Sono abbastanza informato (credo) sul discorso nuove codifiche ma mi rimane un dubbio...i nuovi formati loseless Dolby TrueHD e DTS HD MA sono praticamente formati PCM zippati (o mi sbaglio) cioè senza perdita e equivalenti in tutto e per tutto come qualità teorica al formato PCM solo che prendono meno spazio rispetto a quest'ultimo essendo come detto "zippati" (e quindi i produttori li preferirebbero rispetto al PCM perchè cosi' ci mettono più tracce e extra con minor spazio) e qui ci siamo.Quindi...il lettore mi "estrae" la traccia PCM dal nuovo formato Dolby TrueHD o DTS HD MA che sia con una semplice (forse?) operazione di tipo "informatico" e mi butta l'ottima traccia PCM già bell è pronta all'amplificatore...ci sarà molta differenza se questa operazione la fa l'ampli (ricevendo il segnale in bitstream) invece che il lettore?Finchè non sento con le mie orecchie non ci credo
Qualcuno di voi esperti mi spiega bene come avviene questa estrazione della traccia please che son curioso.Boh,sento senno' un po' puzza di operazione commerciale con sta hdmi 1.3 rispetto al discorso formati audio.Intanto mi tengo il Denon 4306 che va benissimo 
Ultima modifica: