PS3 ora anche Blu-ray 3D

ragazzi,ho una ps3 slim 320GB (quella in bundle con fifa11) ed un onkyo HT-R538 con hdmi 1.4 + panasonic plasma vt 50" ovviamente 3D.
Quando collego la PS3 alla tv vedo in 3D tranquillamente, quando la collego all'amplificatore non riesco più a vedere i films in 3D ma solo 2D....in cosa sbaglio?
grazie a tutti
 
Ma l'audio si sente o neanche quello?

Potrebbe essere un problema dell'Onkyo ancora non perfettamente compatibile con il 3D (forse necessario aggiornamento software).
Il mio consiglio è di contattare Tecnofuturo e chiedere direttamente a loro.
Il 3d è uscito da poco e problemi di compatibilità ce ne saranno a valanga.
 
Ho guardato sul manuale dell'ampli e a parte dire che supporta il 3D, non c'è nessun'altra indicazione. E' probabile che abbia ragione dinox a questo punto...
 
potrebbe essere anche la ps3 con l'attuale fw a non riconoscere bene il dispositivo se si passa tramite l'ampli...
in entrambi i casi basta andare diritto al display e collegarti all'ampli con l'ottico...non c'è l'audio hd e anche ci fosse la ps3 non lo legge insieme al 3d..;)
 
Nicholas Berg ha detto:
potrebbe essere anche la ps3 con l'attuale fw a non riconoscere bene il dispositivo se si passa tramite l'ampli...
in entrambi i casi basta andare diritto al display e collegarti all'ampli con l'ottico...

bella seccatura...e quando guardo un BD 2d? devo staccare e attaccare?nessuno ha un onkyio col quale ha fatto la prova 3d e ps3?
 
widewings46 ha detto:
devo staccare e attaccare?
beh no, vai sempre in bitstream...puoi usare l'ottico...
il problema è quando guardi uno dei pochi bd con audio in hd...in quel caso o attacchi anche l'hdmi o senti il semplice core...
io ho 160 blu-ray e meno di 20 hanno audio hd...:rolleyes:
 
dinox_77 ha detto:
Ma l'audio si sente o neanche quello?

l'audio si sente...ma video niente....sto cercando il fw dell'ampli ma non rispondono alle mie mail, una persona del forum mi ha dato dei files ma forse non vanno bene perchè il suo onkyo è un modello diverso...
 
Generalmente passa qualche giorno.
A me tempo fa ha risposto un tecnico molto gentile e si era prestato di mandarmi i file del firmware.
Poi ho levato l'onkyo e quindi non me lo sono fatto più mandare.
 
prendi un lettore dedicato...;)

le limitazioni, dette sopra, ci sono e come qualità audio/video la ps3 viene facilmente superata da lettori più capaci nel deinterlacing/upscaling..

vai sulla ps3 solo se giochi o se vuoi un lettore che mantenga di più il suo valore e con possibilità, in futuro, di rivenderlo...
 
Vorresti dire che, anche un lettore base come ad esempio il Samsung 5900 3D è molto più performante in 2D e 3D della PS3?
 
molto direi di no...ma è sicuramente meglio un lettore dedicato:
1)se vedi un film in 3d te lo vedi con l'audio hd (se lo ha)..
2)hai tutte le funzionalità di rete..
3)probabilmente (ma non è detto) ha un miglior deinterlacer (per il materiale non hd)..
4)se lo prendi anche con funzioni di media player, è capace di leggere file system come ntfs e quindi non hai la necessità di dividere i file in due o più parti..(la ps3 legge solo fat32)
5)costa di meno
6)solitamente i lettori hanno più uscite (magari anche le analogiche al bisogno)
....validi motivi direi...anche se la ps3 resta anche una console...
 
Poichè sto ancora decidendo se acquistare una ps3 o un BD 3D dedicato provo a valutare punto per punto le tue risposte :

- 1) non avendo un sistema home theatrer l'audio hd mi interessa relativamente poichè utilizzo l'audio della tv che fortunatamente è abbastanza discreto.

- 2) le funzionalità di rete ( presumo quelle per internet wireless) mi interessano poco poichè le ha anche la ps3 oltre che la mia TV;

- 3) Avere un miglior deinterlacer per la visione non hd è una cosa che, se confermata invece mi interessa molto ;

4) le funzioni mediaplayer mi interessano poco poichè le ho già con la mia TV;

5) la differenza di prezzo di circa 100 euro fra i due è invece da valutare anche se con la PS3 oltre ad avere un lettore BD 3D mi ritrovo anche la giocabilità di una buona console...

:)
 
ti sei già risposto allora...
visto che dell'audio hd non ti importa e considerando che la PS3 non fa assolutamente schifo come deinterlacer (c'è di meglio, ma la sufficienza la guadagna tranquillamente), io andrei diritto sulla console..cosa che d'altronde ho fatto in passato quando anche io avevo le tue stesse esigenze..non te ne pentirai, è comunque un ottimo prodotto;)
 
Top