Ciao ragazzi, seguo Alien e saga da anni, per me il miglior film di fantascenza mai concepito. Ho atteso questo Prometheus contanto i mesi...
Allora, tecnicamente benino, forse per il 3D che ho trovato un pò piatto, mi aspettavo di più.
Il vero ed unico problema cmq è la trama perchè a mio avviso l'aspettativa che riponiamo in un prequel di un film come Alien è davvero alta, specialmente se a realizzarlo è lo stesso ideatore: è sempre vero che questo ha preso le dovute distanze, ma non considera l'aspettativa di noi appassionati, grave errore...
Se dovessi seguire il mio cuore che pompa acido verde, ne darei in faccia un bel pò a mister Scott perchè ha fatto un minestrone che non vuole avere il sapore di Alien ma condito con gli stessi ingredienti per tutto il film, quindi ad essere buoni, devo pensare per forza che in regia non comandava Scott... sceneggiatore? Produttore?
Ma poichè si parla di sequel (e voglio vedere, viste le altre mille domande lasciate aperte), speranzoso devo pensare per forza di cose che ogni tassello andrà al suo posto fino a giungere al relitto abbandonato sul pianeta Thedus.
Tutti morti ovviamente, il colosso armato seduto nello Space Jockey, ultimo spravvissuto di chissà quale resa dei conti, contaminato dall'alieno che lo squarcerà dall'interno cancellando l'ultima traccia rimasta del "prima", Ash spedito dalla compagnia per recuperare il frutto di tanto sporco lavoro... cose di questo tipo insomma... ma mi rendo conto che il mio è solo un pensiero fantascentifico, e questa è fantascenza! Potessi scriverla io la storiella...
Quindi caro signor Scott, non occorre inventarsi nulla di più di quanto noi seguaci vorremmo, ma sono sicuro che tutto è volutamente ideato per dare un senso alla storia solo con il seguito.
Lo spero almeno... da te l'ultima cosa che voglio è che ti abbassi al livello di chi ha creato i due AvP...
Da vero appassionato della saga, potrei affermare che perfino Alien 3 e 4 nel loro piccolo avevavo una trama che "filava" meglio di questo Prometheus, quindi per ora dico bocciato.