• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PS3 Hacked

Non vedo cosa ci sia di strano. La sony ha tutto il diritto di tutelare i propri interessi. Quando aggiorni 'firmi' un contratto.
Cmq solo i furbi si devono preoccupare.

frank_mackey ha detto:
Non vedo cosa ci sia di strano. La sony ha tutto il diritto di tutelare i propri interessi. Quando aggiorni 'firmi' un contratto.
Cmq solo i furbi si devono preoccupare.

perfettamente d'accordo!!! solo chi ha la coscienza sporca si deve preoccupare :D

ps escludo solo la gente (ma ce ne sarà 5 su 100) che modifica la ps3 per altri scopi!!

Ho letto anche io della rootkit, ma qualche giorno dopo ho visto che si tratta di una bufala..
Sinceramente non so se sia vero o meno, però in linea teorica può benissimo esserci; purtroppo la pirateria rovina le grande potenzialità che avrebbe la console "aperta"..

Già obbligati è la parola esatta!
Rimangono i DNS in alternativa, per accedere al PSN, ma ti beccano pure quelli in teoria.. quindi o aggiorni, o aggiorni..

Obiettivamente, chi userebbe il PSN pagando?? Si pagano già i giochi, quelli nuovo pure troppo, perché devo pagare per connettermi quando ormai tutti i giochi hanno l'online.. Addirittura NFS Shift aveva solo l'online come multiplayer..

Se aspetti un poco i prossimi giochi appena inserito il disco per l'installazione ti avviseranno di aggiornare il sistema....

Su un firmware dove puoi installare pacchetti "signed" non penso ci siano problemi.. Addirittura penso che si poteva fare una patch che diceva al sistema che vi era installato 3.56 su CFW 3.55, come c'era su iPhone....

@ Marittiel
marittiell ha detto:
Ma guarda questa è la classica c___CUT[___
Complimenti per il linguaggio veramente di alto livello.

Guarda che non sei al bar con gli amici e non è quello il modo con cui ci si rivolge ad altre persone, oltre al fatto che questo è il tipo di comportamento che scatena flame e sia il linguaggio che i flame non sono assolutamente tollerati su questo Forum.

Spero che per il futuro tu faccia tesoro di quanto appena scritto.

Per inciso, il concetto espresso da Christians è esatto, i beni di prima necessità e che devono essere tutelati dal punto di vista del prezzo di vendita sono ben altri e tra questi non ci sono (ovviamente) i videogames.

Ciao

Andrò controcorrente ma sono dell'idea che nel momento che acquisto una ps3 lo faccio per quello che può darmi, non per quello che "potrebbe" darmi.

Se compro una city car so quello che potrò farci e so bene che non potrò farci la Parigi Dakar a meno che non la modifichi a tal punto da risultare fuorilegge. Idem vale per la consolle di Sony: quando l'ho comprata sapevo benissimo che non leggeva gli mkv ma non mi è balenato nemmeno per un secondo la volontà di modificarla per farglieli leggere.

Questo è solo un esempio tra i mille motivi per cui l'utente finale giustifica certe azioni che, seppur pensate "onestamente", risultano illegali ma serve ad esprimere la mia personalissima opinione a sostegno di qualunque politica Sony voglia intraprendere.

Se la ps3 non può soddisfarmi per un motivo o per l'altro oriento i miei acquisti da altra parte ma non cerco di hackerarla e nemmeno PRETENDO l'implementazione di qualcosa come se si trattasse di un obbligo.

Io penso semplicemente che una console deve farti divertire per i giochi che ha.
tutto il resto, è un plus.
c'è gente ha preso la ps3 solo per il lettore. a momenti valutandola complessivamente migliore di un altra console.. ma che centra con i videogames?

certo ormai è un fenomeno di massa il gaming, quindi tutto fa brodo, ma un giocatore vero non si sogna minimamente di prendere una console valutando il fattore che possa avere linux dentro o che legga gli mkv...

Una console è una piattaforma da gioco di base.

Allora le console finiscono con la PS2, perché da quella in poi avremo sempre browser riproduzione di foto, video, musica.. Già il nome PS, Play Station, Piattaforma di gioco..

Comunque stiamo andando fuori tema!
E se devo dire la verità non penso jailbrekkerò ancora la mia Slim perché il 99.9% dei Jailbreakers sono Cracker in cerca di giochi pirata, e non vengono sviluppati Homebrew degni di essere provati.. Gli MKV li riesco a vedere tranquillamente, i BD-Disc sono supportati nativamente.. Rinuncio, con un po' d'amaro in bocca..

ciao, scusate, qualcuno mi spiega per favore la storiaccia dei bimbiminchia (termine tecnico e' :D ) o come li chiamate, del collegamento diciamo tra il discorso hacking (copie di backup dei giochi) e il fatto del rovinarsi del gioco online ecc che non sono stato proprio in grado di capirlo :)

....cioe' ci sarebbero dei trucchi che funzionano solo con i firmware alternativi??? :confused:

grazie mille ciao buona serata

Ultima modifica: