• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

PS3 in anticipo: Mediamarket non risponde

----------------
RIBRAVI!! comferma il fatto che bisogna vende... far girare i soldi quanto prima. 48 ore non sono un dramma.... nel mondo c'è di peggio e non viene neanche pubblicizzato.

Quasi quasi penso che tutta sta baraonda sia solo pubblicità partigiana... e i giornalisti gli danno anche una mano............
-----------------
 
E comunque

Alla fine che farà la Sony?? Non gli da più le console? O i giochi? Oramai MW è una potenza commerciale anche in Italia, e hanno entrambi bisogno uno dell'altro...
 
Jacu ha detto:
Alla fine che farà la Sony?? Non gli da più le console? O i giochi? Oramai MW è una potenza commerciale anche in Italia, e hanno entrambi bisogno uno dell'altro...

Alla fine non succedera' nulla ;) e' tutto un magnamagna :D ... chi gl'e lo fa' fare alla Sony di non mandare piu console ad un centro come MW ??

E detto papale papale, il mondo e' (purtroppo) dei furbi si sa', finche' questa furbizia non lede a nessuno (in termini di soldi), non capisco dove sta' il problema, e di tutto questo polverone, scommetto che tra una settimana sara' solo un vago ricordo :cool:


saluti
gianni:cool:
 
Ultima modifica:
Ricapitoliamo: la principale linea di distribuzione in Italia ha anticipato la vendita avvantaggiandosi sulle concorrenti, la SONY si è ritrovata con un bel po' di pubblicità (ben tre articoli solo su questo sito) per il lancio della sua consolle. Che c'è di strano?
 
gian de bit ha detto:
mondo e' (purtroppo) dei furbi si sa', finche' questa furbizia non lede a nessuno (in termini di soldi), non capisco dove sta' il problema, e di questo polveroncello, scommetto che tra una settimana sara'

Beh tenendo conto che ci sono negozi specializzati che dovrebbero avere un trattamento diverso, che fanno prenotare le console molto prima e che fanno business con il fatto che hanno più cose e prima dei negozi generalisti; direi che la lesione economica ci è stata eccome (e direi anche di immagine per questi "negozzietti").
 
Ultima modifica:
Ivar ha detto:
Che c'è di strano?

Che magari tutti i negozianti di VG che non sono un MW si sentono presi per i fondelli ?
Che hanno centinaia di prenotazioni per la console, e che forse a loro spediranno venerdì qualcosa in numero molto minore di quanto promesso in precedenza, mentre "gli altri" hanno già venduto bancali di console, per giunta in anticipo ?

Che questi con i VG e queste "sporche" politiche commerciali ci vivono, o meglio, cercano di viverci dato i margini (ridicoli) di quadagno per ogni console e/o gioco venduto ? Ma che sono "onesti" e sperano in un trattamento da persone "oneste" ?

Insomma ... non c'è nulla di strano. :rolleyes:

Mandi !

Alberto :cool:
 
gian de bit ha detto:
....non me ne puo' fregare di meno, il mondo e' (purtroppo) dei furbi si sa', finche' questa furbizia non lede a nessuno (in termini di soldi), non capisco dove sta' il problema .....

Peccato che non lo capisci Gian.

Mandi

Alberto :cool:
 
Chi non ha peccato scagli la prima pietra..... su evitate di fare tutti i perbenisti :O quelli sono soldi... soldi VERI ;)

Queste sono sciocchezze per il popolo bue su....(senza offesa per nessuno).... il prodotto di tutta sta storia è solo legato al "basta che se ne parli";)
 
le strategie commerciali si fanno in altri modi e non scorrettamente verso i propri colleghi quindi dato che i "FURBI" mi stanno sulle ... le catene di negozzi in causa hanno perso per un anno un cliente e le consol della Sony non le acquisterò mai più li ( garantito perchè ci ho la cabesa dura !)
 
Se volessero essere seri basterebbe invalidare le garanzie alle console vendute prima del 23, ma siccome......
civale
 
Beh io la penso come Bianco, e a quelli che apprezzano i "Furbi" vorrei dire che i Furbi esistono perchè ci sono i fessi ...
Sto facendo un discorso in generale, cmq a me pare che i prezzi praticati da Mediaworld siano fra i meno vantaggiosi in assoluto per il consumatore ... meditate gente, meditate.
 
Ultima modifica:
PynkyZ ha detto:
Si vede che non lavori nel campo trikkeballakke, e che non te ne frega niente...
Anche se lavorasse nel "campo" ... cosa cambierebbe ?? :eek:
Potrebbe sovvertire lui o qualcun'altro le regole del mercato ?? :rolleyes:

E' da che mondo è mondo che il pesce grosso se magna il piccolo .... così in tutti i settori e non credo che ci sia un modo per evitarlo .... anche se ammettere ciò non mi fa sicuramente piacere :(

Piuttosto di lagnarsi .... toviamo la soluzione, ammesso esista ;)

ciao :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
Peccato che non lo capisci Gian.

