono velocemente su lettori "più aperti" ai vari formati.....
Nulla di drammatico ,ma ogni giorno che passa questa Ps4 mi convince sempre meno....
Io la Ps3 la comprai perchè fu il primo lettore Bd a prezzi umani,mai usata per giochi e continua a darmi soddisfazioni come eccellente (ancora oggi)lettore Bluray.;)

Non lo vedo un dramma minimamente....ascoltare musica con una consolle non è il massimo!!! Molto meglio prendersi un lettore dedicato od utilizzare il pc.

...inizio a preoccuparmi...qua non vogliono mettere nulla che legga supporti fisici...quindi niente giochi usati per uno come me che la sfrutta occasionalmente...mi sa che mi fermo alla 3 e non vado oltre a sto giro...

Dal momento che hanno inserito un lettore di dischetti è una decisione assolutamente assurda!
Fino ad ora non è mai esistito un lettore di blu ray che non legga i cd... Vuol dire che vogliono deliberatamente non fare funzionare la lettura di cd e sacd.
Grossa delusione per questa notizia

Sicuro sarà per i seguenti motivi. Ridurre costi e dimensioni. Magari non volevano dotarla di un lettore CD con una sezione solo discreta, ma ciò voleva dire altri costi di produzione. Ripeto non è un dramma...la musica in stereo si ascolta con roba decente, non con una consolle.

si si....un flop di sicuro!! comprate la xbox dove non potete vendere i giochi usati!
io mi preoccuperei del fatto che a questo giro l'unica consolle acquistabile sarà proprio la ps4...[CUT]
guarda che sono solo voci, vedremo quando la presentano se saranno così pazzi da suicidarsi con le proprie mani, io ne dubito fortemente

Molto molto deluso.
Non ho molto spazio in casa e piazzare un lettore cd a parte è ridicolo quando pure la ps3 legge i cd.
Spero ci ripensino, francamente è a dir poco ridicolo, considerando che la Sony produce cd musicali, ergo deve essere una bufala.

sinceramente sembra una gran ca@@ta,non gli costa nulla far leggere anche i supporti audio,visto che spingono molto sul lato social\multimedia di Ps...una lancia spezzata in favore di Nintendo che viene infamata sui forums ogni volta perchè alle console fa leggere solo giochi..

Come prevedibile una notizia che spacca in due le opinioni delle persone. Chi non è interessato alla compatibilità CD, perchè ha altri mezzi per gustarseli ,chi non è minimamente interessato alla cosa, e chi al contrario critica questa scelta.
Resta il fatto che a mio parere ormai è tale l'interesse verso nuove piattaforme di gioco che questa enorme attesa riuscirà a vincere la crisi e la scarsa compatibilità della console.
Prevedo un altro centro di Sony, magari non al primo mese, ma alla lunga si.
Non parlo da fanboy per un semplice motivo, e cioè che preferisco Nintendo e il PC per il resto, ma vedo comunque un buon successo di questa PS4.

RETROCOMPATIBILITA' INDISPENSABILE

Io dico che una bella retrocompatibilità farebbe comodo prima di tutto a me che per motivi di spazio non potrei tenere attaccate due console contemporaneamente ed inoltre fare bbe comodo a tutti quelli che sono rimasti alla PS2 e vogliono passare ad una nuova console più potente.
In questo modo potrebbero giocare oltre che ai giochi della ps4 anche a quelli della ps3 (uncharted 1 2 e 3, tutti i metal gear solid, tutti i GTA, Heavy Rain) senza acquistare un ulteriore console.

Che ne dite? :o)

La retrocompatibilità con la ps3 è da escludere visto che la console userà un'architettura della cpu completamente diversa