• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Provo ad affacciarmi su un nuovo mondo, consigli :=)

Me lo hanno spedito oggi tramite corriere da un negozio di roma quindi arriverà da me tra lunedì e martedì. Si il mio dubbio era: visto che adesso c'è l'amplificatore tutti i comandi dovrò darli a lui (alza o abbassa il volume, aumenta il volume della casse posteriori ecc..), mentre prima i comandi li davo al subwoofer, giusto? e altra curiosità: nel sub ci sarà una porta specifica che mi permetterà di collegarlo all'ampli immagino giusto? perchè qui (nel mio caso attuale) il subwoofer non è collegato ad altro se non ai diffusori e alla presa elettrica.
Ah ultima cosa: mi potrò fidare dell'auto settaggio col microfono per quanto riguarda l'ampli o dovrò poi sistemarlo io manualmente tu come ti comporti in genere?
Finite le risposte a queste domande ti ringrazio per la tua grande disponibilità e pazienza e magari ti ricomincierò a rompere tra lunedì e martedì quando mi arriverà a casa il kit :D (ho già acquistato the avengers in blu-ray 2d+3d :-P)
 
Dovrai interagire solo ed esclusivamente con il tuo tx-nr509. Il sub ha un cavo coassiale che collegherai al sinto.
Sull'autosettaggio, l'Audyssey, il discorso è lungo e complesso...c'è a chi piace e a chi no...dovrai fare delle prove...
Bene....allora ci aggiorniamo alla settimana prossima!
Ciao
 
Mr.Mau scusa se ti disturvo ancora. Ma mi pare di capire che tu tranne il frontale hai gli stessi diffusori del mio avx-690. I commenti che ci sono in giro online mi hanno fatto preoccupare un pò. Sono davvero cosí pessime? Ne parlano tutti come se fossero la merd* della merd* XD ok ho capito che non sono il top ma.... Aspetto rassicurazioni da parte tua con la tua esperienza :-)
 
Ricorda che comunque le casse del kit non sono eccezionali, quello che conta è l'ampli...ci vogliono diffusori più performanti per sentire la differenza...magari poi piano piano....[CUT]

Mi sembra di avertelo già detto...non sono eccezionali...sono diffusori mono-driver, cioè hanno un unico altoparlante che riproduce tutte le frequenze, in parole povere alti, medi e bassi. Comunque tranquillo...ora inizia con questo kit, poi se la cosa ti prende e ti scende la scimmia...inizierai a crearti un impiantino come si deve!!!:D

p.s. io a poco a poco cambierò tutti i diffusori!
 
Come faccio a capire per curiosità se anche le mie casse attuali (quelle vecchie) sono monodriver (nel libretto di istruzioni nelle specifiche non c'è scritto nulla a riguardo)?(non è che ho comprato casse più scarse delle mie precedenti?XD anche se parliamo di casse di marca nettamente inferiore comprate 8 anni fa per non credo più di 200 euro) Ma casomai posso comprare le casse a una a una e cambiarle col tempo? Non si crea "disparità di suono"?
 
Ultima modifica:
sicuramente nelle istruzioni ci sarà qualcosa....
Certo che puoi comprarle un po alla volta....
Io ad esempio il mese scorso ho preso le frontali...per natale penso di prendere il canale centrale....e ad aprile (mio compleanno) sicuramente un bel sub!
 
non è che ho comprato casse più scarse delle mie precedenti?XD (anche se parliamo di casse di marca nettamente inferiore comprate 8 anni fa per non credo più di 200 euro). Cmq tu che casse mi consiglieresti buone (non più di 80 euro per un set di 2).Che me le comprerei piano piano. Le tue sono un pò care e non credo che cmq ne usufrirei a pieno :)
 
OK! :) ah senti ho letto in alcuni forum che TX-NR 509 non supporto i 1080p? Ma può essere mai? Cioè supporta il 3D. Molti hanno smentito infatti
 
Io devo collegare ls ps3 all'ampli e l'ampli alla tv. Ora c'è chi dice che l'ampli non supporta la risoluzione 1080p (quella full hd per capirci) ma solo la 1080i. Tu ne sai nulla? Altri smetiscono. Io credo che la supporti visto che supporta anche il 3D e l'hdmi 1.4
 
Ok primo problema. L'avx è arrivato e mi vergogno un pò a dirlo ma: come si collegano i diffusori all'ampli? dove inserisco i cavetti di rame (o altro materiale, quelli fini fini). Ci sono quelle specie di viti grosse dietro ampli nel pannelo speakers che si svitano e avvitano ma nessun buco, che devo fare di preciso?
 
