Oggi sono stato da Mediaworld e da Unieuro.
Volevo il Pana 42S10. Io ho SkyHD Mondo +Sport.
Da MW mi hanno detto che perchè il terminale lasciasase passare la pratica sarei dovuto passare a MySkyHD (quindi upgrade del decoder) e quindi pagare 50+50+16x36+oneri di MySkyHD sul canone. Ho quindi declinato, sostenendo che nell'informativa online non parla assolutamente di "upgrade ob bligatorio" del decoder!!
Da Unieuro inizialmente mi hanno detto che non era necessario passare a MySkyHD, poi però hanno detto che attualmente il terminale lascia passare solo le pratiche con upgrade del decoder e che però dal 24/11 ci sarà il refresh dei terminali e sarà quindi possibile (come, d'altro canto, per chi ha già MySkyHD).
Staremo a vedere.
Non ho avuto il tempo di spulciare tra i posts precedenti, quindi vorrei chiedervi quale tra i modelli da 42 preferireste.
Io lo userei nella camera da letto, ma essendo abituato al Pio507 vorrei rimanere sul Plasma, quindi sceglierei il Pana.
Ho però dei dubbi in quanto, ad esempio sul modello LG42LH3000 c'è una regolazione "Esperta" nel menù che ti permette una calibrazione di tutto punto, cosa che invece manca totalmente nel Pana (mi sarei aspettato un menù migliore, è uguale a quello del PX80!!

) . Quindi di andarmi ad aggirare in quel terrificante service menù non ne avrei proprio voglia!!
Certo il Pana ha dalla sua il refresh a 400Hz che mi stuzzica molto.
Voi che ne pensate? Purtroppo non ho potuto confrontarli uno accanto all'altro con lo stesso materiale.
Attendo lumi
