Protezione HDCP per CRT

Sorry, non lo resuscitiamo il sony ;)

Probabilmente la versione interna saltando gli operazionali della scheda ifb originale ha qualcosina in più, però ho preferito la versione esterna perchè è più aggiornata, costa meno, sicuramente rivendibile e poi sono curioso di provare il 3D... :p

EdoFede ha detto:
parlavo del barco 808 e relativa port 3 :)

per un sony penso che la scheda ifb moome sia la cosa migliore

Per mia esperienza con i proiettori Barco posso dire che le soluzioni HDMI interne offrono una "qualità del segnale" superiore al collegamento esterno.

Sul mio Barco ho una scheda HDMI interna di Greg Eisemann di circa 2 anni fà (praticamente una HDfury2 saldata direttamente sulla scheda porta 3), ho fatto il confronto con la più recente HDfury3 collegata esternamente alla porta 5 con adattatore 5 bnc.... risultato? nonostante con la Hdfury3 si percepisca il miglioramento dovuto alla maggiore banda passante, l'immagine ottenuta dalla scheda interna risulta più pulita, dinamica e lucente e si fà preferire nettamente. (Ndr) Ovviamente adesso Greg monta le hdfury3 nelle sue modifiche.

La scheda hdmi interna è cosi analitica che ho potuto addirittura verificare che 2 videoprocessori dotati dello stesso chip Realta della Silicon Optix cioè il Vantage HD2 e il mio Nec Theatersync, collegati con lo stesso cavo HDMI e nelle stesse condizioni di settaggio (tutto a zero), mostrano evidenti differenze di qualità dell'uscita HDMI.

Quindi non posso che consigliare a tutti l'utilizzo di queste schede interne soprattutto se basate sulle ultime versioni di chip D/A (quelle che supportano a livello di banda passante anche i 1080p 72hz).

Il collegamento analogico è estremamente valido e dà comunque molte soddisfazioni, ma la dinamica e la lucentezza che l'immagine acquista arrivando in digitale dritto fin dentro alla scheda swicther video interna del proiettore sono un'altra cosa.

:eek:

Interessante, magari se prossimamente usciranno i moduli interni aggiornati ci farò un pensierino, oppure potrei vedere di fare una scheda ifb fantoccio togliendo tutto quello che non serve... :idea:

Ferruccio, passa da me con la port3 e l'hdfury 3 che la convertiamo :)

Sarebbe interessante pure provare con la moome nuova, chissà!
Magari organizziamo qualcosa più avanti..

Sbaglio o sulla port 3 che hai tu, è stato bypassato il buffer di uscita vga della hdfury?

Kabuby, la IFB penso sia abbastanza complessa da realizzare ex novo. Secondo me alla fine si spende meno a prendere la moome (quando uscirà la nuova :D ).

per il momento la questione è indifferente mimmo ;)
eventualmente sarà un "di più" da studiare a valle, senza necessità di modifiche sostanziali.

passa su scaip

EdoFede ha detto:
Ferruccio, passa da me con la port3 e l'hdfury 3 che la convertiamo :)

Sarebbe interessante pure provare con la moome nuova, chissà!
Magari organizziamo qualcosa più avanti..

Sbaglio o sulla port 3 che hai tu, è stato bypassato il buffer di uscita vga della hdfury?

Concordo la Moome V3 al posto delle Fury sarebbe il massimo, il problema è dove metterla.... il pcb è molto più grande e lì di spazio non ce n'è molto. Si potrebbero allungare i cavi da saldare sulla porta 3 e tenerla appena fuori, insomma è da studiare!

Sei incredibile!!! Farti muovere è proprio una missione impossibile! :cry: ..... per il resto se vuoi scoprirlo questa volta dovrai fare questi benedetti 30km!!! ;)

:D

Lo so, sono una cosa scandalosa :(
Non me ne volere... quando passerai da me capirai quante robe ho in ballo e perché non mi ricordo mai un accidente di niente ultimamente :rolleyes:

Comunque se vuoi possiamo studiare assieme (non nell'immediato :D ) l'integrazione di una moome V3 nel barco...la scheda non è piccola come la fury, ma dentro allo chassis di un crt il posto non manca sicuro :D

EdoFede ha detto:
mi limito ad aspettare le foto dell'esemplare :D
Ho provato ieri sera la modofica sul verde ma non ho visto miracoli, in compenso sicuramente gli elettrolitici di disaccoppiamento sono da cambiare, tra l' altro una scelta pietosa. Comunque la IFB11 ha all' interno un buffer video da soli 100MHz :rolleyes: sicuramente da sostituire con una IFB-12a oppure quando uscirà il moome interno.

Ciao, ho provato a far saltare ai segnali rgb il buffer d' ingresso e collegarli direttamente al condensatore di disaccoppiamento prima del relè.

capito :)

non ho lo schema sottomano, poi magari ci guardiamo pure insieme.

Riguardo alla scheda IFB-HDMI, qualcuno ha fatto prove di luminosità?

Ricordo che da mimmo recuperammo un po' di luce con il voltage pump del crystalio sull'uscita analogica.
Purtroppo (o per fortuna in certi ambiti) il 1292 non tira fuori molta luce se si entra con il classico 0,7V RGB..

Bisogna vedere se con il controllo "contrast" della scheda IFB moome è possibile inalzare questo livello.

Anzi, se qualcuno ha mai fatto prove in tal senso, un parere è molto gradito.