Protezione HDCP per CRT

La nuova scheda Moome V3 ..........vi riferite a questa: http://moomecrtpj.blogspot.com/2010/11/ext-fullhd-v3-3d-universal-hdmi-14.html
E' una scheda esterna tipo il Fury.....Ma ha un'ingresso vga..non Hdmi......giusto ? Per cui il segnale viene comunque convertito da digitale in analogico, con sensibile perdita....:rolleyes:
Si può utilizzare anche nel Sony 1271? Oltre il 3D, possibili miglioramenti video rispetto al hdFury?
Per il 3D, considerato che i vpr crt come il 1271 funziona anche con segnali a 120 hz, sarebbe obbligatoria l'interposizione dello scaler tipo il Radiance Lumagen che supporta il 3D?...:confused:

Ciao

No, la porta VGA che vedi è l'uscita, non l'ingresso :)

Non ho capito il discorso della sensibile perdita nella conversione.
Il segnale prima o poi viene convertito, mica lo mandi in digitale ai tubi ;)

Comunque la puoi usare nel 1271, ma non penso che apprezzeresti miglioramenti sensibili rispetto al fury, per limiti del proiettore.
Inoltre, il 1271 aggancia i 120Hz (direi a 576p massimo, altrimenti vai fuori banda passante), ma non sono sicuro che sia adatto a visualizzare materiale 3D per via della latenza dei fosfori del tubo verde.
Ripeto, non sono sicuro..bisognerebbe provare.

L'interposizione di uno scaler 3D, secondo quanto dice moome, è obbligatoria per i film (se usi PS3 e giochi 3D, invece pare di no).

La cosa più economica è l' uso di un htpc con uscita hdmi. Comnque per l' uso 3D confermo che il verde normalmente usato è lento, nella discussione apposita sul forum di Curt Palme aggirano il problema inserendo righe vuote col radiance in modo da dare tempo ai fosfori di spegnersi.

EdoFede ha detto:
Comunque la puoi usare nel 1271, ma non penso che apprezzeresti miglioramenti sensibili rispetto al fury, per limiti del proiettore.
Inoltre, il 1271 aggancia i 120Hz (direi a 576p massimo, altrimenti vai fuori banda passante), ma non sono sicuro che sia adatto a visualizzare materiale 3D per via della latenza dei fosfori del tubo verde.

Ok!! Capito!;) per il mio vetusto e limitato ferrovecchio, quasi in età di pensione ormai, non si può sperare di migliorare le prestazioni e tanto meno agganciare segnali 3D in modo decente.........:( :D