• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[PS3] Move

riccard ha detto:
non siano un'imitazione della wii, che ho già...

Guarda, io ho anche la Wii ma giocare a Ping Pong o lanciare un frisbee in Sports Champions con il Move - rispetto al WiiMote - è un altro pianeta. Personalmente possiedo un tavolo da gioco e devo dire che la simulazione del ping pong è assolutamente perfetta (soprattutto negli effetti e nella profondità dei colpi). Solo questo vale l'acquisto del titolo, IMHO.

Inoltre sono divertentissimi sia The Shoot (compra però anche l'accessorio originale che permette di trasformare il controller in una pistola!), a livello puramente arcade, e The Fight. Quest'ultimo, pur avendo incontrato l'ostilità di molti recensori, secondo me è molto coinvolgente e letteralmente "estenuante": quando ci gioco nel week-end devo prevedere subito dopo una doccia... faccio delle sudate degne di un pugile (non sento più le spalle dopo 40' di gioco)! :D
 
Ciao Don_Zauker,
sul Ping-Pong, che anche io apprezzo, come fai a dire che la simulazione è perfetta? A volte i colpi sono impossibili: tiri una cannonata ma la palla entra cmq in campo! Muovi in maniera incongrua la racchetta e ti viene fuori un colpo vincente!
Insomma un buon 30% di colpi sono di assoluta fantasia per il resto è buono e realistico.
 
Aquos_46 ha detto:
Insomma un buon 30% di colpi sono di assoluta fantasia per il resto è buono e realistico.

Premessa: rispondevo a Riccard che chiedeva che i suggerimenti non fossero "clonazioni" Wii. In questo senso, se hai giocato al Ping Pong di Wii Sport Resort puoi ben renderti conto della differenza abissale.

Fermo restando, comunque, che in un videogame già il 70% del "realismo" (da te soggettivamente rilevato, io lo ritengo addirittura più preciso) sarebbe un risultato comunque eccellente, riporto di seguito un estratto dalla (prima) recensione reperita in rete:

L’attività che ci ha maggiormente colpiti è, senza ombra di dubbio, il Table Tennis, il quale non può sfuggire certo ad un diretto confronto con il Rockstar Table Tennis nella sua versione Wii.
Ebbene la versione “Made in Japan” (ovvero quella Sony) del ping-pong vince a mani basse, presentando una profondità di gioco ed un’accuratezza nel sistema di controllo davvero senza paragoni nel suo genere. Impugnata la racchetta virtuale non contano più le lacune dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi che avevano spaventato poco prima; ogni movimento viene fedelmente riprodotto a schermo, senza alcun ritardo. Rimaniamo dunque piacevolmente impressionati dalla possibilità di produrre pressochè qualunque effetto colpendo la palla di taglio: Top Spin e Back Spin sono solo l’inizio di una lunga serie di colpi che, a dire il vero con qualche piccola esagerazione, permettono di far letteralmente scappare la palla da una parte o dall’altra del tavolo.
Si aggiungono, naturalmente, tutti i colpi offensivi e difensivi che possiate immaginare e riprodurre su un campo reale, dalla schiacciata al pallonetto finanche alla palla di rimbalzo, ottenuta contrastando un colpo potente a racchetta ferma.


Quindi, se piace il genere, ci sono tutti gli estremi per suggerirlo caldamente e segnalare ancora una volta che i titoli simili pubblicati per Wii divergono radicalmente nella qualità del controllo... ;)
 
Grazie della precisazione, confermo la prontezza di risposta che non ha eguali nemmeno in FIFA 11 dove i comando vengono eseguiti con ritardo maledettamente percepibile.
Non ho mai visto il ping pong della wii per cui prendo per buono quanto state affermando.
 
Ho acquistato lo il move sabato.
Debbo dire che per quel poco che l'ho provato con i demo a corredo nel cd mi sono divertito.
Avendo comprato più per giocarci in compagnia che da solo penso sia obbligo acquistare un secondo move no?
 
Preso ieri lo starter pack (fortunatamente mia moglie ha voluto prendere Zumba fitness, quindi ci voleva anche il move...:D). Ho provato Start the party con mio figlio di 3 anni e devo dire che è molto divertente schiacciare gli insetti. Ho provato anche Shoot ecc. ecc. e anche quello non è male.
Urge l'acquisto della pistola...
 
Io ho appena comprato il Move Pack per LBP2: favoloso... :cool:

E per tutta la famiglia dovrebbe essere molto divertente questo (in uscita a fine novembre)...

(e questo? Non per bambini, certo... ;) )
 
Ultima modifica:
Don_Zauker ha detto:
Io ho appena comprato il Move Pack per LBP2: favoloso...

Ma credo che sia un po' troppo complicato per un bimbo di 3 anni, o no?

Don_Zauker ha detto:
E per tutta la famiglia dovrebbe essere molto divertente questo (in uscita a fine novembre)...

