Prolungare cavi satelliti 5.1

Dienadel83

New member

ciao a tutti mi occorrerebbe un consiglio devo prolungare il cavo del canale centrale e del sub (panasonic pt460) che sonon fatti con i cavi 0,5 standard xò hanno un terminale particolare che vi allego in foto ora il mio dilemma è : dato ke i ifili entrano direttamente nelle casse e non sono quindi smontabili come posso fare a prolungarli? se taglio e faccio la giuntura anche senza saldatura ma solo attorcigliando ed eventuale mammuth essendo i 2 diffusori il centrale (dialoghi) e il sub la perdita di qualità si sentirà molto? se avete altri consigli sono tutti ben accetti
grazie in anticipio

Andando a naso, vedendo dalla foto il tipo di cavo e pensando che panasonic non mi sembra produca sistemi hi-end...ritengo che tu non debba temere grossi abbassamenti di qualità. Attorciglia per bene un tratto di 2-3 cm di cavo spellato, rispetta le polarità, dato che il connettore sembra polarizzato, e non usare mammut, ma piuttosto, dopo avere attorcigliato per bene, isola la giunzione per bene con nastro isolante.

andybike ha detto:
- - - - ma piuttosto, dopo avere attorcigliato per bene, isola la giunzione per bene con nastro isolante.
Puoi anche stagnare le giunzioni e poi nastrarle, così si evitano possibili ossidazioni...
se non riesci a stagnarle puoi passarci su lo smalto per unghie della moglie e poi ( a smalto essiccato ) nastri le giunzioni ... ;)