• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

proposta/suggerimento

capisci da solo.. che vogliono piu' corrente

qui non stiamo parlando di RF7, Mauro dal budget che ha dichiarato e per problemi di spazio, se riesce ad arrivare
alle RB-51 II mi sembra già un bell' acquisto, bene, questo modello si pilota meglio di altri diffusori, io posseggo
le RF 52 II e ti garantisco che le piloti più facilmente di altri diffusori, i 96dB delle RF 52 II appunto, è un dato di
specifica eloquente, il mio discorso era riferito in particolare a Mauro, su linee più generali c'è l' oceano.

Io capisco quello che intendi, ma sono convinto che un diffusore facile da pilotare non è detto che suonerà per forza bene, l'Efficienza non è tutto.....

Esatto...cercate di farmi capire per bene...Sia io che Bimbetto(l'autore del thread) stiamo cercando una soluzione economica ma con buona qualità.
Io vorrei capire solo una cosa. Visto che mi sono deciso per fare un 5.1 economico/medio volevo prendere da subito Sinto + 2 diffusori laterali. Poi più in là Centrale e sub.
Se prendo un Onkyo 313 ad esempio(che so che si sposa bene con Klipsch) le regge? O devo per forza optare per un Onkyo di gamma alta? E' questo il dilemma...Sinto entry necessita di Kit entry level? Oppure si possono montare anche diffusori di un certo livello come le Klisph reference??

Come ha detto robertino sto seriamente valutando 2 Klipsch RF 51...

ma sono convinto che un diffusore facile da pilotare non è detto che suonerà per forza bene, ..

Infatti ho risposto dicendo che poi c'è l' ambito soggettivo, il gusto personale, siamo noi alla fine che decidiamo
cosa ci piace e cosa no e non sappiamo se a Mauro piaceranno le klipsch, quando le avrà ascoltate sarà lui a dircelo.

Prova collegare alle Heresy o alle RF7 un ampli da 30watt e poi dimmelo se sono facili da pilotare.....ci sono klipsch e KLIPSCH.

Quoto in pieno. .....io le klipsch le ho da anni e di modelli ne ho provati abbastanza...se parliamo di klipsch con woofer da 10 e massimo da 13.......si pilotato più facilmente.......ma se si sale con woofer più generosi ci vuole la ciccia ovvero sinto con watt veri e una buona erogazione di corrente.

Infatti ho risposto dicendo che poi c'è l' ambito soggettivo, il gusto personale, siamo noi alla fine che decidiamo
cosa ci piace e cosa no e non sappiamo se a Mauro piaceranno le klipsch, quando le avrà ascoltate sarà lui a dircelo.

Mi piacciono mi piacciono...è che costano :D
Però so' dove acquistarle ad un ottimo prezzo tramite un mio amico...
C'è tanta differenza tra le 51 e le 61?? Quali sinto entry level vanno bene con Klipsch?

si possono montare anche diffusori di un certo livello come le Klisph reference??

nella gamma reference c'è un tot di robina, si parte dalla base ad esempio un diffusore da stand come
può essere un RB-41 II e passi attraverso le torri che seguono la linea sino ad arrivare appunto alle mitiche RF7,
ma capisci subito che sarebbe meglio leggersi le specifiche tecniche, perchè le RF7 richiedono un abbinamento adeguato:

SENSITIVITY: 101dB
NOMINAL IMPEDANCE: 8 ohms compatible
POWER HANDLING: 250W RMS / 1000W Peak

Non correte :D
Il negozio dove compro ha Klipsch RB 51 coppia e B 20...ma credo che le prime appunto siano migliori. E sarei intenzionato a partire con quelle.
Un sinto entry level regge 2 Klipsch RB51 + un centrale + un sub?

Mare quel Kit non so' minimamente come suona...ma sono sicuro che se faccio un pò alla volta sarò più gratificato.

Se poi mi dite che il Kit 500 della Klipsch è ottimo ben venga!!!

Di fatti quando le ascoltai... mi fecero scalpore , su come diffusori , a cubetto, avessero tanta potenza... solo che non le presi... per la loro timbrica... che a me non piace... ma qui scatta il gusto personale, che non ha niente a che fare ... sulla qualita', o scelta finale di un diffusore o ampli che sia....

Però non mi rispondete :D
Un Onkyo 313 o uno Yamaha 373 ad esempio possono reggere un buon sistema 5.1 Klipsch reference senza torri?

è comunque una questione di fisica, trasduttori piccoli difficilmente potranno rendere in termini di potenza come i trasduttori
più grandi, come kit iniziale Mauro, se riesci ad arrivare a 2 front come le RB 61 II, penso che non le cambierai per un tot di tempo.

un saluto cordiale

Ragazzi non ci arrivo con i soldi...E cmq non mi entrano quelli da pavimento per come è configurata la mia stanza...Devo metterle sopra la scrivania accanto al mio 46.