PS3 vs Xbox 360

allora votate no?

• Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io avevo l'esigenza di prendere una console per giocare. Ho preso a metà novembre, l'XBOX pro, pagandola 249 euro con il bundle GOW2.
Francamente un prezzo che fa impallidire quello della PS3. Per quale motivo dovrei spendere 150euro in più? Per cosa poi? Alla fine i giochi si equivalgono.

La connessione wifi? Non mi serve. Il Blu-Ray? Da quel poco che ne so, ci vuole una tv con certe caratteristiche per goderne appieno.
Che non avevo quando ho fatto l'acquisto, ne pensavo di fare in tempi brevi. I film inoltre costano mediamente di più dei DVD, e in un periodo come questo si fanno sentire queste cose.
Quando i lettori esterni costeranno meno di 100 euro e i prezzi dei bluray saranno identici, o inferiori a quello dei dvd, allora ne comprerò uno.

Per quanto riguarda l'aspetto TV è un parametro che va considerato quando si fanno i confronti nelle dotazioni delle due console.
E' vero che per l'Xbox devo spendere 80 euro per prendere l'espansione per il wifi, che però è assolutamente non indispinsabile, ma è altrettanto vero che devo spendere almeno 400 euro
per poter godere del Blu-Ray.

Detto questo, sono convinto che alla fine la PS3 verrà fuori, come accadde all'Amiga nei confronti dell'Atari ST. Ma ci vorranno molte esclusive di livelli eccelsi, e molti giochi che non potranno
essere portati sull'Xbox, perchè troppo complessi tecnicamente. E, last but not least, un drastico calo dei prezzi.

schism ha detto:
La connessione wifi? Non mi serve. Il Blu-Ray? Da quel poco che ne so, ci vuole una tv con certe caratteristiche per goderne appieno.
Si ci vuole una tv Full hd per goderne appieno...la stessa che ci vuole per godere appieno dei giochi della 360. ;)
Se stai giocando con la 360 con un vecchio crt la stai sfruttando al 20%.

Ultima modifica:
schism ha detto:
Detto questo, ritengo che probabilmente alla fine la PS3 riuscirà a mostrare il suo potenziale, come accadde all'Amiga nei confronti dell'Atari ST. Ma ci vorranno molti giochi di livello superiore, molte esclusive che non possono essere portate dall'altra parte, e soprattutto un notevole abbassamento del prezzo, per cui credo che almeno 2 anni.
Giochi di livello superiore???
La potenza di calcolo di PS3 e 360 si equivalgono, la prima ha un pò più di cpu e la seconda un più di gpu quindi non vedo proprio perchè dovrebbero uscire giochi di livello superiore...

Ultima modifica:
schism ha detto:
sono convinto che alla fine la PS3 verrà fuori, come accadde all'Amiga nei confronti dell'Atari ST. Ma ci vorranno molte esclusive di livelli eccelsi, e molti giochi che non potranno
essere portati sull'Xbox, perchè troppo complessi tecnicamente. E, last but not least, un drastico calo dei prezzi.
Ma le tue convizioni da dove prendono piede?? Pensi che la PS3 sia più potente perchè costa di più?? Che razza di paragoni poi...
Non fare disinformazione perfavore...

Kappa^ ha detto:
Ma le tue convizioni da dove prendono piede?? Pensi che la PS3 sia più potente perchè costa di più?? Che razza di paragoni poi...
Non fare disinformazione perfavore...

Uno che ancora ricorda la sfida tra Amiga e Atari st e quindi ha tutto il diritto e la conoscenza necessaria per fare paragoni non mi sembra disinformato, al contrario di certi pseudo-scienziati.....:D

schism ha detto:
Detto questo, ritengo che probabilmente alla fine la PS3 riuscirà a mostrare il suo potenziale, come accadde all'Amiga nei confronti dell'Atari ST. Ma ci vorranno molti giochi di livello superiore, molte esclusive che non possono essere portate dall'altra parte, e soprattutto un notevole abbassamento del prezzo, per cui credo che almeno 2 anni.
Se il prossimo anno ci sarà un bundle del tipo PS3+GOW3 al prezzo di 260 euro, allora saranno in molti a fare il passaggio, o comunque a prendersene una.
Tutto questo è ovviamente mia modesta opinione.

