Proiezioni 3D con occhialini

ho visto che in commercio ci sono gli occhilini colorati di due colorazioni diverse (blu e rosso; verde e rosso) se non ricordo male. ogni film deve avere i suoi occhialini oppure vanno bene entrambe le colorazioni?
 
Io invece ho notato che esistono anche MAGENTA / VERDE. Ma mi chiedo se compro quelli polarizzati, cioè per intenderci quelli grigi, vanno bene per tutti i film?
 
Scusami Vincent, io ho Viaggio al centro della terra ed è 3D... e so che esiste anche uno speciali di Mostri contro alieni poi San Valentino di Sangue... perchè dici che non esistono?
 
Quelli sono in "anaglifo" e dire che fa schifo è come fargli un complimento :p

Il 3D come lo puoi vedere al cinema oggi , entro il 2010 potrà entrare nelle nostre case , già a Marzo sono previste le prime uscite sia Hardware che software.
 
Up.

Secondo questo articolo il 3D , a parte qualche eccezione , sarà di lenta introduzione nel consumer.

Sarà vero?

Vieni da chiedersi perchè mai Texas Instruments faccia di tutto per lasciare campo aperto alla concorrenza...
 
Ultima modifica:
Rosario ha detto:
Quelli sono in "anaglifo" e dire che fa schifo è come fargli un complimento :p

Ma per vedere questi film in anaglifo, vanno bene gli occhialini polarizzati o ci vogliono come dettomi da chi mi ha dato il dvd quelli magenta verde? Grazie mille.
 
Dipende al film.
Ci sono quelli che richiedono i Magenta/Verde ed altri il Rosso/Blu.
Già alla prima occhiata al Film ti renderai conto di quali colori vengono utilizzati , sempre che tu non abbia la custodia.

P.S.: gli occhiali polarizzati servono solo per il vero 3D e non per l'anaglifo. :)
 
Ultima modifica:
L'ho già scritto altre volte...ho visto 2 film con gli occhiali magenta-verde ed il risultato mi è piaciuto non poco, anzi ho gradito decisamente. Ho l'impressione che lavorino meglio rispetto a quelli rosso-blu. Non sarà il "vero" 3-D, ma è ugualmente impressionante ;) , senza contare, poi, che non devi spendere un Euro in più e soprattutto funziona senza cambiare tv/vpr o lettore bluray.....:cool: Per il "vero 3-D, che è dietro l'angolo comunque, c'è ancora tempo......
 
Che film hai visto in 3-D? Dalla firma leggo che hai un tv 42"...hai utilizzato quello o hai usato un proiettore? Lo dico perchè tempo fà facemmo una prova con la tv lcd di un amico di 40" e il risultato fu veramente scarso...ben altra cosa abbinato ad un proiettore con uno schermo decisamente più grande.

Ciao
 
Beh, allora capisco la tua insoddisfazione....:D Proprio ieri sera, con una decina di amici, ci siamo sparati lo stesso film (in bluray, però) in 3D su schermo di 3 metri, ...buio assoluto in sala....uno spasso!!:D Alcuni non avevano mai visto un film 3D e si sono entusiasmati!:D
Forse per esprimere un giudizio più completo dovresti vederlo su uno schermo un tantino più grande....;) e su un bluray...

Ciao
 
No vabbè la mia delusione deriva che non vedo la novità! anni fa già c'erano le diapositive così... cioè io pensavo in una riproduzione più fedele.
Ho comprato anche mostri contro alieni in 3D domani lo vedrò col panasonic in firma... vi darò un ulteriore giudizio... :-D
 
E' possibile che tu faccia parte di quel 5% della popolazione che non nota appieno il 3D? :rolleyes: Ti assicuro che con tutti i limiti (noti) dell'anaglifo, l'effetto 3D in viaggio al centro della terra c'è tutto: profondità,tridimensionalità, oggetti che ti vengono addosso ecc....;) I miei invitati continuavano a dire di sentirsi immersi nel film e quasi di poter toccare gli attori....ripeto , forse le dimensioni dello schermo sono determinanti..:rolleyes:
Mi risulta che mostri vs alieni sia 2D:cool: . Solo un corto (breve filmato) all'interno del bluray è 3D.....utilizza gli occhiali classici rosso-blu.

Ciao
 
Allora mostri contro alieni confermo è 2D ma c'è il cortometraggio 3D, ma si usano gli occhialini magenta verde.

La tridimenzionalità è evidente, ma sono i colori che fanno pena, insomma di anaglifici così ne ho visti già anni fa... io mi sarei aspettato dei colori più naturali. Ma ovviamente l'effetto 3D c'è e come, insomma forse per una persona che non ha mai visto anaglifici è una novità ma per me che già da anni li conosco è una delusione, semplicemente perchè mi aspettavo un passo avanti rispetto agli anaglifici di anni fa... :-(
 
Top