• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[PS3] Move

adslinkato ha detto:
Avevo letto un articoletto in inglese dove si sosteneva che la telecamera serviva a migliorare la precisione spaziale,:

probabilmente hanno scritto male o hai tradotto male tu: la telecamera serve a determinare la precisione spaziale e lo fa inquadrando e successivamente calibrando la sfera luminosa posta sull'estremità del controller: senza telecamera la PS3 è cieca e pertanto il move non può funzionare

a pallavolo puoi giocare con 2 move per persona oppure uno solo è una tua scelta...non penso ci siano grandi differenze...invece per il gioco di spade per esempio 2 move a testa danno molta piu soddisfazione perchè con uno reggi la spada e con l'altro lo scudo.

Da felice possessore di ben 2 PS3 mi sento di consigliarti il sistema kinect per 2 motivi essenziali:
Offerta titoli più interessanti e davvero molto carini, almeno quelli che ho provato. PS3 move di contro offre al momento solo 1 titolo valido sebbene di basso spessore come Sports champions
Poi perchè poter giocare a mani libere rappresenta una vera novità.

Ultima modifica:
Il move, ora come ora, è un pacco. Non c'è NIENTE che ne giustifichi realmente l'acquisto. Non basta mica il ping pong eh!

Vediamo se Killzone3 riesce a fare il miracolo.

Sono scettico per quanto riguarda un possibile successo di un controller di movimento con giochi di tipo FPS: personalmente adoro star comodo, magari anche sdraiato (gioco soprattutto la sera tardi) e pensare di stare in piedi e puntare il nemico tenendo il braccio teso per diverso tempo potrebbe rappresentare una novità soltanto all'inizio: col passare delle ore credo che tornerei al mio adorato e comodo Pad.
Parlo per esperienza, per esempio il divertentissimo tiro all'arco di Sport Campions, che giocato con 2 move rende moltissimo, aihmè, dopo un pò cominciano i crampi alle braccia. Ping Pong invece va benone in quanto il braccio lo si muove in continuazione e non si accusa stanchezza.
Pertanto direi che il move è adatto per alcuni giochi sportivi e i picchiaduro

Ultima modifica:
Ciao,
ieri ho installato il Move acquistato nel pack. Il pack contiene alcune demo e volevo capire come procedere per l'acquisto di alcuni giochi tipo Sport Champion e Eyepet: meglio via Playstation store da PS3 o da PC?
Grazie
Ciao
Francesco

Provato Sport Champions demo; ci sono Tennis tavolo e Disc Golf. Il primo è il classico ping pong, si può giocare da soli contro la PS3 o in 2. Abbastanza preciso, a parte alcuini colpi che mi sembrano poco reali. Divertente, peccato per le regole che non sono quelle vere: si cambia ogni 2 colpi e la partita arriva 5 (eventualmente a 6 sul 5 pari).
Disc Golf una sorta di partita a golf con un freesbe. Preciso e intuitivo.

Provato poi Eyepet Demo; credo che lo comprerò ai bambini.

Giocato a EA Tiger Woods: dopo qualche prova a vuoto in cui francamente non riuscivo a capire come colpire poi ho preso la mano ed è risultato facile.
Non si capisce bene dove sia l'obiettivo, in realtà la buca è sempre nella direzione in cui ti si posiziona Tiger quindi devi solo regolare la potenza. Ho provato anche a fare il colpo da sotto e mi sembra che abbia risposto bene.

Sto provando Shoots, divertente, adatto ai bambini.

posseggo il move da circa 2 mesi. Attualmente ho i migliori giochi disponibili: Sport Champion e Start the party.

Per chi lo acquista questi due giochi non devono mancare. Quest'anno a Natale ci siamo divertiti un sacco a Start the Party con tutta la famiglia. Ci gioca anche mio fliglio di 2 anni e mezzo!!

Per quanto riguarda il paragone con il Kinect posso solo dire ,c'e' l'ha un mio amico, che riguardo a precisione il move è un passo avanti. Il kinect recepisce i comandi in leggerissimo ritardo al contrario del move.

Discorso diverso invece per il parco giochi. Attualmente per ps3 move sono usciti pochissimi giochi degni di nota speriamo con il tempo....

Leggendo alcuni commenti rimango sconfortato dal fatto che c'è qualcuno che preferisce starsene seduto in poltrona anziché approfittare della move per fare un po di movimento.
Cmq. Per move sono in arrivo virtua tennis 4, ho visto un filmato su youtube e credo che per chi ama lo sport sarà fantastico.
Come sparatutto c'è SOCOM. guardatevi l'anteprima è veramente bello.

Ho comprato Sport Champion e Start the Party, approfittando anche del fatto che quest'ultimo era scontato del 50% in abbinata con il primo. Devo dire: non male. Sono abbastanza precisi e i giochi sono divertenti. Noto, per esempio, che la risposta ai comandi è immediata.

Quali sono attualmente secondo voi i migliori giochi disonibili per il playstation move? Possibilmente che non siano un'imitazione della wii, che ho già...

Killzone3+move...
Dopo averlo finito a veterano col DS3, ho giocato un paio d'ore col move+navigation e devo dire che si gioca molto bene.
Ero decisamente prevenuto, ma devo ricredermi. Il questo gioco il miove è implementato molto bene e con lo sharpshooter presumo sia divertentissimo.

Grazie del consiglio...
Peccato che a me non piacciano gli sparatutto e dunque al momento non ci siano giochi che mi piacciono per il move.
Altri consigli?