PS3 ora anche Blu-ray 3D

Date le ipotesi fatte in questo thread (velocità di lettura del BR, software immaturo, potenza del Cell etc.), e anche su altri -prestigiosi- forum, la cosa, a mio parere, non appare così scontata.

Ok. Mettiamo che la nuova slim con HDMI 1.4 abbia le stesse limitazioni della attuale con HDMI 1.3...a che scopo metterla fuori a questo punto? Lasciavano in commercio quelle attuali e amen, no?

adslinkato ha detto:
Volevo sapere se con la nuova c'era in bundle il Move OLTRE al normale joystick o se il Move era in sostituzione [...]

Il bundle della 320gb comprende la confezione della PS3 con il controller sixaxis, e una scatola con dentro il move, la telecamera e il blueRay con tutte le demo per il move.

Purtroppo non ho modo di verificare che tipo di formato audio manda in uscita perchè ho ancora un vecchio ampli che arriva al massimo a gestire DTS e ProLogic2...

Sto aspettando di capire che TV voglio acquistare per "aggiornare" anche il sistema audio (Onkyo 608 + IL tesi)... quindi fino ad allora non posso aiutarvi con le impresioni in proposito..

Di sicuro vi posso dire che il firmware è lo stesso delle slim con HDMI 1.3, quindi pure io mi sono chiesto come questa nuova Slim si comporti con i BluRay 3D.

Ultima modifica:
Ah, non lo so. Personalmente, credo che l'interfaccia servirà a risolvere questa limitazione e magari anche ad implementare nuove funzionalità in futuro: d'altro canto, devono stare attenti a non segmentare troppo il mercato, o rischiano di discriminare troppo i possessori di console meno recenti.

mmmm...

fosse cosi avremmo 3 tipi di utenze..

-chi ha la fat che puo inviare solo i loseless in pcm, e nel 3d solo dd e dts

-chi ha la slim "vecchia", che puo mandare il bitstream dei loseless ma nei br 3d solo dd e dts

-chi ha la nuova slim, con bitstream dei loseless sempre e comunque..

mmmm non mi convince molto...

@ciao Oni (kassandro sul tribe:D )

Del resto, abbiamo già molti tipi di utenze: chi legge i SACD, chi legge i giochi PS2, chi invia in bitstream i formati HD, chi può installare un altro OS se non aggiorna il FW... non credo ci sia limite alla perversione dei produttori. I tempi delle console immutabili, hardware e software, sono finiti con la diffusione massiccia di Internet.

ciandro81 ha detto:
@ciao Oni (kassandro sul tribe:D )

[OT mode] Ciao!! ;) Ho sbirciato la tua cameretta, forte il contrasto "antico/africano" vs. "angolino" HT!! [/OT mode]

Effettivamente pensando a tutte le altre differenze potrebbe starci anche una differente gestione dei dati BluRay 3D!!

Se è vero che hanno risolto il problema del fischio sul Philips 9705, a breve (disponibilità permettendo), mi sa che mi prenderò il suddetto 46" con tutto l'impiantino HT per poter fare tutte le prove del caso!

[certo il "a berve" corrisponde a minimo 1 mesetto, ma comunque...]

Comunque sulla presenza dell'HDMI 1.4 sulla 320Gb non c'è nessun comunicato Ufficiale SONY..........
Solo chiacchiere, purtroppo.
Ciao, Luca.

x On1zuka:

se puoi prendi in considerazione il Samsung UE46C8000... i bluray si vedono in maniera eccezzionale, i giochi su Ps3 non hanno una latenza percepibile (anche senza attivare il GameMode...).

Se riesci a vederlo accanto agli altri televisori... beh, non c'è paragone... (tant'è che l'ho comprato...).

Ciao.

lucalazio ha detto:
Comunque sulla presenza dell'HDMI 1.4 sulla 320Gb non c'è nessun comunicato Ufficiale SONY..........
Solo chiacchiere, purtroppo.
Ciao, Luca.

Ciao,purtroppo devo confermare i dubbi,sperando di essere smentito,ps3 320gb firmware 3.50 quindi ultimo modello collegata ad onkyo 508 con HDMI 1.4 titolo in bluray 3d con audio dts-hd master audio,selezionando flusso video in 2d audio decodificato correttamente in hd master audio,in 3d purtroppo solo dts core full.

Infatti la tabella postata in questa discussione parla di novembre 2010. Uscirà una nuova versione di ps3 slim con HDD da 320 GB a novembre?

Davide, mi sa invece che è sempre la stessa PS3 Slim da 320Gb, in quanto ne hanno anticipato l'uscita. e abbiamo scoperto che non veicola audio lossless HD. :(

Non credo che Sony faccia uscire fuori due modelli diversi di Slim da 320Gb in tre mesi. Mi pare assurdo. :eek:

Sono parecchio dubbioso anche io su questa eventualità, ma tant'è...

Vediamo se correggeranno il difetto via firmware...

perdonatemi ma state correndo un pò troppo...

anche se montasse una hdmi 1.4, non funzionerebbe ugualmente adesso. E' chiaro che serve un aggiornamento fw per abilitare (su queste console) il bitstream audio..non potete mica pensare che un fw studiato per le console con 1.3 solo perchè si cambia hdmi improvvisamente funzioni..

per avere la certezza di qualcosa bisognerà aspettare qualche aggiornamento fw...che non avremo sicuramente prima di novembre (che era la data originaria di uscita delle console..)

Guardando le caratteristiche delle porte hdmi 1.3 e 1.4 non sembra che ci sia tutta questa differenza in termini di velocità.
Io penso che le uniche differenze siano a livello software.
Tutto dipende dal layer del protocollo.
Io penso che a livello hardware non c'è molta differenza, forse poi cambia quando si arriva a un livello network e forse li il firmware ci può poco.

Poi bisogna vedere se è reale questa notizia o solo una male interpretazione. Con il nuovo firmware 3.50 la ps3 ha integrato nel chip hdmi i pacchetti per la gestione 3d.... facendo così l'interfaccia si sarebbe molto avvicinato allo standard 1.4 tranne che per l'Arc e l'Ethernet.

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica: