• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ps3 e 24p, funziona o no?

Locutus2k ha detto:
CUT...Perchè esci a 72? Non è meglio 24 o 48?

Luigi, esco a 72 perchè è un multiplo di 24, 48 è lo stesso ma con una frequnza maggiore l'immagine è più stabile, poi ora che sono passato da 75 a 120 mhz di banda fammi godere un pochettino!
Pierlo

Scusate la domanda assolutamente niubba, ma a questo punto il dubbio mi attanaglia...:D
Attualmente ho collegata la mia PS3 al pannello in firma ed attraverso cavo ottico all'ampli sempre in firma...ora visto che come voi sapete attraverso cavo ottico non è possibile godere dell'audio in PCM ed essendomi quasi convinto a collegare la Ps3 all'ampli che porterebbe il segnale al pannello, vi chiedo riuscirebbe il mio ampli a farmi vedere i BR senza scatti e quindi a 24Hz(perdonatemi se sto sparando cavolate) oppure devo raggiungere un compromesso o microscatti, ma audio in pcm, oppure niente pcm ma nemmeno microscatti?aiutatemi voi sono un po' confuso:D

Il tuo ampli ed il tuo pannello supportano il 24p?
Se si ok, altrimenti (come credo) ti tocca sopportare i 60hz e leggeri scatti.
Nulla di grave ovviamente ma l'optimum lo raggiungi sicuramente con un display 24p in ingresso.
Pierlo

Il Pannello sicuramente( ci mancherebbe visto quello che costa:D ), l'ampli non ne ho la + pallida idea? chi mi illumina?(è in firma)
Grazie^^

Harlan Draka ha detto:
Il Pannello sicuramente( ci mancherebbe visto quello che costa:D ), l'ampli non ne ho la + pallida idea? chi mi illumina?(è in firma)
Grazie^^

Beh .. provare non ti costa nulla, così avrai la risposta. Purtroppo gli ampli con hdmi e i nuovi formati sia audio che video sono una cosa troppo nuova e ancora non sperimentata a fondo per poter dare risposte "definitive".
Ciao,

Luigi

Ma la parte video non dovrebbero farla passare indenne cosi` com'e`?

Dovrebbe semmai essere il display a dire che va a 24p non l'ampli che
dovrebbe limitarsi a elaborare l'audio (e` un amplificatore, no?) e far
da passacarte per il video...

fanoI