rpr.win ha detto:
Alt!![cut]
Se non ci si leggono le condizioni di licenza del prodotto, non ci si può, poi, lamentare.
Se avessi letto sopra quello che ho scritto (invece di saltare, come molti fanno),avresti capito che l'EULA in Italia (e in Europa, secondo ) ha un valore legale tendente allo "0", perché non si firma da nessuna parte: premere una X != firmare contratto !
Se io ad esempio prendo una PS3, la regalo, quello a cui ho regalato la console firma un' eula in cui c'è scritto che la Sony diventa proprietaria della mia casa, secondo voi quanto valore legale potrà mai avere un contratto non firmato, dove non si sanno i dati della persona che firma, non si sa luogo, non si sa nulla di nulla?
Non basta essere avvocati o giudici per andare a cercarsi qualche legge(come io ho fatto) e cercare di capirne qualcosa.. a volte basta usare anche un po' di logica.
sedorf ha detto:
Se lo accetti sottostai alle regole di SONY, altrimenti hai 7 giorni di tempo per riportarla indietro (diritto di recesso).
E secondo quale legge esisterebbe un fantomatico diritto di recesso?
Postami dove c'è scritto di questi 7 giorni e che ti rimborsano...
Il diritto di recesso esiste solo per contratti stipulati fuori da locali commerciali (internet, telefono, ecc..).
Se te rinunci all'EULA non sei tenuto al rimborso di un bel niente, perché te hai comprato l'hardware della PS3, e il software per farla funzionare te l'hanno dato in concessione, se te rifiuti a loro non interessa.
La cosa è diversa quando si acquista un PC con Windows dentro, dove si è pagata una licenza.
sedorf ha detto:
Inoltre SONY ha vinto la causa, ora Geohot e compagnia bella sono nei guai.
GeoHot sarà processato in un altro paese fuori l'Europa, dove magari li l'EULA ha un qualche valore.
Quasi sicuramente è stato denunciato per aver pubblicato chiavi criptate ottenute da reverse enginereeng e coperte da diritto d'autore(violazione del diritto d'autore quindi).
Seconda cosa potrebbero aver legato le donazioni sul suo sito tramite paypal all'attività di "craccaggio"(quindi per scopo di lucro), ma tutto questo sono solo mie supposizioni.
Daniele