Mi fa piacere che qualcuno ricordi la sfida tra Amiga e Atari st e tracci delle analogìe con ps3 e xbox360.

rossoner4ever ha detto:
Si ci vuole una tv Full hd per goderne appieno...la stessa che ci vuole per godere appieno dei giochi della 360. ;)
Se stai giocando con la 360 con un vecchio crt la stai sfruttando al 20%.

Beh aspetta, non ci vuole certo un full hd per godere appieno della 360. Già un CRT dei migliori, un LCD con un'ottima risoluzione, o un HD ready vanno bene. Io con il mio, che è abbastanza vecchiotto, godo molto.

Non c'è la necessità di prendere un full hd, come nel caso del blu-ray. Siamo onesti.

Ultima modifica:
Ricky72 ha detto:
Uno che ancora ricorda la sfida tra Amiga e Atari st e quindi ha tutto il diritto e la conoscenza necessaria per fare paragoni non mi sembra disinformato, al contrario di certi pseudo-scienziati.....:D

Tra l'altro io non mi pare proprio di aver scritto che la PS3 è più potente perchè costa di più. Insomma l'italiano sa essere una lingua precisa. Magari non sono padre Dante, ma mi non mi pare proprio di aver scritto una cosa simile.

schism ha detto:
Tra l'altro io non mi pare proprio di aver scritto che la PS3 è più potente perchè costa di più. Insomma l'italiano sa essere una lingua precisa. Magari non sono padre Dante, ma mi non mi pare proprio di aver scritto una cosa simile.
Ah no? E allora per quale misterioso motivo dovrebbero uscire molti giochi che non potranno
essere portati sull'Xbox, perchè troppo complessi tecnicamente
(tue parole)? Fammelo capire con il tuo italiano preciso...

schism ha detto:
Beh aspetta, non ci vuole certo un full hd per godere appieno della 360. Già un CRT dei migliori, .
Schism sei totalmente fuori strada. L'xbox 360 è una console ad alta definizione (esattamente come la ps3) e come qualsiasi sorgente HD se visionata su di CRT rende meno del 50% del suo potenziale.
schism ha detto:
un LCD con un'ottima risoluzione, o un HD ready vanno bene.
Che significa un LCD con un'ottima risoluzione?? Meno di un HD ready?? Se è così non è un ottima risoluzione.

Comuque il problema non si pone perchè la 360 e la PS3 si vedono allo stesso modo usando un CRT (male), usando un HD ready (bene) o usando un FULL HD (molto bene). Sono entrambe console HD e quindi la distinzione che vuoi fare tu tra la 360 (che si vedrebbe bene anche senza tv HD) e la PS3 non ha senso di esistere.

schism ha detto:
Blu-Ray? Da quel poco che ne so, ci vuole una tv con certe caratteristiche per goderne appieno.
Ecco appunto... se ne sai poco (dici tu stesso di non sapere quali sono le caratteristiche di una tv per godere al massimo di un BD), eviterei di dare certi giudizi....fuorviando chi ne sa poco o niente.

Ultima modifica:
Kappa^ ha detto:
Giochi di livello superiore???
La potenza di calcolo di PS3 e 360 si equivalgono, la prima ha un pò più di cpu e la seconda un più di gpu quindi non vedo proprio perchè dovrebbero uscire giochi di livello superiore...

infatti basta dare dare un occhiata a haevyrain o killzone2...

detto questo, come dice il sempre saggio e "pozzo di sapienza" rossonero, e assodato che x godere a pieno delle nuove console e necessario un full.hd. e questo none in discussione.

inoltre a mio parere il prezzo della ps3 e congruo paragonato a cio che offre.
una console un lettore br, un browser....x uno come me che non ha il pc, e un affare, oltre che una macchina versatile che mi consente di fare molte cose, e sopratutto di giocare.

con ottimi titoli, al pari della 360, e con molti che arriveranno in esclusiva ps3.

Vedo con piacere che qualcuno ricorda vecche battaglie videouliche....fortunatamente non ci sono solo fanboy ad alimentere questa discussione...;)

ragazzi...

a mio avviso la ps3 è piu potente, ma nel senso che puo fare piu cose, ha un lettore blu ray di livello (un lettore stand alone di buone caratteristiche costa da solo 300 euro), ha il wifi integrato , ha un browser web completo come su un pc, ...

ma se andiamo sulla potenza di calcolo pure ma finalizzata alla grafica, la ps3 è inferiore inutile continuare a negarlo, lo stesso killzone 2 è la prova della inferiorità grafica di ps3, infatti se vedete i video noterete una piattezza totale nelle texture che risultano anche poco definite, ok nel complesso killzone 2 è bello,muove molte cose contemporaneamente, ma manca di definizione nelle texture e non gira a 1080p, ..

in sintesi ps3 non è un passo avanti a xbox360, ma anzi graficamente parlando le sta dietro dal punto di vista della grafica nel videogiochi (basti pensare che su 360 tutti i giochi sono automaticamente ed ottimamamente upscalati a 1080p dal chip grafico, mentre su ps3 no e la differenza si nota eccome)...

ma per chi cerca un buon compromesso, ed ha un tv ad alta definizione e un buon impianto h.t., e non è un videogiocatore incallito, la ps3 stravince, la visione dei blu ray è spettacolare..

alfredol ha detto:
ma se andiamo sulla potenza di calcolo pure ma finalizzata alla grafica, la ps3 è inferiore inutile continuare a negarlo, lo stesso killzone 2 è la prova della inferiorità grafica di ps3, infatti se vedete i video noterete una piattezza totale nelle texture che risultano anche poco definite, ok nel complesso killzone 2 è bello,muove molte cose contemporaneamente, ma manca di definizione nelle texture e non gira a 1080p, ..
Verissimo, la gpu di 360 è avanti rispetto a quella della PS3, il Cell invece sulla carta è più potente ma nella realtà dei fatti questa potenza in più è inutile, anzi forse dannosa in quanto i programmatori sviluppano meglio per i 3 core dello Xenon e direi che si vede nei multiplattform...
E anche in quanto a ram la 360 è avanti in quanto è tutta centralizzata e a disposizione sia di cpu/gpu a discrezione del programmatore, su PS3 ci sono metà per gpu e l'altra meta per cpu.

il fatto che i programmatori sviluppano meglio sul sistema della 360 non esprime,a mio modesto parere,chissa' quale superiorita':la facilita' di programmazione sicuramente non e' un difetto,anzi,ma non significa che la macchina piu' aperta e' la piu' evoluta,sappiamo tutti che prima vengono iprofitti e poi noi consumatori,quindi la facilita' di programmazione esprime sopratutto la facilita' di generare profitti immediati,quindi alla fine dipende molto anche dai programmatori anzi piu' che molto,anche perche' penso sia normale che sviluppare su un hardware nuovo (il cell)anziche' su hardware analogo a quello di un pc(360)richieda' piu' risorse e conoscenze ,di conseguenza tempi un po' piu' lunghi.

alfredol ha detto:
ragazzi...

a mio avviso la ps3 è piu potente, ma nel senso che puo fare piu cose, ha un lettore blu ray di livello (un lettore stand alone di buone caratteristiche costa da solo 300 euro), ha il wifi integrato , ha un browser web completo come su un pc, ...

Penso ci vogliano gli occhiali polarizzati, abituati alle texture color rugine di gears of war..:D
in sintesi ps3 non è un passo avanti a xbox360, ma anzi graficamente parlando le sta dietro dal punto di vista della grafica nel videogiochi (basti pensare che su 360 tutti i giochi sono automaticamente ed ottimamamente upscalati a 1080p dal chip grafico, mentre su ps3 no e la differenza si nota eccome)...
Il problema arriverà quando usciranno giochi a 1080p nativi, poi cosa upscalerà il 360?
ma per chi cerca un buon compromesso, ed ha un tv ad alta definizione e un buon impianto h.t., e non è un videogiocatore incallito, la ps3 stravince, la visione dei blu ray è spettacolare..
Concordo.;)

E niente, ragazzi, scusatemi tanto ma con ste quote proprio non ci azzecco.
Non quoterò più, così elimino le brutte figure..:cry:
Scusate ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.