Protesta ufficiale per SKY - ecco come fare

RAGAZZI NON CE LA FACCIO PIU DI SKY! QUANDO SI DECIDE DI AGIRE CONCRETAMENTE?

Oltre al cambio del decoder, non ce la faccio piu' della bassa qualità dei canali peggiorata ulteriormente con l'arrivo dei nuovi e con l'assenza ingiustificata di almeno un canale trasmesso in dolbydigital come avviene negli altri altri paesi, non ce la faccio a piu' a pagare OBBLIGATORIAMENTE un pacchetto schifoso come primosky,per non parlare della scarsa qualità e quantità del palinsesto dei canali cinema e sport dove sport come l'nba vengono trattati da prodotto di terza fascia.
IL PROBLEMA E' CHE SE DISDICO, QUAL'E' L'ALTERNATIVA PER VEDERE LE PARTITE E QUALCHE FILM???????
IL DIGITLE TERRESTRE NON E' ANCORA PARTITO SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA E CON GLI ACCORDI SOTTOTRACCIA CHE CI SONO TRA BERLUSCA E MURDOCH CREDO CHE LA SITUAZIONE RIMARRA' COSI PER MOLTO TEMPO!
La gente si lamenta da tempo ma alla fine non si organizza mai una cosa sera, concreta....se si protesta iin alcuni forum addirittuta si viene bannati, perchè questi sono "controllati" dalla stessa sky, per non parlare dell'authority che sembra dormire da anni...
NON SE NE PUO' PIU'....:( :(

Al contrario di quanto si possa pensare, è meglio il PVR, in quanto con il dvd-recorder devi: decodificare nel sat, ricodificare in digitale e ri-decodificare in analogico uscendo.

Mi permetto un semi-OT: è indubbio che la qualità della registrazione offerta da un PVR sia migliore di quella di un DVR-Recorder, ma una volta che si ha la registrazione sull'HD del PVR che si fa?
A meno di sistemi poco user friendly che coinvolgano anche il pc, come faccio a passare i dati su un DVD?
Ecco che, IMHO, la perdita di qualità data da un DVD-Rec con HD, rispetto ad una soluzione tutto digitale (con PVR e pc), risulta vantaggiosa;)

Ciao Riccardo

erick81 ha scritto:
Mi permetto un semi-OT: è indubbio che la qualità della registrazione offerta da un PVR sia migliore di quella di un DVR-Recorder, ma una volta che si ha la registrazione sull'HD del PVR che si fa?
A meno di sistemi poco user friendly che coinvolgano anche il pc, come faccio a passare i dati su un DVD?
Ecco che, IMHO, la perdita di qualità data da un DVD-Rec con HD, rispetto ad una soluzione tutto digitale (con PVR e pc), risulta vantaggiosa;)

Ciao Riccardo

[O.T. On ]

Ciao Erick

Mi sembra che ti sei risposto da solo? ..:rolleyes:

A tal proposito ti chiedo, i DVD recorder che hanno l'HD da cui si puo' trasferire il file registrato direttamente su DVD in 2 minuti, in che formato e' il file registrato su HD? MPEG2 o PVR?? perche' se fosse PVR allora in fase di copia su DVD "al volo" dovrebbe fare una conversione PVR->MPEG2, nel caso invece di registrazione su HD in MPEG2 il file non entrerebbe in un DVD da 4,7GB o sbaglio?? poiche' registrando in MPEG2 direttamente il file finale di due ore di registrazione occuperebbe tanto spazio, oppure in fase di registrazione il DVD-Rec fa' una compressione in diretta??? :rolleyes:

[O.T. off]

Grazie
ciao

Mi sembra che ti sei risposto da solo? ..

Non ho capito cosa tu voglia dire con questa frase?:rolleyes:

Comunque mi spiego: era una considerazione su una frase di Ninja, dove diceva che i PVR sono qualitativamente meglio. Considerato il rapporto facilità d'uso (nel creare un DVD a partire dal programma registrato)/qualità della registrazione, ho detto che IMHO, la soluzione DVD-Rec con HD è la migliore;)

A tal proposito ti chiedo, i DVD recorder che hanno l'HD da cui si puo' trasferire il file registrato direttamente su DVD in 2 minuti, in che formato e' il file registrato su HD? MPEG2 o PVR??

Registrano in MPEG2 anche sull'HD, in fase di registrazione puoi scegliere tra diversi livelli di qualità (con diversi bitrate), ma questo lo puoi fare anche nei videoregistratori senza HD. In seguito puoi editare la registrazione presente su HD, per tagliare gli spot ad esempio. Se il file che devi trasferire da HD a DVD è più grande di 4,7 Gb, puoi splittarlo su più DVD (anche se un film, registrato alla massima qualità, sta comodamente in un DVD), ma non sono sicuro che tu possa ricomprimerlo;)

Ciao Riccardo