prenotare una console secondo me è rischiosissimo:
1) devi dare una caparra per un prodotto che non sai quando uscirà di preciso. sony ha rimandato molte volte...
2) dai una caparra, ma il negoziante non sa quante console riceverà. se c'è overbooking, dovrai aspettare un mese/due, tempo necessario a produrre e consegnare altre console.
3) rischi che i prezzi della console cambino, e se cambiano, per legge, resta valido il prezzo al momento della consegna della caparra
4) rischi di esser vittima di truffe, stile quelle avvenute ai tempi del lancio della ps2: quando vai a ritirare la console, te la vendono con un bel bundle di 2 joystick, 1 memory card, e 2 giochi scelti dal negoziante. Incredibile, ma a roma non conosco negozio che non abbia fatto questo al lancio di ps2.
5) In italia, le date di lancio di Ps2, xbox, xbox 360, game cube, wii, ultime versioni di game biy, ps3, tomb raider, final fantasy NON SONO MAI STATE RISPETTATE: ho personalmente acquistato parte di questi prodotti ai negozi, uno 2 giorni prima del lancio, e ho accompagnato un mio parente ad acquistare gli altri.
Scandaloso il caso di tombraider lagend acquistato una settimana prima.
Morale, non prenotate le console, siamo in italia