Riesumo questo thread per riportare le mie primissime impressioni di ascolto delle casse in firma, che magari posso essere utili a qualcuno che é indeciso su questo modello: beh, sono entusiasta, considerando che l'ampli che le pilota non credo sia il massimo, é uno Yahama compatto mod. RX-E600MK2 (sono ancora in attesa del Marantz e più avanti prenderò un ampli stereo sempre Marantz).
La cosa che più mi ha colpito da neofita (é il mio primo stereo "serio") é come il suono sia omogeneo, tanto che le voci sembrino provenire da un centrale fantasma, ovvero dal davanti....non sento la musica (a parte qualche strumento) venire dalle singole casse ma c'é un suono molto limpido e allo stesso tempo pieno che sembra venire indistintamente dal centro delle due casse, come se avessi un centrale.....inoltre basta alzare un attimo e i bassi diventano veramente presenti, ma mai eccessivi, nel senso che il suono resta sempre bilanciato e i bassi sono definiti, non ho notato particolari rimbombi......ho ascoltato per ora due cd (Dire Straits e Pink Floyd) più un bel po' di radio e sono contentissimo dell'acquisto fatto....anche esteticamente sono molto belle (anche grandi se vogliamo, visto il mio ambiente)