Figo! Ho capito che farò diventare mio figlio ps3 dipendente già in tenera età...:D

Don_Zauker ha detto:
(e questo? Non per bambini, certo... ;) )

Eh beh...un po' per uno non fa male a nessuno, no? Addirittura in 3D? Ci sarà da cacarsi sotto...:asd:

Grazie Don. ;)
 
Dave76 ha detto:
farò diventare mio figlio ps3 dipendente

"Ovviamente" hai già EyePet Move, vero? ;)

"Ricciolo" (così ribattezzato dai miei dopo averne cambiato il look) è diventato l'ossessione quotidiana di mia moglie... Se ancora non l'hai acquistato, lanciati immediatamente: sarà uno spasso! :cool:
 
Io ho giocato un pochino a virtua tennis 4 ... divertente, peccato che sia implementato solo in APPOSITA modalità separata (non ci puoi fare i tornei o la carriera... che restano relegati all'uso del pad).

Adesso ho preso (a saldo):
- Start the party (per giocare con moglie e figli)
- EA Sports Active 2 per togliere qualche etto durante l'inverno.... (l'età e le fatiche quotidiane mi impediscono di alzarmi alle sei per andare a correre con 5 o sei gradi centigradi)
- The fight (per sfogarmi delle tensioni quotidiane .... senza andare in giro a fare il black bloc :D )

Appena mi arrivano vi faccio sapere.
 
ARAGORN 29 ha detto:
- EA Sports Active 2 per togliere qualche etto durante l'inverno.... (l'età e le fatiche quotidiane mi impediscono di alzarmi alle sei per andare a correre con 5 o sei gradi centigradi)

In arrivo da Amazon (trovato ad un prezzo irrisorio, vista la dotazione) anche per me. Mario, facciamo a chi fa più piegamenti sulle braccia? :D

Però il move qua non c'entra nulla mi pare di capire...ci sono solo le fascie da mettere alle braccia/gambe e il cardiofrequenzimetro, no?
 
Esattamente: ma le fasce sono munite di sensori, quindi credo che sfrutti il move (e la sua videocamera) ma lo fa con accessori propri....

Poi non so: alla fine ciò che conta è che funzioni e garantisca un minimo di divertimento...

Ps. per le flessioni ti saprò dire: al momento attuale sono decisamente fuori forma e non credo proprio di arrivare a grandi numeri :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Don_Zauker ha detto:
"Ovviamente" hai già EyePet Move, vero? ;)

Provata la demo. Carinissimo, ma mia moglie non era tanto per la quale...magari quando il bimbo avrà qualche anno in più e lo troverò usato a pochi spiccioli...:D
 
In ordine sparso... ;)

EyePet Move: l'età è giusta, fidati. E' un giochetto carino e simpatico, ma attira più i bimbi prescolari (la mia figlia più grande - 6 anni - è già borderline). Costa un'inezia è "rende" parecchio! Tieni presente che puoi anche acquistare - magari usato - EyePet normale e poi upgradarlo gratuitamente alla versione Move via PSN. :p

The Fight: pazzesco. E' stato denigrato da più parti (IGN l'ha massacrato), ma io lo uso la domenica mattina per il fitness invernale e secondo me - se calibrato frequentemente - è divertentissimo. Quando lo carico mi devo sempre cambiare e preparare anticipatamente il bagno: si fanno delle sudate memorabili e il dolore alle articolazioni che si prova successivamente la dice lunga sull'intensità dell'allenamento... molto più che in palestra. Attenzione: bisogna avere due move per giocare appieno (uno per mano)!

Sports Active: io ho entrambe le versioni per Wii (1 e 2). E' simpatico e divertente e un buon pretesto per muoversi. L'ideale è acquistare le fasce anche per il partner, che si può sfidare direttamente in alcune gare (su Play si trovano spesso a prezzi ridicoli). In alcuni casi il coach virtuale è talmente rompi*******i che pretende dei piegamenti ai limiti della tenuta fisica, tanto da spronarti a mandarlo a........... ;)
 
Don_Zauker ha detto:
Tieni presente che puoi anche acquistare - magari usato - EyePet normale e poi upgradarlo gratuitamente alla versione Move via PSN. :p

Infatti l'avevo trovato usato a 9,98, ma non avendo la connessione a casa non l'ho preso. E' anche vero che nuovo costa 19,90 (il move edition)...se mi gira, lo prendo nuovo.

Ieri ho preso usato Time Crisis Razing storm...devo ancora provarlo, ma forse era meglio se avessi letto prima le recensioni...:rolleyes:

Ho preso anche Shoot: Ciak si spara! (con pistola naturalmente) e devo dire che è bellino e ben fatto. Nulla di troppo impegnativo, giusto per rilassarsi sparando qualche colpo qua e là...:D
 
Dave76 ha detto:
Nulla di troppo impegnativo

Quoto. Molti, infatti, lo hanno paragonato ai vecchi arcade "fisici" dove si sparava alle sagome con il fucilotto... In questo senso è divertentissimo e adatto a trascorrere qualche momento in distrazione assoluta.

Quando poi avrai un secondo controller, è molto stimolante la sfida a due! ;)
 
Top