• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

proposta/suggerimento

Si comincia un pezzo alla volta....prima il Sinto e i Frontali e poi si completa piano piano, un passettino alla volta.
tu hai già qualcosa che puoi riutilizzare momentaneamente?

Ho trovato l'Onkyo 605 usato ad un ottimo prezzo...è troppo vecchio? Com'è? Ha tutte le codifiche DTS HD ecc.? Mi conviene rispetto ad un entry level moderno?

Quell'Onkyo lo vendono a 150 euro....

Calcola io volevo un kit perchè volevo stare sulle 300/350 euro tutto...se compro solo il Sinto vorrei spendere ovviamente meno...

Il 605 è troooooooooooooooooooooooooooooooooooppo vecchio...per avere qualcosa di decente vai almeno sulla serie x08....comunque interessante l'idea di aprire discussioni su impianti entry-level...dovresti chiedere a qualche moderatore...

Ciao a tutti!

Trovo ottimo questo thread! E' esattamente quello che cercava un ignorante in materia come me! :bimbo:

Non ci capisco davvero nulla sull'hardware per un sistema audio.. conosco soltanto tutte le sue codifiche... per questo spero che qualcuno possa aiutarmi!

Quello che mi servirebbe (se esiste...) è un sistema 2.1 con amplificatore, ma senza lettore... in modo da potergli mandare l'audio tramite ottico da mio Wd-tv live streaming.. e successivamente (quando comprerò un popcorn a-300\400), inviargli l'audio tramite Hdmi, in modo da poter godere a pieno di ogni codifica HD.
Non ho quindi grandi necessità, per ora ascolto tutto dal Tv... e non vorrei svenarmi a comprare chissà cosa (e chissà quanti pezzi), quando alla fine vorrei solo un suono più profondo e la possibilità di leggere qualsiasi codifica... quindi anche un 5.1 per me è troppo, vista anche la disposizione della stanza (se arriva a 16 m.q. è grasso che cola).

Sinceramente il mio limite di spesa si attesta al max sui 400€... avete qualche consiglio da darmi?
In rete, seguendo Onkyo (visto che la maggior parte degli utenti sembra consigliare e tendere verso questo marchio), ho trovato questi 2:

http://www.it.onkyo.com/en/products/htx-22hdx-35463.html
http://www.it.onkyo.com/en/products/envision-cinema-ls3100-86197.html
Dite che possono andar bene per me?

Se avete qualche altra casa (e sistema) da consigliarmi, ben venga! E se avete dei suggerimenti diversi (per quello che riguarda la mia logica).. praticamente sono tutte orecchie! :)

Anche il discorso di MauroHOP è interessante.. ma senza specificare i modelli, purtroppo non sò nemmeno di cosa si parla!

Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

Un saluto.

Ultima modifica:
La difficoltà nel dare un consiglio sta proprio in questa frase, "buon audio" e "che si senta bene anche a volume basso" per alcuni non lo si ottiene con impianti da 3.000 €.....perciò come possono consigliarne uno da 350 €?

ripeto, è logico che " il meglio " è sempre soggettivo, però tu da esperto, rispetto a me ed a tanti altri, saresti/sarete sicuramente in grado di stilare una classifica anche su impianti scadenti, valutando voci ( quelle che si leggono nelle specifiche ) che molti di noi nemmeno comprendono ;)

se Alonso provasse tutte le citycar prodotte, sicuramente direbbe, auto non valide, ma tra queste la meno peggio è......

ad esempio, e mi scuso se posto un concorrente, spero si possa: h**p://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703178 chiaro semplice e conciso, ecco io intendo una cosa del genere, su prodotti H.T. entry level per " utonti :D "

Ultima modifica:
ripeto, è logico che " il meglio " è sempre soggettivo, però tu da esperto, rispetto a me ed a tanti altri, saresti/sarete sicuramente in grado di stilare una classifica anche su impianti scadenti, valutando voci ( quelle che si leggono nelle specifiche ) che molti di noi nemmeno comprendono ;)

se Alonso provasse tutte le citycar prodot..........[CUT]

non e possibile stilare una classifica.....e ti spiego perchè.......i gusti sono diversi per ognuno di noi.....quindi quello che potrebbe piacere a te, magari non piacerebbe a me...e fino a qui credo che siamo d'accordo,....i prodotti entry level.....per l'uso prettamente cinema e giochi....vanno benissimo.....il problema come gia ho detto.....e che pian piano....l'orecchio si affina e chiede sempre di più.....come invece può succedere che ci si accontenti e via.

Che differenza ha questo Onkyo con questi diffusori rispetto ai Kit yahama??
Il mio uso è 80% film e 20% musica
Se vai in un qualunque MediaWorld (e anche in qualche centro commerciale) li trovi questi Kit, così ti fai un idea....io ne ho sentito qualcuno e l'unico che sono riuscito ad ascoltare per più di 5 minuti è l'Onkyo.

Forse riesco a permettermi qualcosina di meglio ossia questi 2 kit. Trai 2 quale e perchè?

Harman Kardon AVR 156 + JBL 200.5 prezzo 439 euro
Yamaha YHT 498 prezzo 459 euro (Comprende sintoamplificatore AV HTR-4065 e set diffusori 5.1 canali NS-P40)

Sulla carta pare vinca lo Yamaha...ma sui fatti?

I diffusori di questi kit, hanno un solo driver che riproduce tutte le frequenze.Quindi sono tutti uguali...la differenza è solo nell'ampli...

trova un onkyo 509 o un yamaha 471 e abbinagli le JBL 200.5....è già un entry level accettabile...almeno i diffusori hanno 2 driver....uno per i bassi e uno per gli alti...

Quell'Harman Kardon non va bene? Che hanno in più questi sinto che consigli?
Quelle casse Yamaha non sono scadenti come i modelli inferiori...

Se prendo in Kit risparmio...singolarmente spendo molto di più

tanto per capire, una composizione tipo amply entrylevel, che sia yamaha denon h.k onkyo ecc. ecc. parlo di un ampli da 200/250 euro unito ad una coppia di diffusori tipo PROSON EVENT 6 ( ho letto alcune recensioni e mi pare ne escano bene ) sarebbe superiore ad un h.t. tipo yht 298 o simili ? oppure sarebbe male assortito, non adatto ecc. ec. parlo sempre per uso film hd, giochi no musica.

ciao e grazie

Forse riesco a permettermi qualcosina di meglio ossia questi 2 kit. Trai 2 quale e perchè?

Harman Kardon AVR 156 + JBL 200.5 prezzo 439 euro
Yamaha YHT 498 prezzo 459 euro (Comprende sintoamplificatore AV HTR-4065 e set diffusori 5.1 canali NS-P40)

Sulla carta pare vinca lo Yamaha...ma sui fatti?

Sicuramente......migliore la prima scelta ovvero hk156 e jbl....in quanto le due case hanno gli stessi ingegneri del suono.