• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Protezione da sbalzi di corrente HT + TV

maxx powerr

New member
Ciao Ragazzi,

come posso proteggere il mio impianto HT + TV dagli sbalzi di corrente?

Non mi interessa ascoltare musica mentre non c'è corrente, solo dar loro la protezione necessaria.


Grazie
 
io ho riciclato l'ups che avevo nel precedente desktop, un Apc Pro da 900VA con display. Ci ho collegato TUTTO l'ht in firma tranne il subwoofer. L'assorbimento di picco arriva difficilmente a 400W (letto sul display) quando l'oled mostra una immagine molto chiara + audio ad alto livello..
 
Si tratta di una banalissima presa protetta dalle sovratensioni.

Se il tuo problema è "solo" quello allora va bene.

Si parla di "sbalzi", definizione generica.

Sul''argomento relativo ai problemi della rete elettrica sono presenti nel forum tantissime discussioni, più o meno approfondite, bastava fare una ricerca (come prescritto anche dal regolamento) per avere già tutte le risposte ed approfondimenti necessari, evitando di ripetere sempre le stesse domande.

Personalmente ho fatto tantissimi interventi analizzando tutte le possibili situazioni e rimedi, ad esempio dai una occhiata a questi due interventi:

https://www.avmagazine.it/forum/83-...57-gruppo-di-continuita?p=1518992#post1518992

https://www.avmagazine.it/forum/83-...57-gruppo-di-continuita?p=1627110#post1627110

Ne esistono tantissimi altri, sia nelle stessa discussione che in altre.

Per prima cosa devi stabilire quale sia il tuo problema.
 
Top