• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3: costo di produzione dimezzato

Speriamo che il minor costo di produzione ed il fatto di non perderci più per ogni console invogli ora Sony a far uscire una ps3 da 40gb con anche il chip video rsx a 65nm in modo da far scendere ancora un pochino il prezzo di vendita, magari verso Aprile, Maggio 2008.

Maurizio
 
La 40 Gb contiene già la tecnologia a 65nm ;)
Infatti grazie a questo consuma di meno, scalda di meno ed èè meno rumorosa della 60Gb. Inoltre lo si può notare dal fatto che la 40Gb ha un numero inferiore di feritoie per il deflusso dell'aria calda.
Infine senza i 65nm non sarebbe stato possibile abbassare il prezzo di produzione.
Penso che per almeno sei mesi il prezzo di vendita non scenderà.
 
io posseggo la 60gb ed'e molto piu' silenziosa della 40gb del imo amico,la mia a televisore spento mentre gira un blue ray e a dir poco silenziosa,sfatiamo il tabu' della rumorosita' a discapito della 60gb
 
Mi pare che manchi anche il chip per la retrocompatibilità, il lettore di schede di memoria ed un paio di usb.

@walter
ma veramente?
 
@lordsnk

Purtroppo nella 40gb solo il cell è a 65nm, il chip rsx è acora a 90nm, io penso che per il lancio del dual shock 3 a Marzo produrranno la 40gb con anche il chip video a 65nm e con il nuovo controller magari scontandola a 349 euro
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
versione con retrocompatibilità ps2
la retrocompatibilità dovrebbe comunque esserci, solo via software anzichè hardware (ciò potrebbe causare qualche rallentamento, ma non è detto. A me succede con la 360 rispetto a "Return to castle wolfenstein" della xbox).
 
Secondo me, ma è una teoria tutta da dimostrare, hanno anche montato lettori BD più economici e quindi meno affidabili.
Esperienza personale, ho constatato parecchie avarie di questo pezzo nelle nuove 40GB.
 
naponappy ha detto:
la retrocompatibilità dovrebbe comunque esserci, solo via software anzichè hardware

Non è così: ci sono TRE versioni di PS3, riguardo alla retrocompatibilità PS2.

- La versione USA/Jap originale, da 60 Gb, con retrocompatibilità interamente hardware, in quanto contiene Emotion Engine (CPU) e Graphic Synthetizer (GPU) della PS2

- La versione Euro da 60 Gb e la USA da 80 Gb, con retrocompatibilità PS2 mista hardware/software, la CPU è emulata dal Cell perchè l'EE non c'è più, ma il GS c'è ancora.

- La versione da 40 Gb, non ha più nessun chip della PS2, e il GS era il chip più complesso da emulare, per cui questa versione non ha nessuna retrocompatibilità.

NOTA: circolano due voci a proposito dell'altra feature importante che è stata tolta dalla PS3 da 40, la compatibilità SACD:

1) E' stata tolta perchè per la decodifica venivano usate anche delle funzioni della GPU dell PS2 (che ovviamente rimane inutilizzata se non si sta usando un gioco PS2)

2) E' stata tolta perchè per leggere la protezione watermark dei SACD è necessario un gruppo laser adatto. Per abbassare i costi di produzione, è stato scelto un laser più economico, rinunciando ai SACD.
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
...quindi in parole povere non si vedranno più PS3 retrocompatibili PS2?

Mistero. Negli USA la versione da 80Gb è ancora in vendita. Certo è che, se davvero la differenza di costo di produzione è 800 contro 400 dollari, dubito che la rifaranno mai più.
 
la diferenza fra la 60gb e la 40gb sono diverse,ma non c'e' alcuna differenza come lettore blue ray,non so cosa abbia in mente sony oer il futuro europeo e italiano,non escludo nessun colpo di scena in ogni caso,per quanta riguarda rumorosita' e problemi vario,io credo vadi solamente a fortuna,molti hanno preso la 40gb che va benissimo altri che hanno problemi vari,come con la 60gb a me e capitata quella fortunata,nessun problema riscontrato fin ora,sia con dvd blue ray giochi e collegamento a internet,rumorosita' inesistente
 
Top