• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ps3 e ampli

bloodysneaker

New member
Allora ho cercato sul forum e ho trovato gia qualche informazione, ma erano datate qualche mese fa e non erano proprio come desideravo!!
Il mio "problema" è che l'audio sulla mia tvhd si sente una cacca... cioè per sky o dvb ok è accettabile... ma sui dvd/bluray/giochi non ci siamo proprio!! Ho un vecchio lettore dvd di cui volevo salvarmi le casse (5.1 non ricordo i watt) da attaccare su un amplificatore, solo che io non ne capisco una mazza(capisco solo che i prezzi sono altissimi per me, quindi non voglio rischiare di spendere mesi di risparmi su una ciofega)!!!
Non ho particolari richieste mi bastano queste caratteristiche:

-Potenza non eccessiva, abito in un appartamento, non posso tirar giu i muri e troppa potenza sarebbe spreco

-Decodifica dei + diffusi formati audio su bluray, calcolate che sono rimasto ai tempi del dts-ex quindi nn sono aggiornato, leggevo del PCM che pare intrigante ma ammetto la mia ignoranza quindi nn voglio dire baggianate

-Eventuale ma non necessaria possibilità di collegarlo a ponte tra ps3 e tv tramite hdmi(come segnale dalla ps3 uno il 1080p)

Per il prezzo vorrei evitare di pagare mille mila euro... quindi vorrei tenermi il più basso possibile

Ringrazio anticipatamente

Allora come amplificatore con l'Onkyo 605 saresti a posto,dal momento che ha entrati hdmi 1.3 e quindi hai la codifica dei nuovi formati legati ai film in Bluray e quindi colleghi direttamente ps3 all'ampli e poi tramite hdmi al tv.
Su internet lo trovi sui 500€.
Per collegarci le tue vecchie casse purtroppo dovresti postare o il modello o almeno la scheda tecnica delle stesse per vedere se non "esplodono" una volta collegate all'onkyo.