Giorgio...leggi le istruzioni...ma perchè nessuno legge sto benedetto libretto di istruzioni?????
Dai...vai a trovare la soluzione...;)
 
Sulla superificie di quelle viti grosse ci sono come dei segni che corrispondono nell'immagine del librett a dove vanno inseriti i fili piccoli. Ma qui da me questi buchini sono tappati, nell'immagine sono aperte e si vede la manina che inserisce il filo. Le devo bucare? come? ho paura di romperlo

edit: Aspetta forse ho capito. Devo sempliemente allentare le "viti" inserire il filo scoperto tra la vite e il retro dellampli e riavvitare facendo così incastrare il filo? ripeto non si capisce bene dal manuale. Attendo tue conferme perchè nn vorrei fare casini
 
Ultima modifica:
Aspetto tue info per continuare :) Sempre il manuale dice: Rimuovere circa 12, 15 mm di materiale isolante dalle stremità dei cavi dei diffusori e ritorcere con forza la parte scoperta dei fili. E cioè? devo farli diventare in pratica a spirale?

Ripropongo qui la precedente domanda: Aspetta forse ho capito. Devo sempliemente allentare le "viti" inserire il filo scoperto tra la vite e il retro dellampli e riavvitare facendo così incastrare il filo? ripeto non si capisce bene dal manuale. Attendo tue conferme perchè nn vorrei fare casini

mr.mau non mi abbandonare proprio ora! :D
 
Ultima modifica:
Bravo Giorgio!
Spela il filo, e inseriscilo nei fori laterali che ci sono fra le viti e il retro dell'ampli....
Il filo lo devi "twistare" ovvero girarlo su se stesso...mi raccomando che non deve fuoriuscire però lateralmente e non farli toccare fra di loro...rischio corto con conseguente protezione dell'ampli...tranquillo...comunque non succede niente di grave....
Fammi sapere quando ti vedrai il primo film!:D
 
tranquillo certo che te lo dirò dopo averti ringraziato ovviamente. Ma senti ho creato dei video che vorrei visionassi per dirmi se faccio bene le operazioni perchè non ne sono convinto :=). Dirai: ma come, hai l'impianto nuovo e ancora non lo usi? Be effettivamente sto solo facendo prove. In pratica il kit di diffusori dell'avx-690 l'ho venduto ad un mio amico ed ho comprato un kit di JBL 200.5 che mi arriveranno giovedì. Quindi attendo e nel mentre faccio prove e chiudo consiglio a te :) ecco i video

Io che twisto http://www.youtube.com/watch?v=d1-U6XDEZ2E&feature=youtu.be ma si fa così? Non mi pare che visivamente cambi molto, per quanto dovrei farlo su un cavo?

Io che inserisco il cavetto tra la "vite" e l'amplificatore http://www.youtube.com/watch?v=7mTRKG2o8vE&feature=youtu.be (ovviamente a fine video dovrei riavvicinare la vite all'amplificatore ruotando verso destra ma avendo il telefonino in mano non potevo). Ho indovinato?

Ah visto che ci siamo il kit di 200.5 sarà come questo onkyo a livello di cavetti? Cioè i fili saranno anche essi già scoperti e dovrò andarli ad inserire nelle viti dell'ampli (te lo chiedo perchè il mio vecchio 5.1 non era così ma i fili che si attaccavano al sub terminavano con spinotti rossi e bianchi e il tutto era più semplice). Attendo info e grazie ancora :)
 
Bravo Giorgio! E' cosi che si fa....mi raccomando a non far toccare i fili da nessuna parte( ne fra di loro e ne sulla carcassa dell'ampli) logicamente segui le polarità ( - e +).
Anche le JBL saranno cosi...tutti i diffusori hanno il cavo ibero, poi decidi tu se usare banane o forcelline...ma questo è un altro discorso...
Ciao
 
Top