Alberto

Eh sai, vivere nell'"ignoranza" a volte e' meglio :sborone:

Tu hai una tua linea di pensiero dal punto di vista di addetto ai lavori e mi sta bene.. pero' permettimi di dissentire dal fatto che questo scandalo della consegna anticipata, dal punto di vista dell'acquirente poco importa (imho).
RIPETO, dal punto di vista dell' "acquirente", quand'anche qualche negoziante abbia fatto il furbo, a me acquirente non so' fino a quanto mi possa toccare il problema, e stai sicuro che nemmeno alla maggioranza degli acquirenti.

Se pero' questo tuo flame va' letto (come penso che sia) dal punto di vista di "addetto ai lavori", allora ti do' ragione piena...ma non hai inteso il fatto che il mio era un giudizio visto dalla parte del consumatore, tutto qui ;) ...della serie <<basta che mi vendono la mia di console poi chissene.... :p>> e' brutto da dire ma e' la realta' purtroppo, con questo NON VOGLIO CERTO GIUSTIFICARE quello che hanno fatto con questa PS3 anticipata ci mancherebbe ;)

Ad ogni modo, non vedo in fondo in fondo poi tutto questo serio problema, se ad un acquirente consegnino (o mi consegnino) la console con due gg di ritardo ;) ....stiamo in fondo parlando di due giorni di shift, non di un anno!!!!




....ma tanto io non capisco, .....peccato ;)




ciao
 
Ultima modifica:
Riker ha detto:
... direi che la lesione economica ci è stata eccome (e direi anche di immagine per questi "negozzietti").

Se puoi dirmi il perche' ....per un acquirente dovrebbe esserci stata.
grazie ;)

PS: io ne facevo un discorso dal punto di vista dell'acquirente, non da addetto ai lavori, leggere meglio tra le righe la prox volta :D ;)
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
E' da che mondo è mondo che il pesce grosso se magna il piccolo .... così in tutti i settori e non credo che ci sia un modo per evitarlo

Quoto tutta la vita ;)
.... anche se ammettere ciò non mi fa sicuramente piacere

Ovvio nemmeno a me, ma sono le leggi della "giungla" del commercio...difficile riuscire a "governarla",
e ti assicuro che in tutti i campi merceologici e' cosi! :cool:

Piuttosto di lagnarsi .... toviamo la soluzione, ammesso esista

Riquotissimo!!

Piuttosto che dare colpe hai commercianti furbi, se Sony non avesse consegnato le console prima del tempo a determinate catene, a quest'ora non sarebbe successo nulla.... a tal proposito magari i veri furbi sono da ricercare "piu in alto".... :cool:


..ciao
 
Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
PS: io ne facevo un discorso dal punto di vista dell'acquirente, non da addetto ai lavori, leggere meglio tra le righe la prox volta :D ;)

Dal mio punto di vista il danno c'è anche per l'acquirente, l'appassionato (quelli come noi ma che sono appassionati di giochi/console) che magari hanno prenotato da mesi la console o che, ancora peggio, avevano versato una caparra sperando di essere fra i primi ad avere la console tra le mani.
Ma a questo punto questi appassionati penseranno di essere fessi visto come sono andate le cose.

Altri danni, per gli acquirenti, ci sono anche se collaterali. Questo perchè ledendo i negozi specializzati con mosse di questo tipo (per un negozio "piccolo" acquistare lotti interi di console ha impatti econimici molto forti rispetto ad una grande catena ed perdere anche una decina di clienti è pesante) si tende a far sparire negozi di questo tipo che hanno molto di più da offrire agli utenti rispetto alle grandi catene.

In pratica, vedi anche noi appassionati di musica/HT, ci lamentiamo che ci sono pochi negozi dove trovi commessi all'altezza o salette di ascolto ma poi facciamo spallucce quando una catena come MW fa mosse che vanno proprio nella direzione opposta a quella che auspichiamo.
 
Riker ha detto:
noi appassionati di musica/HT, ci lamentiamo che ci sono pochi negozi dove trovi commessi all'altezza o salette di ascolto ma poi facciamo spallucce quando una catena come MW fa mosse che vanno proprio nella direzione opposta a quella che auspichiamo.

Vero, sottoscrivo in pieno, e fa un po' impressione il cinismo di alcune dichiarazioni fatte in precedenza.

Però, c'è un solo modo per noi consumatori per non dico cambiare la situazione ma per lo meno non aiutare chi si comporta così e chi pensa solo ai "forecast, volumi & bancali", ed è semplicemente quello di favorire i negozi che danno valore aggiunto a ciò che vendono.

Nel caso specifico però, mi rendo conto anche che l'atteggiamento di molti altri consumatori è: "valore aggiunto sulla PS3? E dove sarebbe?", e non gli posso dare torto. Trattandosi di un acquisto "mordi e fuggi", come discriminante valgono il prezzo e la disponibilità, punto, e quindi si ritorna alle considerazioni per me non condivisibili ma comprensibili lette in questo e in altri thread sull'argomento.

Ah, sto parlando da semplice consumatore, e nemmeno interessato alla PS3... ;)

Ciao!
Marco
 
Top